Noleggio auto Città del Capo

Cerca, scegli & prenota!

Inserire città o codice aeroporto
Perché prenotare con noi?
  • Cancellazione gratuita Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
  • Miglior prezzo garantito Hai trovato un prezzo migliore? Comunicacelo e ti faremo un'offerta migliore
  • Più di 8000 punti di ritiro In tutto il mondo
Cancellazione gratuita
Miglior prezzo garantito
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Città del Capo

  1. Home
  2. Noleggio auto Città del Capo

Il noleggio di un’auto a Città del Capo è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Città del Capo, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Città del Capo

Auto a noleggio Città del Capo
Auto a noleggio Città del Capo

Qual'è la città più splendidamente posizionata al mondo? Ognuno ha la sua preferita, ma tutti concorderanno che Città del Capo dovrebbe essere almeno nella lista delle Top 10. Questa città cosmopolita e storica è splendidamente posizionata sull'Oceano Atlantico, affacciandosi sulla famosa Table Mountain, la cui cima è spesso ricoperta di nuvole (la 'tovaglia'). Città del Capo combina una vibrante vita urbana con il relax in una delle fantastiche spiagge. Le regioni vinicole incominciano vicino alla città, e potrai rendertene conto quando ordinerai una coppa di vino in un buon ristorante: vino delizioso a un prezzo accessibile.

Per godersi la vista più bella di Città del Capo, vai di mattina in cima alla Table Mountain, perché è di pomeriggio che le nuvole si formano intorno alla montagna: cosa che è comunque spettacolare, ma con una visione minore. Ci sono diversi modi di raggiungere la cima. Puoi scalarla, ma la maggior parte delle persone optano per la funivia che risulta essere molto più comoda. Sul punto più alto, il Picco del Diavolo avrai una vista a 360 gradi. Siediti in uno dei solchi degli enormi massi. Sembrano essere fatti apposta per sedercisi e godersi la vista. Portati dei vestiti pesanti, perché potrebbe fare fresco, o persino freddo sulla cima.

Una volta ritornato in città visita la strada principale di Cape Town: Long Street. Nome appropriato visto che la strada è davvero lunga. Potrai tranquillamente trascorrerci la giornata andando anche per le strade circostanti: Adderley Street e Strand Street. Le case sono costruite nello stile vittoriano e dipinte con colori vivaci. Sul pian terreno ci sono molti negozi di vestiti usati, antiquariato, artigianato e libri, ma troverai anche molti ristoranti, bistro, caffetterie e bar.

In chiaro contrasto con tutto questo divertimento è il Slave Lodge, su uno degli angoli di Wale Street e Adderley Street. E' uno degli edifici più vecchi in Sud Africa. Qui, la Compagnia Olandese delle Indie Orientali (VOC) rinchiudeva schiavi, ma anche criminali e persone mentalmente disturbate. Attualmente, ospita un'esibizione sul commercio di schiavi e le loro miserabili condizioni sulle navi per schiavi.

Per fare compere più estese è meglio recarsi al centro del vecchio porto. Il Victoria & Alfred Waterfront è anche una zona divertimenti con dozzine di ristoranti e bar. Inoltre, è qui dove si trova il Two Oceans Aquarium che è così denominato perché Città del Capo si trova sul punto dove i due oceani si incontrano: l'Oceano Atlantico e l'Oceano Indiano. E' spettacolare la vasca più grande dove nuotano squali tigri delle sabbie e altri pesci predatori. Le barche partono dal lungomare per la famigerata Robben Island, dove Nelson Mandela fu tenuto prigioniero per 27 anni. A proposito, quest'isola non è un'invenzione del regime dell'apartheid sudafricano. Era infatti già una colonia penale ai tempi della VOC.

Sul lato meridionale del cuore della città si trovano i Kompanjiestuinen (i giardini della compagnia), ex giardino botanico della VOC. Qui si trova anche il Museo Sudafricano, il museo più antico del paese con mostre di storia naturale, antropologia ed etniche. Comprende modelli di balene accompagnate dai suoni della 'lingua delle balene'. C'è anche la Galleria Nazionale Sud Africana. Sono esposte pitture angoscianti che ritraggono il tema dell'apartheid, come anche opere d'arte più allegre fatte con perline, tessuti e sculture delle diverse tribù.

Vicino al Kompanjiestuinen si trova il quartiere Gardens, una zona alla moda dove fare shopping e intrattenersi. Qui ci sono sia piccoli che grandi negozi di specialità, boutique di moda e caffetterie trendy. Da provare assolutamente l'high tea presso l'hotel Mount Nelson.

Città del capo e dintorni

Gli amanti del vino devono assolutamente fare un giro attraverso le regioni vinicole del Sud Africa. Ci sono diversi percorsi. Uno di questi è la famosa Route 62 che ti porta fino a Cape Winelands, Broad River Valley e Little Karoo. Un'altra è la Stellenbosch Wine Route. Stellenbosch è una delle città dell'era VOC meglio conservate. Il Museo Stellenrijck è dedicato alla storia della produzione di vino in questa zona.

A sud di Città del Capo si trova Capo di Buona Speranza. La maggior parte delle persone guidano fino alla punta più meridionale dell'Africa senza fermarsi, ma si consiglia prendersi del tempo per poter osservare meglio la riserva naturale che si sta attraversando. In questo parco, ci sono dei bei sentieri da percorrere e potrai anche vedere degli impudenti babbuini. Dal Capo ti godrai una fantastica vista dell'oceano e se sei fortunato potrai anche avvistare le balene (si hanno più possibilità a Novembre).

Parcheggio

Città del Capo è una città dove non risulta complicato guidare. Infatti ci sono pochi ingorghi stradali e molti parcheggi al coperto soprattutto nella zona del centro. Inoltre, ogni strada ha un 'assistente al parcheggio' che ti aiuta a parcheggiare e che da un'occhiata alla tua auto mentre sei via. Sta a te decidere quanta mancia lasciargli, ma non essere striminzito! Puoi anche decidere di parcheggiare in una delle zone P+R nella periferia della città e viaggiare con i mezzi pubblici fino al centro. Non lasciare oggetti di valore in auto!

Aeroporto

L' Aeroporto di Città del Capo si trova a venti chilometri a est del centro. E' stato completamente rinnovato e ingrandito per i mondiali del 2010. L'aeroporto è facilmente raggiungibile con l'auto a noleggio percorrendo la N2. Questa è una strada piuttosto trafficata, soprattutto durante l'ora di punta.