Noleggio auto Valenza

Cerca, scegli & prenota!

Inserire città o codice aeroporto
Perché prenotare con noi?
  • Cancellazione gratuita Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
  • Miglior prezzo garantito Hai trovato un prezzo migliore? Comunicacelo e ti faremo un'offerta migliore
  • Più di 8000 punti di ritiro In tutto il mondo
Cancellazione gratuita
Miglior prezzo garantito
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Valenza

  1. Home
  2. Noleggio auto Valenza

Il noleggio di un’auto a Valenza è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Valenza, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Valenza

Auto a noleggio Valenza
Auto a noleggio Valenza

Valencia è spesso oscurata dalla più popolare Barcellona. Ciò è ingiustificato, dal momento che entrambe le città hanno i propri punti di forza. Per esempio, Valencia è un mix perfetto di moderno e storico. Il paesaggio urbano di Valencia è molto variegato: architettura gotica, Art Nouveau, un complesso ultramoderno d'arte e scienza, e dei bellissimi parchi e giardini. L'area circostante è il frutteto della Spagna e vale davvero la pena visitarla.

L'ultramoderna Ciudad de las Artes y las Ciencias (Città dell'Arte e della Scienza) è una delle principali attrazioni di Valencia. E' stata costruita nei Giardini di Turia che sono stati progettati dopo che il fiume Turia è stato deviato. Parte di questa Città è formata da un museo di scienze davvero divertente: il Museo de las Ciencias Príncipe Felipe, che dall'esterno assomiglia a uno scheletro di una balena. Inoltre, il complesso ospita un teatro IMAX e uno dei più grandi acquari d'Europa. Nel ristorante dell'acquario potrai mangiare mentre un pesce ti nuota intorno. Soprattutto durante l'estate, molti eventi sono organizzati nei giardini di Turia, come spettacoli musicali, teatro all'aperto e tanto altro.

Nel medioevo Valencia venne circondata da mura difensive. Sfortunatamente, non ne è rimasto molto. Solamente rimangono la Torres de Quart e la Torres de Serranos.

Gli amanti dell'Art Nouveau dovrebbero visitare il quartiere Eixample! E' un museo all'aria aperta di questo movimento d'arte. Quasi tutti gli edifici che circondando la Plaza de Ayuntamiento meritano attenzione, in particolare l'ufficio postale, il municipio e la stazione Alameda.

La Seu è la cattedrale di Valencia ed è composta da una miscela particolare di stili: romanico, gotico e rinascimentale. Ad attirare l'attenzione dei turisti non è tanto la facciata esteriore di questa chiesa, quanto il santo Graal conservato al suo interno: la coppa di pietra che Gesù usò durante l'ultima cena, perlomeno questo racconta la storia.

L'antico mercato della seta, La Lonja de la Seda, è un bell'esempio di tarda architettura gotica. Il commercio non viene più praticato qui, ma dall'altra parte della strada nel Mercado Central, un enorme mercato coperto.

Barrio del Carmen è il quartiere più vecchio di Valencia, si caratterizza per strade strette, tortuose, piazze accoglienti e terrazze. Sempre più artisti si trasferiscono nel quartiere. Qui potrai anche mangiare a un prezzo ragionevole. Hai voglia di provare la paella? Meglio a pranzo, dal momento che la maggior parte dei ristoranti di paella sono chiusi la sera, momento in cui gli spagnoli mangiano tapas.

La marina di Valencia, che è stata costruita per la coppa americana nel 2007, è stata convertita in un'area divertimenti. Ci sono diversi locali alla moda, bar e discoteche.

Valencia e dintorni

Valencia si trova in una zona particolarmente bella e fertile con numerosi frutteti e parchi naturali. In realtà, l'intera catena montuosa vicino a Valencia è un grande parco naturale. A sud-ovest della città si trova un paesaggio spettacolare con rocce, fiumi e grotte con pitture preistoriche.

Nelle zone circostanti potrai anche visitare delle città storiche:

  • A nord di Valencia si trova Sagunto con il suo pittoresco e antico quartiere ebraico e le rovine di una fortezza antico-romana (successivamente araba).
  • A nord-ovest si raggiunge la città fortificata di Morella, sulla cima di una collina.
  • Anche Castellón de la Plana è una città antica con resti dell'epoca romana e araba.

Valencia si trova vicino al Mediterraneo e infatti ha delle spiagge urbane. Sono abbastanza affollate, come per esempio la Costa Blanca a sud di Valencia. Chi cerca pace e tranquillità, è meglio che si rechi alle spiagge a nord della città, sulla Costa del Azahar.

Nei quartieri a nord di Valencia si trovano le atelier e le officine dove vengono elaborate le famose statue di Lladrò. Qui potrai vedere come vengono fatte le statue e nel museo potrai imparare come i disegni cambiano nel corso degli anni.

Parcheggio

Nel centro di Valencia è estremamente difficile trovare parcheggio gratuito in strada. Per fortuna, ci sono molti garage sotterranei, dove è anche più sicuro parcheggiare la tua auto a noleggio. Per gli standard spagnoli, le tariffe sono alte. E' anche possibile parcheggiare la tua macchina in una delle dieci stazioni della metropolitana che hanno un parcheggio custodito e poi usare i mezzi pubblici per proseguire il viaggio.

Aeroporto di Valencia

L'Aeroporto di Valencia si trova a 8 chilometri a ovest della città. Potrai raggiungerlo facilmente mediante l'autostrada A3 (Madrid- Valencia). L'uscita per l'aeroporto è segnalata chiaramente.