Noleggio auto Málaga

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Málaga

  1. Home
  2. Noleggio auto Málaga

Il noleggio di un’auto a Málaga è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Málaga, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Málaga

Auto a noleggio Málaga
Auto a noleggio Málaga

Malaga nel sud della Spagna è la porta d'entrata alla bellissima Andalusia. E' anche il luogo di nascita di Pablo Picasso. Malaga è molto più tranquilla di Madrid o Barcellona, ed è pertanto una destinazione perfetta per le persone che trovano che quelle città siano troppo caotiche. Il parco vicino al porto è uno dei luoghi tranquilli della città, dove potrai anche guardare le navi arrivare o partire.

La città è dominata dal Monte Gibralfaro dove sulla cima c'è un antico forte arabo (Alcazaba) e un castello (Castillo de Gibralfaro). Vale la pena visitare entrambi ed ovviamente dalla collina si potrà godere di una vista meravigliosa sulla città e sul Mediterraneo.

Il luogo di nascita di uno più famosi artisti del XX secolo, Pablo Picasso, si trova a Plaza de la Merced. Ospita anche alcune opere di Picasso. Potrai vedere altre sue opere nel Museo Picasso, che ha sede nel Palacio de Buenavista. Nel Centro de Arte Contemporaneo de Malaga sono esposti opere di altri artisti moderni.

Come in molte altre città spagnole, la cattedrale fu costruita sullo stesso luogo dove prima, durante il dominio arabo, c'era una moschea. La costruzione della chiesa è stata sospesa più volte fino a che non si è fermata definitivamente nel 1783, per mancanza di fondi. La torre meridionale della cattedrale non è stata mai completata. Gli spagnoli la chiamano la manquita, cioè la mancante.

Proprio a ovest della cattedrale si trova la parte più antica della città. Potresti avere delle difficoltà a localizzare il mercato in mezzo a tutte queste strade strette e tortuose. Il mercato al coperto con la sua entrata impressionante in marmo offre tutti prodotti freschi della regione, tra cui carichi di pesce e altri frutti di mare, verdure, frutta e un grande mercato dei fiori. Intorno al mercato, troverai molti bar accoglienti e ristoranti.

Malaga e dintorni

La spiaggia più vicina è La Malagueta, che però è abbastanza affollata. E' possibile trovare spiagge più belle e tranquille ad est. Le località turistiche molto affollate, come Torremolinos, Fuengirola, Marbella e Estepona, si trovano più a ovest della città. Marbella - a sessanta chilometri a ovest di Malaga - non è solamente una località balneare. Nel centro della città ci sono i resti di terme antico romane (Las Bóvedas) e una fortezza araba del X secolo (Murallas del Castillo). Anche Fuengirola ha un fortezza araba che è stata splendidamente restaurata.

L'influenza araba si può trovare In molte città spagnole. Gli esempi più noti possono essere trovati a Granada - a circa 130 chilometri da Malaga - con la spettacolare Alhambra e l'antico quartiere arabo di Albaicín. A Siviglia c'è la torre Giralda, ma anche l'affascinante quartiere antico, El Barrio de Santa Cruz.

La Spagna ha imparato anni fa che gli amanti del golf formano un interessante gruppo di turisti. Hanno costruito campi da golf ovunque nel paese. Intorno a Malaga ci sono diverse possibilità di praticare questo sport spesso nei suoi meravigliosi dintorni. Vicino alla città potrai scegliere tra due corsi: il Golf Club Guadalhorce e il Parador Malaga. Anche il delizioso paese di Mijas ha due golf club: Miraflores e La Cala.

Sull'autostrada da Malaga a Cordoba si trova il Parco Naturale dei Monti di Malaga. Nei boschi mediterranei vive un unico tipo di capra di montagna, la Capra Malagueña. Potrai vedere anche delle aquile, falchi e avvoltoi.

La pittoresca città di Ronda si trova a circa cento chilometri da Malaga, su entrambi i lati di un profondo burrone che è stato eroso dal fiume Guadalevín. Tre ponti storici attraversano il burrone: il Puente Romano (Ponte Romano), il Puente Viejo (Ponte Vecchio, conosciuto anche come il ponte arabo) e il Puente Nuevo (ponte nuovo). L'ultimo è il più alto: 120 metri sopra il burrone!

Parcheggio

Prima di tutto, ti avvisiamo che ci sono molti assistenti non ufficiali al parcheggio che proveranno a farvi sborsare dei soldi. Gli abitanti della città li chiamano i gorillas, per il particolare cappello da baseball che indossano. Gli assistenti ufficiali al parcheggio a Malaga sono membri di un'organizzazione; li riconosci dall'emblema che mostra l'acronimo di ANIC. Inoltre, trovare parcheggio per strada potrebbe risultare difficile, soprattutto d'estate. In poche parole, è più facile e sicuro parcheggiare in uno dei garage sotterranei in centro e nei suoi dintorni.

Aeroporto di Malaga

L'Aeroporto di Málaga si trova a otto chilometri a sud-ovest della città. Malaga e le altre destinazioni possono essere raggiunte facilmente con l'auto a noleggio. L'aeroporto si trova di fronte all'autostrada E-15, che corre lungo la costa. L'aeroporto di Malaga è chiaramente segnalato.