Noleggio auto Pisa

Cerca, scegli & prenota!

Inserire città o codice aeroporto
Perché prenotare con noi?
  • Miglior prezzo garantito Hai trovato un prezzo migliore? Comunicacelo e ti faremo un'offerta migliore
  • Più di 8000 punti di ritiro In tutto il mondo
Offerta speciale in tutto il mondo disponibile da ora!
Prenota con fornitori selezionati – sconti fino al 20% Offerta speciale valido fino al 2 giugno – prenota subito e risparmia.
Miglior prezzo garantito
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Pisa

  1. Home
  2. Noleggio auto Pisa

Il noleggio di un’auto a Pisa è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Pisa, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Pisa

Auto a noleggio Pisa
Auto a noleggio Pisa

Pisa è famosa per la sua torre pendente, ma di certo non è l'unica cosa da vedere. Potrai goderti del cibo toscano, visitare un museo o esplorare e ammirare il suo bellissimo paesaggio.

Ovviamente la torre pendente, il Campanile di Pisa non si smentisce. Questa torre è il campanile del Duomo accanto. Dietro al Duomo si trova il Battistero. Questi edifici si trovano nel cosiddetto Campo dei Miracoli. Sul lato settentrionale c'è un bellissimo cimitero (Camposanto) con antichi sarcofagi romani e affreschi finemente restaurati. Potrai ammirare tesori d'arte e sculture del Duomo e del Battistero nel Museo dell'Opera del Duomo. Se vuoi sapere come gli affreschi del Camposanto siano stati fatti, allora visita il Museo delle Sinopie, dove sono esposti i bozzetti.

Dopo aver visitato queste attrazioni principali di Pisa è il momento di esplorare il resto della città e i suoi edifici storici. La Piazza dei Cavalieri è uno splendido esempio di pianificazione urbana del tardo Rinascimento. Fai un giro per il Lungarno Mediceo e Lungarno Pacinotti sulla riva settentrionale dell'Arno e per il Lungarno Galilei e il Lungarno Gambacorti sulla riva meridionale. Devi andarci assolutamente la sera, ad ammirare i riflessi delle luci della città nel fiume.

Pisa non è solo arte e architettura antica. L'artista Keith Haring ha fatto un murales enorme come regalo alla città. E' possibile vedere questo murales denominato Tuttomondo tra la stazione del treno e Corso Italia.

Nonostante il grande numero di studenti in città - che la sera sono soliti sedersi sul muro di pietra lungo l'Arno - a Pisa non ci sono molti altri luoghi per divertirsi di notte. Uscire a Pisa molto spesso implica mangiare un boccone in un ristorante o bersi un drink in uno dei suoi bar accoglienti.

Il quartiere del Campo dei Miracoli è - come in qualunque altro posto - molto turistico e i prezzi del cibo e dei drink non mentono. Scopri la vera Pisa e scegli un bar o un ristorante lontano dal centro turistico, per esempio vicino al mercato delle verdure a Piazza delle Vettovaglie. E ovviamente non dimenticarti di provare i biscotti tipici di Pisa; li trovi in diverse varietà nelle panetterie.

Potrai anche fare shopping a Pisa, sebbene in una scala molto più modesta che a Milano o Roma. I negozi migliori si trovano nelle gallerie del Borgo Stretto. Anche Corso Italia è una zona commerciale molto frequentata.

Pisa e dintorni

Sarebbe un vero peccato visitare Pisa solo per la torre e poi andarsene. La città è la porta d'accesso alla Toscana, conosciuta per le sue colline ondeggianti, una cucina raffinata, vigneti, eccellente olio d'oliva, affascinanti paesini e città storiche.

A venti chilometri a nord-est di Pisa si trova Lucca, un'altra splendida città toscana, sede della più antica cattedrale d'Italia. Siena si trova a sud-est ed è famosa per i suoi bei edifici medioevali, come la cattedrale gotica del Duomo e l'abbazia di San Galgano.

Resti etruschi si possono trovare in tutta la Toscana, ma soprattutto lungo la costa meridionale di Pisa. A 35 chilometri a sud-ovest di Pisa si trova Volterra, che fu fondata dagli Etruschi. Imparerai molto di più sulla costa e cultura etrusca nel Museo Guarnacci. Volterra ha anche un'impressionante fortezza. I paesi lungo la costa sono collegati tra di loro da strade che vennero costruite nell'epoca romana. A largo della costa ci sono le pittoresche isole dell'arcipelago toscano.

Gli appassionati di vini toscani devono assolutamente seguire uno dei percorsi dedicati al vino. Ovviamente potrai assaggiare e comprare del vino. Non dimenticarti di visitare un uliveto e comprare del buon olio d'oliva.

Se si prende l'A12 verso nord-est, passerai La Spezia nella zona delle Cinque Terre. Ci sono cinque paesini pittoreschi (Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso) lungo la costa e circondati da vigneti terrazzati. Il paesaggio mozzafiato rende le Cinque Terre particolarmente affascinanti.

Nel Parco Nazionale Tenuta di San Rossore, a ovest di Pisa vivono cinghiali selvaggi, cervi e uccelli rari.

Parcheggio

Non è facile trovare parcheggio a Pisa, soprattutto nei pressi delle principali attrazioni turistiche. E' meglio parcheggiare la propria auto in uno dei parcheggi privati lontano dal centro, vicino a Porta Santa Maria o vicino a Pisa San Rossore. Si prega di fare attenzione perché in molte strade intorno al Campo dei Miracoli si applicano restrizioni a chi guida (zone di traffico limitato). Non è spesso chiaro dove queste restrizioni si applichino esattamente.

Aeroporto di Pisa

L'Aeroporto di Pisa è chiamato ufficialmente Galileo Galilei, per il famoso fisico, filosofo e astronomo che nacque a Pisa. L'aeroporto si trova solamente a 2 chilometri dalla città, sull'autostrada Firenze-Pisa-Livorno, che collega l'A12 con Genova.