Noleggio auto Los Angeles

Cerca, scegli & prenota!

Inserire città o codice aeroporto
Perché prenotare con noi?
  • Cancellazione gratuita Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
  • Miglior prezzo garantito Hai trovato un prezzo migliore? Comunicacelo e ti faremo un'offerta migliore
  • Più di 8000 punti di ritiro In tutto il mondo
Cancellazione gratuita
Miglior prezzo garantito
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Los Angeles

  1. Home
  2. Noleggio auto Los Angeles

Il noleggio di un’auto a Los Angeles è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Los Angeles, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Los Angeles

Auto a noleggio Los Angeles
Auto a noleggio Los Angeles

Los Angeles è famosa per gli studi cinematografici e per Beverly Hills, ed è anche una città multiculturale, con residenti che provengono da tutti i continenti. Le minoranze più grandi hanno i propri quartieri: Filipinotown, Chinatown, Little Tokyo, Little Armenia, Little Persia, Little Gaza, Thaitown, Koreatown, Little Ethiopia e Little India. Los Angeles è una città con opportunità di shopping uniche, con spiagge vicine, e anche con un deserto. A Los Angeles c'è Disney World, ma anche una varietà di musei di prima categoria. Los Angeles la si deve conoscere per amarla.

Nel centro della città si trova il quartiere storico di El Pueblo. E' qui dove gli spagnoli fondarono una missione cattolica che successivamente divenne un villaggio con il nome lunghissimo di: El Pueblo de Nuestro Señora la Reina de Los Angeles del Río Porciúnla (La città di nostra signora la regina degli angeli della Porziuncola). Un po' lungo, per fortuna gli americani usano la versione più corta del nome. La casa più vecchia di Los Angeles si trova a Olvera Street e al suo interno potrai vedere come gli spagnoli vivevano in quell'epoca. In zona ci sono anche molti altri ristoranti messicani.

Hollywood è la zona più famosa di Los Angeles. Le lettere, alte quindici metri, sulle montagne sono conosciute in tutto il mondo. Hollywood Boulevard è diventata davvero commerciale e turistica, con il Museo Ripley's Believe It or Not e il Museo delle Cere. La Hollywood Walk of Fame porta i nomi di oltre di 2200 celebrità.

West Hollywood è un quartiere popolare per la vita notturna con eccellenti ristoranti, bar e nightclub. A ovest si trovaBeverly Hills. Vengono offerti diversi tour per visitare le case delle celebrità che vivono in questo quartiere chic, ma in realtà non vedrai altro che recinzioni e muri. Uno spreco di soldi. Rodeo Drive a Beverly Hills, Larchmont Boulevard e Melrose Avenue sono le strade dove le stelle del cinema fanno le loro commissioni. Qui si hanno più possibilità di incontrarle.

Fare shopping in centro è diverso. Strade intere specializzate in un certo prodotto: fiori, gioielli, vestiti, giocattoli, arte, antichità, ecc. ecc. Si trova anche abbigliamento firmato a prezzi bassi. Ovviamente sono delle copie, come anche i CD e i DVD in offerta.

Ci sono delle bellissime spiagge vicino Los Angeles. A nord di Malibu si trova Zuma Beach. Questa spiaggia è famosa tra chi pratica windsurf per le sue meravigliose onde e per l'acqua cristallina. Venice Beach è una spiaggia molto grande, dove vanno soprattutto gruppi di giovani. Dietro alla spiaggia c'è un quartiere molto carino con dei canali; ciò spiega perché è chiamato Venice Beach (Venice=Venezia). Redondo Beach è la spiaggia ideale per le famiglie. Vengono organizzate svariate attività, c'è un molo con sale da gioco e sulla spiaggia c'è una pista utilizzata dai pattinatori.

Los Angeles e dintorni

Tranne la Paramount, gli altri studi cinematografici non hanno più i loro quartieri generali a Hollywood. Si sono trasferiti a Burbanks a nord della città. E' possibile visitare il complesso degli edifici degli Universal Studios, Warner Brothers e NBC. Si può camminare per i set di film famosi come per esempio Terminator, I Simpons, Jurassic Park e Shrek. Il biglietto d'entrata non è economico e una volta dentro noterai che non sono bassi nemmeno i prezzi per mangiare e bere, per non parlare dei souvenir che vengono venduti ovunque. Una visita agli studi cinematografici ti può tranquillamente costare un occhio della testa.

Il Getty Center si trova su di una collina a Santa Monica. Questo museo ha una collezione enorme di dipinti impressionisti, tra cui Iris di Vincent van Gogh.

Presso la località di Long Beach, a sud di Los Angeles, c'è l'Acquario del Pacifico. Questo acquario ha diciassette vasche d'acqua e trenta più piccole con la vita marina dell'Oceano Pacifico: balene, squali, delfini, tartarughe e un gran numero di meduse colorate. Al porto di Long Beach si trova la nave passeggeri Queen Mary. In una parte c'è uno hotel, ma è possibile visitare il resto della nave.

Una delle principali attrazioni della California del Sud è Disneyland. Si trova a Anaheim, a sud-est di Los Angeles, appena fuori dall'Interstate 5. E' un parco davvero grande e con molte attrazioni, per questo consigliamo di decidere prima cosa si vuole vedere. Nel parco le bibite e il cibo non sono economici, ma c'è un'alternativa: si può andare al centro di Disneyland appena fuori dal parco. Non scordarti di chiedere che ti mettano un timbro sulla mano quando esci dal parco, in modo da poter rientrare senza pagare.

C'è una vasta gamma di hotel sia a Los Angeles che nei dintorni. Conviene prima decidere cosa si desidera visitare, e poi scegliere l'hotel più comodo per le distanze. Si rischia altrimenti di passare delle ore in autostrada. Consigliamo anche di prenotare l'hotel con molto anticipo.

Parcheggio

La città è famosa per i suoi ingorghi stradali e se non si è familiari con Los Angeles, il sistema autostradale può risultare abbastanza confuso. Soprattutto in centro dove c'è un labirinto di autostrade e si deve scegliere la carreggiata giusta per andare nella direzione desiderata. Conviene comprare un mappa stradale dettagliata di Los Angeles e orientarsi bene prima di mettersi in strada. Per parcheggiare in strada si deve pagare. E' possibile farlo per telefono: si deve digitare un numero speciale (indicato sui contatori) e inserire il numero della propria carta di credito. E' anche possibile parcheggiare la propria auto a noleggio in uno dei numerosi garage o presso l'hotel.

Aeroporto

Aeroporto di Los Angeles-LAX (la sigla è LAX secondo il codice dell'aeroporto) si trova a 24 chilometri a sud-ovest del centro della città. E' possibile raggiungere facilmente Los Angeles o le altre destinazioni della California: l'aeroporto infatti si trova sulla Autostrada della Costa Pacifica (autostrada 1) e l'autostrada 42, all'incrocio con le superstrade 405 e 105.

Gli altri aeroporti sono l'Aeroporto di Long Beach; l'aeroporto di Bob Hope (Burbank); l'aeroporto di Orange County/John Wayne (per Disneyland e le spiagge d'Orange County) e l'aeroporto Ontario a est.