Noleggio auto Miami

Cerca, scegli & prenota!

Inserire città o codice aeroporto
Perché prenotare con noi?
  • Cancellazione gratuita Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
  • Miglior prezzo garantito Hai trovato un prezzo migliore? Comunicacelo e ti faremo un'offerta migliore
  • Più di 8000 punti di ritiro In tutto il mondo
Cancellazione gratuita
Miglior prezzo garantito
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Miami

  1. Home
  2. Noleggio auto Miami

Il noleggio di un’auto a Miami è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Miami, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Miami

Auto a noleggio Miami
Auto a noleggio Miami

Miami si trova nello stato nordamericano della Florida, ma di certo non è una città 'tipica' del Nord America. Per la gran presenza di molti immigrati caraibici (soprattutto da Cuba), la città è immersa in un'atmosfera esotica. E ciò rende la città ancora più divertente. Per la bellissima spiaggia, il tempo quasi sempre bello (tranne se c'è un uragano), l'architettura art deco e le ampie possibilità di fare shopping e di divertirsi, Miami è davvero 'trendy'.

La città ha un grande fascino soprattutto per Miami Beach, situata su un'isola a largo. Quest'isola ha una spiaggia lunga un miglio, con dei grandi hotel lussuosi. Ocean Drive a South Beach è un posto straordinario, il posto ideale da visitare e vedere. Qui gli hotel lussuosi sono costruiti in stile art deco degli anni 30. C'è da dire che lo stile art deco di Miami Beach è diverso da quello europeo. Anche questo stile architettonico ha subito l'influenza tropicale con tegole in terracotta, archi rotondi. colori pastello e raffigurazioni geometriche di flora e fauna locale. Nel Welcome Center potrai saperne di più sul deco tropicale.

A Haulover Beach è tutto un po' più rilassato. Non ci sono celebrità o persone altezzose, ma gente comune che si gode il sole, il mare e la spiaggia. La zona settentrionale di questa spiaggia è riservata a chi pratica nudismo.

Al tramonto, prima che cominci la vita notturna, molte persone escono per un boccone in uno dei ristoranti. Ci sono ristoranti in abbondanza, da quelli più cari a South Beach ai ristoranti cubani più economici. La vera vita notturna non dura fino a tardi. Se si è vestiti bene, non si avranno problemi ad entrare in un bar. E' diverso nei nightclub, che si assicurano che il tuo abbigliamento porti un valore aggiunto al loro club. Non c'è bisogno di vestirsi eccessivamente stravaganti, ma che comunque dia nell'occhio.

Puoi fare acquisti fino a che non arrivi a Miami Beach. A South Beach troverai negozi esclusivi di stilisti di alta moda a Collins Avenue e a Washington Avenue, nel lussuoso Lincoln Mall. Nelle strade laterali ci sono negozi dei migliori stilisti emergenti. Ci sono un sacco di opzioni per fare shopping per chi non vuole spendere troppo. Dai grandi magazzini (soprattutto le catene come Macy's, Sears o Sacks) a piccoli negozi di specialità e boutique con abbigliamenti alternativi. La Española Way, così chiamata per la sua atmosfera spagnola è particolarmente divertente la domenica, quando la strada si trasforma in un mercato contadino all'aperto.

Ti sbagli se pensi che Miami non abbia cultura. Potresti andare al Miami-Dade Cultural Center, che è sede di due musei completamente diversi tra di loro. Nel Museo Storico della Florida del Sud viene messa in evidenza la storia della Florida, comprendendo anche la cultura indiana e la colonizzazione da parte degli Spagnoli. Il Museo d'Arte di Miami possiede una vasta collezione d'arte moderna. La lussuosa villa Vizcaya è stata costruita agli inizi del XX secolo da un miliardario, che era appassionato d'arte europea. La casa di campagna e i giardini circostanti in stile italiano sono ora parte del Museo di Vizcaya.

Miami e dintorni

Coral Gables, detta anche "The City Beautiful", è un bellissimo quartiere a sud-ovest del centro di Miami. E' un bell'esempio di pianificazione urbana dei primi del novecento. Il quartiere ha delle strade ampie con edifici monumentali e fontane decorate lussuosamente. Anche la Piscina Veneziana si trova in questa zona, una fantastica piscina pubblica che è stata scavata nella roccia. L'acqua proviene da fonti naturali e per questo è abbastanza fredda.

Virginia Key è un'isola a sud di Miami Beach. Qui la più grande attrazione è il Seaquarium, un acquario con centinaia di creature marittime, tra cui pesci, squali, tartarughe marine, delfini e orche. Si fanno spettacoli con delfini e orche.

La principale attrazione al Sud della Florida è Everglades, una grande area paludosa che è possibile navigare con l'airboat. Durante il percorso incontrerai coccodrilli, serpenti, uccelli rari, e foreste di mangrovie.

Da Miami è un bel viaggio (355 chilometri a nord), ma i veri amanti dello spazio non possono non andare al Kennedy Space Center. Nel centro visitatori c'è un'esibizione sulla storia dello spazio e nel simulatore dello shuttle è possibile provare cosa si prova a essere lanciati nello spazio.

Ci sono tantissimi hotel a Miami Beach, ma sono cari, senza alcuna eccezione. Gli hotel più vecchi hanno delle stanze abbastanza piccole. A Miami gli hotel più economici si trovano sulla terraferma. L'alta stagione va da novembre a aprile. Se si desidera visitare Miami in quei mesi, consigliamo prenotare l'alloggio con molto anticipo.

Parcheggio

A Miami, è meglio parcheggiare la macchina in un garage. Lì la tua macchina sarà al sicuro, e a un prezzo (giornaliero) ragionevole. Potresti anche parcheggiare l'auto in strada, ma i posti sono solitamente riservati ai residenti. Alcuni hotel offrono il parcheggio, ma controlla durante la prenotazione se è incluso nel prezzo finale o si richiede un costo addizionale.

Aeroporto

Il principale aeroporto di Miami si trova a 14 chilometri a nord-ovest del centro della città. Aeroporto internazionale di Miami E' facilmente raggiungibile con l'auto a noleggio: dal centro della città segui la I-95 fino a nord e prendi la Avenue NW 42 (LeJeune Road). La strada per l'aeroporto è ben indicata.

Anche l'Aeroporto Internazionale Fort Lauderdale-Hollywood funziona come aeroporto di Miami. Si trova a 35 chilometri a nord della città.