Noleggio auto Madrid

Cerca, scegli & prenota!

Inserire città o codice aeroporto
Perché prenotare con noi?
  • Cancellazione gratuita Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
  • Miglior prezzo garantito Hai trovato un prezzo migliore? Comunicacelo e ti faremo un'offerta migliore
  • Più di 8000 punti di ritiro In tutto il mondo
Cancellazione gratuita
Miglior prezzo garantito
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Madrid

  1. Home
  2. Noleggio auto Madrid

Il noleggio di un’auto a Madrid è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Madrid, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Madrid

Auto a noleggio Madrid
Auto a noleggio Madrid

Madrid è in costante competizione con Barcellona. Questo ha a che vedere con la rivalità tra i più grandi club di calcio, ma anche per quale delle due è la città più bella. Ovviamente i madrileni hanno la risposta. E non si può biasimarli. Madrid è una città versatile di epicurei, di musei famosi mondialmente, di grandi piazze e parchi, del buon cibo e del bere, del paradiso in terra: Madrid al Cielo!

Di solito non iniziamo la descrizione di una città con il suo parco più grande, ma per Madrid facciamo un'eccezione. Il Parco del Retiro è il punto di ritrovo principale di Madrid, soprattutto d'estate. Il parco è stato progettato in stile francese, con un roseto e molte statue. Sul lato nord c'è un grande lago, dove è possibile noleggiare barche a remi, godendosi così un'escursione davvero romantica! Inoltre, ci sono molti ristoranti, bar e terrazze.

Sul lato occidentale del Parco del Retiro si trova il principale museo della città, il Museo del Prado. Contiene un'affascinante collezione dei grandi maestri spagnoli come Francisco Goya, Diego Velázquez e El Greco (un greco che lavora principalmente in Spagna). Espone molte opere di Goya, ma anche dei pittori fiamminghi, olandesi, tedeschi, francesi e italiani, tra i quali Jeroen Bosch e Rembrandt.

Non lontano dal Prado si trova il museo Thyssen-Bornemisza, chiamato così per il nipote di Thyssen, fondatore della fabbrica di ferro e acciaio. Fu lui a porre le basi per la collezione che comprende le opere di Pablo Picasso, Salvador Dalí e Piet Mondriaan. Anche nel Centro de Arte Reina Sofía si possono ammirare opere d'arte moderna. Il capolavoro della collezione è la Guernica di Pablo Picasso, dipinto dopo il bombardamento fascista della città basca durante la guerra civile spagnola.

Fino a che non piove (e non succede quasi mai), sembra che tutta la vita madrilena si svolga all'aperto. Almeno dal tardo pomeriggio fino a tarda notte. La centrale e pedonale Plaza Mayor è piena di bar, ristoranti, terrazze e artisti di strada. I prezzi delle consumazioni sono abbastanza elevati. I prezzi sono più bassi nella La Latina, il quartiere a ovest della piazza. Questo è un quartiere davvero divertente con strade strette e belle piazze, come Plaza San Andrés e Plaza de la Paja. E' un quartiere dove farsi una passeggiata, mangiare tapas, prendersi qualcosa da bere e osservare i madrileni.

La vita notturna di Madrid inizia tardi, a partire della mezzanotte. Prima, gli spagnoli sono impegnati a finire il loro dessert. Oltre che nella La Latina, troverai dei bei bar accoglienti e discoteche a Calle de las Huertas (a est di Plaza Mayor) e nella zona intorno a Plaza de Cibeles (a nord-est di Plaza Mayor). Sulla piazza c'è una bellissima fontana con una statua della dea della fertilità. Comunque, troverai qualcosa da fare ovunque a Madrid. Fatti un giro e siediti in un posto che ti sembra carino.

Osservare la città dall'alto è sempre un'esperienza divertente. A Madrid ci sono due opzioni per farlo: il Teleferico o il Faro di Madrid. Il Teleferico, la funivia, inizia dal tempio egizio, chiamato Templo de Debod (vicino Plaza de España) e finisce nel Parco Casa de Campo. Vedrai la parte più bella di Madrid da un'altezza media di quaranta metri. La torre d'osservazione del Faro è stata costruita nel 1992, quando Madrid è stata la capitale europea della cultura. Questo spiega perché la torre è alta 92 metri. Le principali attrazioni sono indicate sul pavimento della piattaforma dell'osservatorio. In un giorno limpido, puoi persino vedere le cime delle montagne Guadarrama, che distano circa quattrocento chilometri da qui.

Madrid e dintorni

Il centro della città di Alcaláde Henares è patrimonio dell'UNESCO. Si trova a trenta chilometri a nord-est di Madrid ed è il luogo di nascita di Miguel de Cervantes, l'autore di Don Quijote. Potrai visitare la casa dove egli visse e ogni anno per il suo compleanno (9 ottobre) durante il Festival Cervantes gli abitanti di Alcalá combattono contro i mulini a vento.

Il famoso Concerto di chitarra d'Aranjuez si ispira ai bellissimi dintorni della città di Aranjuez, a 47 chilometri a sud della capitale spagnola. Da Madrid si può raggiungere facilmente la città con l'auto a noleggio, per l'autostrada A-4.

Quando guidi verso sud-ovest da Aranjuez, percorrerai un bellissimo tragitto lungo il Tago (Tajo). Prendi una stradina laterale di tanto in tanto per vedere da vicino il fiume tortuoso. Alla fine del tragitto, raggiungerai Toledo, una delle città più pittoresche della Spagna, ovviamente con una grande influenza araba. Se ti sono piaciute le opere di El Greco nel Prado sappi che il pittore di origine greche ha vissuto e lavorato in questa città. La casa è stata convertita in un museo. Vaga per le stradine dell'antico quartiere ebraico e assicurati di visitare la cattedrale del XIII secolo.

Andando ancora di più verso sud-ovest raggiungerai il Parco Nazionale di Cabañeros, un vero paradiso per gli amanti degli uccelli.

Madrid offre un'ampia gamma di alloggi, che vanno dalle pensioni basiche e i piccoli hotel (pensiones, casas de huéspedes, hostales e fondas) a hotel lussuosi a cinque stelle. Se si vuole passare più tempo nella capitale spagnola, è meglio affittare un appartamento. Sono molto popolari soprattutto gli appartamenti nel quartiere centrale di Los Austrias.

Parcheggio

Madrid è una città trafficata ed è un problema trovare parcheggio. E' anche più sicuro parcheggiare la propria auto a noleggio in un garage; le tariffe sono ragionevoli. Se si vuole parcheggiare in strada, meglio tenere a mente che gli spazi lungo la linea verde sono riservati ai residenti. E' invece possibile parcheggiare lungo la linea blu, ma per un massimo di due ore.

Aeroporto

L'aeroporto di Madrid si trova a tredici chilometri a nord-est della capitale spagnola. L'Aeroporto di Madrid Barajas può essere raggiunto facilmente con l'auto a noleggio: dalla tangenziale di Madrid (M-40) prendi l'A-2 direzione Barcellona e poi l'uscita 12 sulla M-14.