Noleggio auto Budapest

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Budapest

  1. Home
  2. Noleggio auto Budapest

Il noleggio di un’auto a Budapest è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Budapest, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Budapest

Auto a noleggio Budapest
Auto a noleggio Budapest

La capitale ungherese Budapest si estende su entrambe le rive del fiume Danubio. I romani avevano un accampamento militare qui -Aquincum- e vicino a esso un insediamento per cittadini, conosciuto come Óbuda. Le rovine dell'insediamento romano sono ancora visibili, tra i quali l'anfiteatro. Gli ungheresi arrivarono molto più tardi. Nel XIV secolo essi fecero di Buda la loro capitale. Nel 1873 venne costruito un ponte sul Danubio e Buda fu unita con Óbuda e con Pest sulla riva sinistra. Da allora la città venne chiamata Budapest.

Budapest è stata giustamente denominata 'Regina del Danubio'. E' una splendida città storica con vie medioevali, piazze, edifici storici e bei parchi. La storia è palpabile in molti musei. Budapest ha comunque molto di più da offrire oltre alla storia e alla architettura. La capitale ungherese è prosperata, specialmente dopo la caduta del comunismo. Sono stati aperti negozi chic, magazzini e ottimi ristoranti e la vita notturna conta di numerosi bar, pub e nightclub.

Non puoi andartene senza essere stato alla Collina del Castello, sulla quale venne costruito nel XIII secolo un castello per respingere le invasioni dei Mongoli. Il forte è stato danneggiato diverse volte, l'ultima volta durante la Seconda Guerra Mondiale. Il complesso è stato splendidamente restaurato, purtroppo non vi rimane molto della parte interiore. E' ora sede dei più importanti musei ungheresi: il Museo Storico (una pregiata collezione di resti archeologici), la Galleria Nazionale (arte antica ungherese) e il Museo Ludwig (arte moderna).

La città di Buda venne edificata intorno alla collina del castello. Il quartiere, fatto di stradine strette e case medioevali è davvero una zona che è ideale per girovagare per ore. Devi assolutamente prenderti un caffè e una fetta di torta in una caffetteria tradizionale o provare un vero gulasch ungherese in uno dei ristoranti.

Già durante l'epoca romana le terme di Óbuda erano famose. Budapest non ha meno di cinquanta piscine di calde acque termali. Ci sono quelle eleganti e costose, ma anche quelle per la "gente comune". Una delle più belle ma anche delle più care si trova ai piedi della Collina Gellért. Queste terme furono costruite in stile art nouveau e già l'architettura stessa la rende meritevole di una visita. Le grandi Széchenyibaths sono popolari nel parco Városliget. Qui potrai vedere i pensionati trascorrere la giornata giocando a scacchi, seduti nell'acqua calda.

La sera dovresti assolutamente andare a fare una passeggiata lungo il Danubio e goderti del bellissimo riflesso della città sull'acqua. Per chi cerca intrattenimenti più divertenti, ci sono moltissimi club e discoteche in città. Uno di questi club A38 è ormeggiato vicino al ponte Petõfi. Qui c'è anche un enorme bar alla moda e all'aperto: il Zöld Pardon. Il Dokk è un altro luogo notturno dove i giovani amano andare a divertirsi.

Se questo ti risulta un po' troppo rumoroso, allora l'Isola Margaret

Budapest offre una vasta gamma di alloggi. Attorno alla città ci sono campeggi, e in città ci sono un sacco di alternative: dalle pensioni economiche e alberghi a basso costo (soprattutto a Pest) a hotel a cinque stelle. Gli hotel più cari si concentrano intorno alla collina del castello. Se si ha intenzione di stare a Budapest per più tempo, prendere un appartamento in affitto può essere una buona opzione.

Budapest e i suoi dintorni

A 10 chilometri a sudovest da Budapest si trova un bellissimo parco di sculture. Nel Szoborpark troverai una collezione di quaranta sculture dei leader comunisti come Karl Marx, Lenin e Stalin. Dopo la caduta del comunismo queste sculture vennero rimosse dalle strade e conservate qui. Il negozio di souvenir è ovviamente specializzato in cimeli comunisti.

Se stai viaggiando con dei bambini e hai voglia di fare una pausa dalle passeggiate per la città o per castelli, vai a Aquarena il parco acquatico a Mogyoród. Gli scivoli d'acqua in totale hanno una lunghezza di almeno un chilometro e mezzo! Non è solamente un parco acquatico: potrai giocare anche a pallavolo, calcio o volano.

Ci sono molti altri luoghi interessanti vicino alla capitale ungherese:

  • Szentendre, una piccola città con un grande museo a cielo aperto (20 chilometri a nord di Budapest).
  • Gödöllő, una città con bellissimi parchi e il Grassalkovich Kastély, un ex palazzo reale dove l'imperatrice Sissi permaneva delle volte.
  • Un altro ex palazzo reale si trova a Visegrád, ma la città ha anche un bellissimo centro medioevale e una cittadella spettacolare.

Parcheggio

Budapest può diventare abbastanza trafficata e nel centro di Buda e Pest è difficile trovare parcheggio per la tua auto a noleggio. Un segnale con scritto fizetö indica che è possibile - a pagamento - parcheggiare lì. Bisogna comprare un biglietto alla macchinetta o dal parcheggiatore. Ci sono inoltre - soprattutto a Pest - numerosi terreni abbandonati che vengono utilizzati come parcheggi. E' più sicuro parcheggiare la propria auto a noleggio in uno dei parcheggi privati, tra cui l'Aránykéz utca, il Szervita tér e il Nyár utca. Vicino alle stazioni metro più importanti e capolinea di autobus si trovano le aree P+R.

Aeroporto

L'aeroporto della città si trova a 16 chilometri a sudest di Budapest. L'Aeroporto Internazionale Ferihegy è facilmente accessibile con l'auto a noleggio. Dal centro della città tutto quello che devi fare è seguire Üllői út (strada Üllői), una delle principali arterie della capitale ungherese. C'è una corsia separata per il traffico verso e dall'aeroporto. E' possibile raggiungere l'aeroporto usando la circonvallazione M0. L'uscita è ben segnalata.