Noleggio auto Ginevra

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Ginevra

  1. Home
  2. Noleggio auto Ginevra

Il noleggio di un’auto a Ginevra è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Ginevra, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Ginevra

Auto a noleggio Ginevra
Auto a noleggio Ginevra

Ginevra è posizionata splendidamente, ma è una città noiosa. Questo è ciò che pensano molte persone quando si parla di Ginevra. Ma si sbagliano. Il centro storico, sulla riva meridionale del Rodano, è un posto piacevole, con bei ristoranti, negozi specializzati e gallerie d'arte. Ti senti soffocare nelle strade strette? Allora meglio fare una passeggiate sul viale, dove potrai apprezzare una bellissima vista sul lago di Ginevra, con la fontana più alta al mondo, che getta acqua in aria arrivando fino a 140 metri.

Gli amanti degli orologi si sentiranno appagati in questa città di orologiai. Le marche leader hanno qui la loro base e il museo di una di queste marche (Patek Philippe) ospita una superba collezione storica.

Il Motor Show di Ginevra non ha bisogno di ulteriori spiegazioni. Questo grande show di auto si tiene a marzo di ogni anno. Sei alla ricerca degli ultimi gadget? Allora dovresti andare a Ginevra ad aprile quando si svolge il Salon International des Inventions, des Techniques et Produits Nouveaux.

Per vedere un lato completamente diverso di Ginevra, devi assolutamente andare al quartiere di Les Pâquis. In questo quartiere vivono diverse minoranze etniche che hanno aperto ristoranti, bar e locali notturni. Una delle principali attrazioni è la piscina all'aperto Les Bains des Pâquis in Quai du Mont-Blanc. Qui non si nuota solamente, ma c'è anche un grande complesso con saune, bagni turchi e hammam orientali.

Ginevra è una città costosa (nel 2009 è stata dichiarata la quarta città più cara al mondo). Offre qualità, soprattutto nei ristoranti con le delizie culinarie, con gli orologi fatti dagli orologiai locali o con le opere d'arte di molte gallerie. Ogni cosa è d'alta qualità! Rue du Rhône è la strada con i negozi più costosi, Anche se non si ha intenzione di comprare qualcosa qui, è divertente dare un'occhiata alla merce esposta e guardare le persone che camminano per strada.

I viaggiatori attenti al portafoglio avranno difficoltà a trovare alloggi economici. Ginevra di certo non soddisfa le necessità economiche di questi viaggiatori. E' comunque possibile trovare camere di hotel di media categoria d'eccezionale qualità. Tieni presente che molti hotel sono al completo durante le ferie internazionali e i congressi. Per esempio, vuoi andare all'annuale Motor Show, ti conviene prenotare l'hotel con largo anticipo.

Ginevra e dintorni

Un'auto a noleggio è il mezzo ideale per visitare le attrazioni intorno a Ginevra. Come in qualsiasi altra grande città, è meglio evitare l'ora di punta. Fuori dalle ore di punta del mattino e della sera, è comunque facile guidare per le sue strade, che sono in buone condizioni. Anche la segnaletica è buona e quindi non avrai problemi a orientarti.

L'area che circonda Ginevra ha molto da offrire: la catena montuosa Jura a nord e le Alpi a sud-est della città. Potrai fare anche una bella escursione con la tua auto a noleggio lungo il lago di Ginevra. Durante il viaggio incontrerai dei bellissimi punti panoramici o potrai fermarti per fare una passeggiata nel mezzo della natura. Vale definitivamente la pena visitare la città storica di Losanna. Questa città è anche sede della Comitato Olimpico Internazionale. Potrai conoscere la storia dei giochi olimpici in uno dei musei

Nella piccola città storica di Yvoire sulla riva meridionale, non perderti il giardino del castello locale: Jardin des Cinq Sens, il giardino dei cinque sensi. Questa città è tutta pedonale.

Se continui a guidare lungo la riva meridionale raggiungi Thonon-les-Bains, la città principale su questa riva e - come lo stesso nome indica - un centro termale. Più a est si trova il più famoso centro termale di Évian-les-Bains. Consigliamo, inoltre, di fare un'escursione in barca sul lago di Ginevra.

Nota bene: se desideri utilizzare le autostrade svizzere, hai bisogno di un adesivo speciale da apporre sull'auto a noleggio. E' possibile comprarlo alle poste o ai benzinai.

Parcheggio

In tutta la città troverai parcheggi coperti dove parcheggiare la tua macchina. Le tariffe sono abbastanza elevate. E' anche possibile parcheggiare in strada, ma potrebbe essere difficile trovare posto. E' proibito parcheggiare lungo la linea gialla continua che si trova sul marciapiede. Lungo la linea bianca è a pagamento e lungo la linea blu è possibile parcheggiare gratuitamente solamente per un certo lasso di tempo (usando il disco orario).

Aeroporto di Ginevra

L'aeroporto di Ginevra si chiama ufficialmente Aeroporto Internazionale di Cointrin e si trova a sei chilometri a nord della città lungo l'autostrada tra Losanna e Ginevra. E' un aeroporto unico, con una parte francese e una svizzera.