Noleggio auto San Francisco

Cerca, scegli & prenota!

Inserire città o codice aeroporto
Perché prenotare con noi?
  • Cancellazione gratuita Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
  • Miglior prezzo garantito Hai trovato un prezzo migliore? Comunicacelo e ti faremo un'offerta migliore
  • Più di 8000 punti di ritiro In tutto il mondo
Cancellazione gratuita
Miglior prezzo garantito
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto San Francisco

  1. Home
  2. Noleggio auto San Francisco

Il noleggio di un’auto a San Francisco è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a San Francisco, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su San Francisco

Auto a noleggio San Francisco
Auto a noleggio San Francisco

Andiamo a San Francisco, andiamoci, andiamo a scoprirla...

Cantava così nel 1967 il gruppo pop The Flowerpop Men, sulla cresta dell'onda del movimento hippie che si diffondeva per la città. Gli hippie se ne sono andati, ma San Francisco è ancora alla moda. La città è famosa per essere straordinariamente tollerante, per essere un 'melting pot' e per essere situata sulla penisola tra il Pacifico e la Baia di San Francisco. Conosciamola!

L'icona della città è il Golden Gate Bridge, che sovrasta lo stretto che collega l'oceano con la baia. Ogni anno, milioni di turisti attraversano il ponte, percorrendo il marciapiede lungo 2,7 chilometri, per godersi la spettacolare vista sulla città e sulla baia. Copriti bene, perché sul ponte potrebbe esserci molto vento e fare molto freddo.

Dal ponte guardando verso est, si potrà vedere l'Isola di Alcatraz, con la sua famosa prigione. Nel 1962, si dice che tre prigionieri riuscirono a scappare su una zattera fatta di impermeabili. Non se ne è più sentito parlare, quindi non è chiaro se siano affogati o se non siano mai scappati davvero. Questa storia è stata poi utilizzata nel film Fuga da Alcatraz. Le escursioni per l'isola sono estremamente popolari, conviene quindi comprare i biglietti in anticipo.

Al Golden Gate Park, che arriva fino al Pacifico, c'è un edificio davvero notevole, ricoperto interamente di lastre perforate di rame. Ciò provoca continui cambiamenti di colore, a seconda della posizione del sole. L'edificio è sede del De Young Memorial Museum, che ha un'affascinante collezione d'arte del nord e sud America, e una sezione dedicata all'arte africana. L'ultimo piano della torre a spirale è una terrazza panoramica.

Un'altra icona di San Francisco: il cable car (tram). Una corsa in questo tram è una cosa assolutamente da fare! Se si desidera vedere come questi cable car vengono trainati sulle colline della città, si deve andare al Museo del cable car a Russian Hill. Il museo espone il sistema intero degli enormi motori e delle gigantesche carrucole che vengono usate per muovere i cavi sotterranei. Sono in mostra anche alcuni tram storici.

Fisherman's Warf è un quartiere pieno di locali, bar e ristoranti. Pier 39 non è più utilizzata come banchina, ed è infatti possibile mangiarci e berci qualcosa mentre si osservano centinaia di foche, che sono stanziate qui o nelle banchine vicine. Questo sempre che non spariscano come successe a dicembre del 2009. Fortunatamente per i proprietari, gli animali sono ritornate dopo qualche mese. Proprio di fronte a Pier 39 si trova l'Acquario della Baia. Qui potrai vedere la vita marina della baia di San Francisco e del Pacifico. Essa comprende grande vasche d'acqua che contengono ad esempio circa cinquanta squali!

Più a sud-est, vicino a Bay Bridge, si trova lo splendidamente restaurato Ferry Building, con la sua torre dell'orologio. Questo edificio è molto di più di un punto di partenza dei traghetti, è il paradiso del cibo! Si vende cioccolata, formaggio, tè, spezie e ovviamente frutti di mare. Ogni martedì, giovedì e sabato, l'assortimento viene ulteriormente ampliato dal Mercato Contadino.

San Francisco combina l'antica architettura vittoriana con edifici ultramoderni. Le case vittoriane sono chiamate a volte Painted Ladies, per i colori vivaci con cui sono state dipinte. Potrai trovarle in diversi posti, ma la fila di case più conosciuta si trova a Steiner Street, vicino a Alamo Square.

Dal Ferry Building puoi arrivare, tramite Market Street, a Union Square dove ci sono diversi negozi lussuosi. Dall'altra parte della piazza si trova un enorme centro commerciale Westfield San Francisco Center. Anche se non sei in vena di girare per questo complesso, fatto di 170 negozi e grandi magazzini, dovresti comunque entrarci per vedere la bellissima cupola di vetro. San Francisco, inoltre, ospita una delle Chinatown più grandi al mondo. Questo è il posto ideale dove fare affari!

San Francisco e dintorni

L'industria del vino californiano si è avviata a nord di San Francisco, nella Sonoma Valley. Tra le catene montuose di Mayacamas e di Sonoma, si trovano dozzine di vigneti. Potrai assaggiare i vini prodotti qui per esempio presso Arrowood, Cline Cellars, Moon Mountain Vineyard, Kunde Estate e Ravenswood. Attualmente, la zona orientale di Sonoma, Napa Valley è diventata ancora più famosa in quanto regione del vino. Sono stati tracciati vari itinerari che passano per queste famose cantine, come il Silverado Wine Trail e – su un vecchio treno a vapore – il Napa Valley Wine Train.

Yellowstone Park non è l'unico posto ad avere un Old Faithful (vecchio fedele) geyser. Nella Napa Valley, vicino Calistoga, c'è anche un geyser che sputa, a intervalli regolari, migliaia di litri di liquido caldo in aria. E' meno spettacolare di quello dello Yellowstone, ed viene spesso chiamato il Little Old Faithful (il piccolo vecchio fedele).

A sud di San Francisco si trova la località balneare di Carmel-by-the-Sea. Qui, ovviamente potrai rilassarti in spiaggia. E' importante sapere che per decenni Carmel è stata la città di scrittori, poeti, pittori, attori e altri tipi di artisti. Troverai infatti molte gallerie con opere di artisti locali. La città è anche conosciuta per essere una città con leggi davvero peculiari. E' per esempio proibito andare in giro con i tacchi alti. Questo per evitare che le signore, che rimangono incastrate per strade con i loro tacchi, facciano ricorso alle assicurazioni. Il divieto non è imposto, e puoi ottenere un'esenzione formale dal municipio. Che ne dici di richiederlo e conservarlo come un originale souvenir?

San Francisco attira molti turisti, ma anche molti viaggiatori che vengono qui per affari e per partecipare a congressi. Questo implica una grande richiesta di stanze d'albergo ed è pertanto meglio prenotare in anticipo. Molti hotel sono intorno a Union Square, mentre quelli più lussuosi si concentrano intorno a Nob Hill, proprio a nord della piazza. Potrai trovare alberghi divertenti, sebbene abbastanza cari, vicino a Fisherman's Wharf.

Parcheggio

A San Francisco non è facile trovare parcheggio e, inoltre, le tariffe sono abbastanza elevate. Parcheggi relativamente economici sono: Sutter-Stockton, Ellis-O'Farrell e Mission. San Francisco ha regole per il parcheggio estremamente severe. In alcune strade è proibito parcheggiare durante le ore di punta, in altre è possibile parcheggiarvi solamente per un determinato periodo di tempo. Fai attenzione a come sono posizionate le ruote quando parcheggi in collina! In discesa: ruote verso il marciapiede; in salita: ruote verso la strada.

Aeroporto

L'aeroporto di San Francisco si trova a venti chilometri a sud del centro della città. Puoi arrivare facilmente all'Aeroporto Internazionale di San Francisco con l'auto a noleggio mediante l'autostrada 101 Sud.

In alternativa, puoi andare all'aeroporto internazionale Oakland, dall'altra parte della Baia di San Francisco, che si raggiunge mediante l'autostrada 880.