Noleggio auto Stoccolma

Cerca, scegli & prenota!

Inserire città o codice aeroporto
Perché prenotare con noi?
  • Cancellazione gratuita Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
  • Miglior prezzo garantito Hai trovato un prezzo migliore? Comunicacelo e ti faremo un'offerta migliore
  • Più di 8000 punti di ritiro In tutto il mondo
Cancellazione gratuita
Miglior prezzo garantito
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Stoccolma

  1. Home
  2. Noleggio auto Stoccolma

Il noleggio di un’auto a Stoccolma è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Stoccolma, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Stoccolma

Auto a noleggio Stoccolma
Auto a noleggio Stoccolma

Stoccolma, capitale della Svezia, è costruita su quattordici isole e la presenza costante dell'acqua crea un'atmosfera davvero unica. Dagli oltre 150 metri d'altezza della torre della televisione, Kaknästornet, potrai vedere come la città 'galleggi sull'acqua'. Stoccolma ha la reputazione di essere un po' 'formale', ma quelli che si tuffano nella vita notturna la pensano diversamente.

La città ha molto da offrire. La maggior parte dei turisti conosce per primo il vecchio centro storico Gamla Stan con le sue imponenti facciate e il grande Palazzo Reale. In mezzo all'acqua si trova il parco Kungsträdgården, che era l'orto della famiglia reale. Oggi è un bellissimo parco pubblico, circondato da ristoranti accoglienti e bar. D'estate spesso organizzano eventi qui, come per esempio a giugno l'annuale festa culinaria Smaka på Stockholm (un assaggio di Stoccolma). Potrai provare centinaia di piatti della deliziosa cucina svedese. Un mese dopo Stoccolma si dedica al jazz durante l'annuale Festival Internazionale di Jazz.

Nel Museo Vasa potrai vedere la nave da guerra di Vasa. E' stata costruita nel XVII secolo, ma è affondata subito dopo essere stata varata. Sebbene la nave sia rimasta sul fondo del mare per secoli, è in eccellenti condizioni. Per saperne di più sulla cultura svedese, bisogna visitare il Nordiska Museet.

Anche i fanatici dello shopping amano Stoccolma. Ci sono molti negozi di giovani designer, soprattutto nel quartiere SoFo (sull'isola Södermalm). In questo quartiere ci sono anche molti bar e ristoranti.

Abbiamo già accennato alla vita notturna della capitale svedese. In tutta Stoccolma ci sono molti ristoranti, bar, locali e discoteche, che vanno dai pub più intimi alle grandi sale da ballo. Per un'esperienza unica devi andare all'Absolute Icebar, dove ogni cosa è fatta di ghiaccio, compreso il bicchiere da cui si beve. Il costo dell'entrata è abbastanza elevato, però include non solamente un drink ma anche un cappotto pesante, indispensabile per le temperature all'interno del bar, che sono costantemente 5 gradi sotto zero!

Stoccolma offre una vasta gamma di hotel e di altri tipi di alloggi. C'è molta offerta di alberghi economici ma anche di hotel a cinque stelle. Ci sono anche diversi campeggi fuori dalla capitale svedese.

Stoccolma e dintorni

Stoccolma ha degli splendidi dintorni, dominati dall'acqua e dalle isole. C'è molto da vedere e da fare. Potresti, per esempio, visitare l'isola di Sandön, una destinazione popolare per un'escursione estiva di un giorno. Sul lato meridionale dell'isola, vicino Trovill, c'è una bellissima spiaggia, ti sembrerà di stare in una spiaggia del mediterraneo piuttosto che in una scandinava.

Nel museo Skansen all'aria aperta sull'isola di Djurgården hanno riunito diversi edifici storici provenienti da tutta la Svezia. Ci sono dei volontari che vanno in giro vestiti con costumi tradizionali che ti fanno viaggiare indietro nel tempo.

Sebbene il Palazzo Reale sia situato nel centro storico di Stoccolma, non è qui dove vive la famiglia reale. Vive nel palazzo Drottningholm sull'isola Lovö del lago Mälaren. Sia il palazzo del XVIII secolo che i giardini circostanti meritano essere visitati. Il padiglione cinese è una delle attrazioni principali.

Sempre sul lago Mälaren si trova l'isola di Björkö, dove i Vichinghi costruirono la loro capitale. Della città non c'è rimasto molto, ma nel museo potrai vedere i reperti archeologici e un modello in scala di Birka.

La città più antica della Svezia è Sigtuna, a quaranta chilometri a nord-ovest di Stoccolma. Qui potrai vedere case ed edifici medioevali splendidamente restaurati, un monastero domenicano del XIII secolo e gli spettacolari giardini di Lundströmska. I vichinghi hanno innalzato dei memoriali in pietra con scritte in alfabeto runico in diversi posti intorno a Sigtuna. Potrai decifrare queste scritte utilizzando un codice!

A meno di trenta minuti a sud di Stoccolma si trova la riserva naturale di Bornsjön. E' una foresta spettacolare dove vivono alci, renne e cinghiali. Per vederli è meglio visitare il parco la sera; Stockholm Outback organizza delle escursioni a Bornsjön. Il parco nazionale Tyresta è un luogo d'interesse per gli amanti degli uccelli. Ci sono sentieri per tutto questo parco di cinquanta metri quadrati.

Parcheggio

Guidare per Stoccolma non è assolutamente complicato: le strade e la segnaletica sono ottime e gli svedesi guidano con calma e in maniera corretta. Potrebbe, però, essere difficile trovare parcheggio per strada in centro. Per fortuna ci sono dei garage dove potrai parcheggiare la tua auto a noleggio, per esempio a Gallerian, Hotorget, Odenplan, NK, Åhléns e Norra Latin. E' anche possibile parcheggiare la tua macchina in una delle venti zone P+R nelle periferie della città. Da questi parcheggi potrai raggiungere il centro facilmente viaggiando nei mezzi pubblici.

Aeroporto di Stoccolma

Il più grande aeroporto di Stoccolma si chiama Arlanda e si trova a 42 chilometri dalla città. L'aeroporto si trova direttamente sull'autostrada E-4 (Stoccolma-Uppsala) ed è quindi facile da raggiungere. L'uscita per l'aeroporto è segnalata chiaramente. A solo otto chilometri dal centro della città si trova il più piccolo Aeroporto Bromma.

Gli aeroporti utilizzati dalle compagnie d'aereo low-cost si trovano lontano dalla città: l'Aeroporto di Stoccolma Skavsta, a 100 chilometri a sud della città e l'aeroporto Stockholm-Västerås a 110 chilometri a ovest di Stoccolma.