Noleggio auto Londra

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Londra

  1. Home
  2. Noleggio auto Londra

Il noleggio di un’auto a Londra è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Londra, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Londra

Auto a noleggio Londra
Auto a noleggio Londra

Chi non ama Londra? Quasi nessuno, vero? Sebbene le bombette siano praticamente sparite dalle strade, Londra sprizza stile tradizionale e rispettabilità inglese. La città è comunque ancora all'altezza del suo soprannome degli anni 60: 'Swinging London'. Aggiungici poi le innumerevoli attrazioni, le possibilità quasi infinite per fare shopping, i bellissimi parchi e la vasta gastronomia, e ti rendi conto che Londra è una città per tutti.

Se si visita la capitale britannica per la prima volta, potrebbe essere un'esperienza travolgente. E' comunque una buona idea iniziare con un city bike tour (tour in bicicletta per la città). In questo modo conoscerete meglio la città e le guide vi mostreranno angoli, ristoranti e attrazioni che sono meno note. Ci sono diverse compagnie che offrono tour in bicicletta.

Durante il tour in bicicletta, potrai fare una passeggiata lungo il Tamigi e allo stesso tempo visitare un grande numero di attrazioni. Comincia con il famoso Tower Bridge. Dalle passerelle potrai goderti di una bellissima vista e avrai anche la possibilità di visitare i motori a vapore che venivano usati in passato per azionare le bascule. I gioielli della corona inglese sono conservati nella Torre di Londra, che si trova lì accanto. Un po' più in fondo alla strada vedrai una colonna alta 61 metri Il Monumento, in ricordo del grande incendio di Londra che nel 1666 distrusse grande parte della città. Più a ovest si trova la spettacolare Cattedrale di St. Paul. Continuando a camminare lungo il Tamigi, si raggiunge il parlamento e il Big Ben. Dall'altra parte del fiume vedrai la ruota panoramica del London Eye, che in una cabina ti porta fino a 135 metri d'altezza.

Il British Museum è la ciliegina sulla torta dei musei londinesi. Questo museo è così grande che è impossibile visitarlo in un giorno solo. Ti consigliamo di scegliere prima cosa vedere della collezione, che comprende per esempio le statue greche, le mummie egiziane, i tesori d'arte asiatica e le mostre sulla storia della Gran Bretagna.

Ecco una lista di alcuni dei musei più famosi di Londra:

  • Tate Museum per l'arte moderna
  • National Gallery con la sua grande collezione di dipinti prevalentemente medioevali
  • Museo della Guerra Imperiale sulle guerre coloniali: veicoli militari, armi, modelli in scala, fotografie e molto altro
  • Museo di Charles Dickens: dipinti, manoscritti e mobili del famoso scrittore inglese
  • Museo della Scienza: un museo divertente e interattivo sulle invenzioni passate e presenti

Molte città si proclamano il paradiso dello shopping, ma è Londra il vero paradiso per gli amanti dello shopping. Non a caso Oxford Street, con tutti i suoi negozi, è la via commerciale più trafficata d'Europa. Le marche più famose si trovano su Bond Street, una strada laterale, e nel quartiere di Chelsea, soprattutto a Sloan Street. Gli stilisti, che sperano di diventare famosi un giorno, si concentrano nei quartieri di Brick Lane, Shoreditch e Spitalfields, nella Londra Est. Covent Garden ospita invece diversi negozi specializzati e un mercato al coperto dove si vende artigianato, gioielli, vestiti e antiquariato. Anche il Mercato di Portobello, vicino alla stazione della metro di Notting Hill, è da visitare. Si svolge il venerdì e il sabato e qui potrai trovare dell'antiquariato di buona qualità, vestiti vintage e di moda alternativa. Vicino alla stazione della metro di Brixton c'è un mercato di bancarelle tenuto principalmente da persone straniere, dove è pertanto possibile trovare molti prodotti esotici.

Dopo lo shopping, potresti visitare un museo, o fare un giro per le strade, o rilassarti in un parco. Il più grande è Hyde Park che confina con i Kensington Gardens e insieme formano il cuore della città. La domenica, nell'angolo nord-orientale di Hyde Park, presso Speaker's Corner (l'angolo degli oratori), potrai ascoltare l'opinione degli inglesi: dalla politica al calcio, dalla pace mondiale alla raccolta di rifiuti di Londra, e tanto altro...

Londra e dintorni

Londra ha così tanto da offrire che quasi non si sente il bisogno di uscirne. Abbiamo comunque dei suggerimenti per chi desidera, in una seconda visita alla capitale inglese, visitare i dintorni.

I Kew Gardens non sono proprio fuori città, ma in un quartiere a ovest di Londra (in direzione dell'aeroporto di Heathrow). Qui sono state riunite non meno di 40.000 piante e fiori da tutto il mondo sia in serre gigantesche che all'aperto. Una di queste serre, è la Palm House, dove ci sono delle enormi palme.

I bambini si sono stancati di andare in giro per Londra? In quel caso allora portali a Legoland, vicino a Windsor. Ospita modelli in scala di tutti gli edifici più famosi d'Europa, ma anche di animali a grandezza naturale, fatti interamente con i blocchi di Lego. Nel parco non ci sono solamente costruzioni lego, ma anche mega scivoli, montagne russe e attrazioni acquatiche. I più piccoli potranno anche superare "l'esame di guida". E mentre ti trovi a Windsor, potresti anche visitare il Palazzo Reale, il Castello di Windsor

Un po' più lontano, ma è comunque fattibile se si viaggia con l'auto a noleggio, si trova Stonehenge. Il monumento preistorico si trova a poco più di 130 chilometri a ovest di Londra. Il monumento è avvolto da miti e leggende; nessuno sa con certezza quale fosse la sua funzione.

Parcheggio

Fuori dal centro di Londra un'auto a noleggio è di grande utilità, ma non nel centro. Il consiglio comunale scoraggia l'uso della macchina facendo pagare una Congestion Charge (tassa sul traffico) e delle tariffe alquanto salate per parcheggiare. Se si vuole parcheggiare per strada, assicurati di leggere attentamente le indicazioni dei segnali. Come regola generale: se non è esplicitamente stabilito che è possibile parcheggiarci, è molto probabile che sia proibito! In alcuni casi è possibile parcheggiare presso l'hotel, ma facendovi spesso pagare un'extra. Al momento della prenotazione dell'hotel controlla se c'è questa possibilità.

Aeroporto

L'aeroporto principale e il più trafficato è Heathrow, a 24 chilometri a ovest del centro della città. Il secondo aeroporto è Gatwick. Questo aeroporto si trova a 45 chilometri a sud della città. L'Aeroporto di Stansted e di Luton si trovano entrambi a 50 chilometri a nord della città e vengono spesso utilizzati dalla compagnie low-cost. Vicino al centro si trova un quinto aeroporto, più piccolo: il City Airport vicino ai Docklands nella parte orientale della città.