Noleggio auto Cancun

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Cancun

  1. Home
  2. Noleggio auto Cancun

Il noleggio di un’auto a Cancun è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Cancun, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Cancun

Auto a noleggio Cancun
Auto a noleggio Cancun

Cancún è la località balneare più famosa del Messico e si trova sul canale dello Yucatan che separa il Golfo del Messico e il Mar dei Caraibi. Negli ultimi anni grazie al turismo la città è cresciuta considerevolmente. Le spiagge vicino a Cancún sono anche conosciute come la 'Riviera Maya', un chiaro riferimento all'antica civiltà dell'America Centrale.

Il Centro della città si trova sulla terraferma, ma la maggioranza dei turisti alloggia nella cosiddetta zona alberghiera (Zona Hotelera) su una piccola isola con il mare su un lato e la laguna sull'altro. Non aspettarti edifici antichi nel centro: Cancún è stata costruita negli anni settanta, esclusivamente per il turismo. Nelle cantine del centro si mangia spendendo molto meno (e una cucina più autentica) rispetto alla zona alberghiera. Per la maggior parte dei turisti Cancún significa sole, mare e spiaggia e un'esilarante vita notturna nelle discoteche e nei locali notturni. Ma c'è molto di più da fare e vedere a Cancún e nei suoi dintorni.

Ad aprile, ci sono svariati eventi culturali di musica e danza per festeggiare la fondazione di Cancún. Tutti i mercoledì a Plaza de Toros, nel centro della città, si svolgono corride.

Cancún e dintorni

A nord-ovest di Cancún si trova la riserva naturale di Rio Lagartos dove vive un'enorme popolazione di fenicotteri (si stimano 45.000 uccelli). Un'escursione attraverso le mangrovie è davvero un'esperienza unica. Oltre ai fenicotteri vivono qui anche altri animali, tra i quali le tartarughe che depongono le loro uova sulla spiaggia. Potrai raggiungere questo parco con un'auto a noleggio guidando da Cancún verso ovest e svoltando a nord per Tizimín.

Se non si gira a nord ma si continua verso ovest, ci si ritrova nelle rovine di Chichén Itzá, una delle città Maya più importanti. Qui puoi trovare la famosa piramide di Kukulcán. La piramide a gradoni è anche chiamata Il Castello ed è conosciuta per un fenomeno che si verifica due volte all'anno, in primavera e in autunno. L'ombra si proietta sulle scale in un maniera che sembra che esse appaiano come serpenti striscianti. Chichén Itzá non è lontana dal ciglio di un cratere formatosi per l'impatto con un meteorite che si presuma abbia messo fine all'era dei dinosauri. Purtroppo, non c'è rimasto molto da vedere di questo cratere.

Se segui la strada costiera verso sud-ovest arrivi alle rovine di Tulum. Una volta qui, fermati a Actun Chen, una grotta frastagliata formata da un fiume sotterraneo. Vicino a questa grotta c'è una giungla dove vivono molti animali, tra cui scimmie ragno e iguane verdi. Tulum era una città fortificata su una scogliera che dava sul Mar dei Caraibi. Qui potrai ammirare numerose rovine di templi. C'è anche una struttura che serviva da faro.

Isla Mujeres si trova a 10 chilometri da Cancún. Quest'isola ha tre spiagge bellissime, tra le quali la famosa Playa de los Cocos sul lato settentrionale. In quest'isola potrai anche fare immersioni ed ammirare le barriere coralline di Banderas, Cuervones e Manchones. L'acqua nei pressi di Cancún è nota per la trasparenza e la fauna marina diversificata. Anche la Grotta degli squali addormentati è molto famosa. Sono soprattutto gli squali nutrice a riposarsi qui. Un altro posto famoso per fare immersioni è Cozumel, un'isola a circa 60 chilometri a sud di Cancún.

A circa 40 chilometri da Cancún si trova la bellissima Tres Rios, una giungla sub-tropicale con foreste di mangrovie e fiumi sotterranei che affiorano qua e là. Ed è anche possibile fare una cavalcata in spiaggia.

Cancún è una città moderna con un'ordinata configurazione di strade e pertanto non è così difficile trovare parcheggio per la tua auto a noleggio. La zona alberghiera è molto affollata, ma la maggior parte degli hotel hanno dei parcheggi disponibili. Mai parcheggiare vicino a un segnale con una linea rossa e una 'E' nera. Questo significa che è vietato parcheggiarci.

Aeroporto

L'aeroporto internazionale di Cancún si trova a 22 chilometri a sud-ovest dal centro della città. L'aeroporto è facilmente raggiungibile con l'auto a noleggio. Da Cancún segui l'autostrada (Carretera Federal 307) per Chetumal. Dopo 22 chilometri prendi l'uscita per l'aeroporto che è chiaramente segnalata. Anche la strada principale dalla zona alberghiera (Boulevard Kukulcán) va all'aeroporto. Gli hotel che si trovano più a sud distano solamente 10 chilometri dall'aeroporto.