Noleggio auto Siviglia

Cerca, scegli & prenota!

Inserire città o codice aeroporto
Perché prenotare con noi?
  • Cancellazione gratuita Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
  • Miglior prezzo garantito Hai trovato un prezzo migliore? Comunicacelo e ti faremo un'offerta migliore
  • Più di 8000 punti di ritiro In tutto il mondo
Cancellazione gratuita
Miglior prezzo garantito
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Siviglia

  1. Home
  2. Noleggio auto Siviglia

Il noleggio di un’auto a Siviglia è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Siviglia, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Siviglia

Auto a noleggio Siviglia
Auto a noleggio Siviglia

Siviglia sorge sul fiume Guadalquivir ed è una città che non lascia indifferenti. Alcuni sostengono che sia il cuore della vera Spagna. E', sicuramente, la capitale e il cuore della sognante e romantica Andalusia, al sud della Spagna. E' una città con un centro storico che è il più grande d'Europa e che ancora irradia il potere e la ricchezza precedente. Siviglia, la città del flamenco e delle tapas. Siviglia, che riposa profondamente il pomeriggio ma che si risveglia piena di vita la notte. Aggiungici poi che la città organizza festival durante tutto l'anno e ti sarà chiarissimo: devi andare a Siviglia o meglio devi sperimentarla!

Il centro storico è fatto di strade tortuose e a volte estremamente strette e di piazze. Il Palazzo Reale, Real Alcázar, è una delle principali attrazioni di Siviglia. Fu costruito al posto di una fortezza araba, dopo che i cristiani sconfissero gli arabi. Sebbene i cristiani ne avessero preso il controllo, rimasero stupiti dall'architettura araba. Furono impiegati dei mastri costruttori arabi ed è così che nacque il cosiddetto stile Mudéjar, in cui gli elementi arabi e cristiani si combinano. Nel cortile dell'Alcazar ti sentirai come se stessi dentro a un palazzo arabo. D'estate, nei giardini dell'Alcazar si fanno concerti all'aperto.

Anche la cattedrale di Siviglia è un'inconfondibile miscela di cultura araba e cristiana. La gotica Cattedrale di Santa Maria della Sede è stata costruita al posto di una moschea araba. Il minareto della moschea c'è ancora e costituisce la parte più famosa della chiesa: il campanile della Giralda. Nella Cappella Reale di questa cattedrale, è seppellito l'esploratore Cristoforo Colombo.

Vicino alla cattedrale ci sono tantissimi bar di tapas, ma sono molto turistici come anche i prezzi. Si dice che la 'tapa' sia nata a Siviglia per coprire un bicchiere di sherry con un pezzo di pane o una fetta di prosciutto, per evitare così che le mosche vi entrassero. Il verbo 'tapar' significa infatti coprire. Negli autentici bar locali, ancora si usa servire un drink con una tapa (gratuita). Un consiglio: per mangiare cucina tradizionale andalusa, si deve andare al bar più antico di Siviglia: El Rinconcillo.

Tra i giardini di Alcazar e la cattedrale si trova l'affascinante e antico quartiere ebraico Barrio de Santa Cruz. Anche qui troverai strade strette con case dipinte di bianco. Non limitarti a visitare solamente Calle Mateos Gago che è molto turistica e piena di negozi di souvenir. Sebbene Don Juan sia un personaggio immaginario, gli spagnoli credono che questo donnaiolo sia esistito veramente. A Plaza los Refinadores gli hanno reso onore con una statua.

A ovest del centro si trova l'ex zona portuale La Arenal. Qui l'attrazione principale è Plaza de Toros de la Maestranzas, probabilmente la più bella arena per le corride. Le (corridas) si fanno soprattutto di domenica. Gli altri giorni è possibile camminare sulla sabbia dell'arena, senza avere un toro alle calcagna pronto ad attaccarti. Solo per essere sicuri...

Plaza de España è stata costruita a forma di semi cerchio per l'esposizione ibero-americana. Gli stupendi affreschi ritraggono scene della storia delle province spagnole.

Come nel resto della Spagna, anche a Siviglia la vita notturna inizia tardi. E' abbastanza normale mangiare verso le 10 di sera; solo dopo gli spagnoli vanno a un bar o in una terrazza all'aperto per poi andare più tardi in discoteca o in un locale notturno. Se hai voglia di andare in un bar o in discoteca devi vestirti elegante. Ciò è molto apprezzato dagli spagnoli. Non è il caso indossare dei pantaloni corti e delle infradito! Vestiti così solamente per andare in spiaggia, non per uscire la sera!

Quando vai a Siviglia, devi assolutamente andare in un bar di flamenco, essendo la città il luogo di nascita di questa danza. Ci sono un sacco di tablaos di flamenco, ma sono principalmente frequentati da turisti. Prova a cercare un bar di flamenco dove di fronte non ci siano parcheggiati bus turistici. O ancora meglio: vai a Siviglia a settembre in un anno pari quando i ballerini più bravi vengono in città per il grande festival Biennale di Flamenco. Al Museo del Flamenco potrai imparare molte cose sui diversi stili di questa danza.

Siviglia e dintorni

A solo dieci chilometri da Siviglia si trovano i resti della romana Italica. Questi comprendono per esempio le rovine di uno dei più grandi anfiteatri dell'impero romano, capace di ospitare più di 25.000 persone, e anche i pavimenti in mosaico delle case e degli edifici pubblici. E' possibile raggiungere Italica con l'auto a noleggio mediante la M-172.

A nord di Siviglia si trova il Parco Naturale Sierra de Aracena. Per molte persone questo parco è una piacevole sorpresa: si sta molto più freschi qui che nel bacino del fiume Guadalquivir ed è possibile fare delle belle passeggiate per le colline boscose dove crescono fiori selvaggi. Per raggiungere il parco devi prendere la A66/E-803 da Siviglia in direzione Merida. L'uscita per Aracena è segnalata dopo circa 35 chilometri.

Il parco divertimenti Isla Mágica è un vero divertimento sia per i più giovani che per i più grandi. Ci sono montagne russe, spettacoli di teatro e altre attrazioni, il tutto ambientato nella Spagna del XVI secolo.

Parcheggio

Il centro di Siviglia è pedonale e la maggior parte delle attrazioni della città si raggiungono a piedi. Non è facile trovare parcheggio per strada, ma fortunatamente ci sono molti garage intorno al centro. Alcune sono estremamente costosi, ma le tariffe a Paseo de Colon sono alquanto ragionevoli. E' possibile parcheggiare gratuitamente vicino alla grande stazione degli autobus sull'altro lato del fiume. Qui non lasciare mai oggetti di valore in auto!

Aeroporto di Siviglia

L'Aeroporto di Siviglia si trova a dieci chilometri a nord-est di Siviglia. L'aeroporto si trova sull'autostrada A-4, che collega Siviglia con Cordoba e Madrid, per questo è facile da raggiungere con l'auto a noleggio. L'uscita per l'aeroporto è vicina al km 532 ed è indicata chiaramente.