Noleggio auto Las Palmas de Gran Canaria

Cerca, scegli & prenota!

Inserire città o codice aeroporto
Perché prenotare con noi?
  • Cancellazione gratuita Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
  • Miglior prezzo garantito Hai trovato un prezzo migliore? Comunicacelo e ti faremo un'offerta migliore
  • Più di 8000 punti di ritiro In tutto il mondo
Cancellazione gratuita
Miglior prezzo garantito
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Las Palmas de Gran Canaria

  1. Home
  2. Noleggio auto Las Palmas de Gran Canaria

Il noleggio di un’auto a Las Palmas de Gran Canaria è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Las Palmas de Gran Canaria, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Las Palmas de Gran Canaria

Auto a noleggio Las Palmas de Gran Canaria
Auto a noleggio Las Palmas de Gran Canaria

La capitale di Gran Canaria ha una ricca storia, che si può percepire nei quartieri più antichi di Vegueta e Triana. La città ha le sue origini a Vegueta. Qui, nel XV secolo l'esercito spagnolo montò un accampamento. Si sono conservati molti edifici coloniali, come il municipio (Casas Consistoriales), il Palazzo Vescovile (el Palacio del Obispo) e la Cattedrale. Ci vollero numerosi secoli per costruire la cattedrale, ciò spiega perché è una miscela di stile architettonico sia gotico che barocco. La cattedrale è collegata con il Museo d'Arte Sacra,che si trova in un bellissimo cortile: il cortile degli aranci (el Patio de los Naranjos). La maggior parte delle case in questa parte della città hanno dei bellissimi cortili e sono decorate lussuosamente con porte di legno. Tutte le domeniche si svolge una fiera artigianale dietro la cattedrale, dove gli artisti locali fanno degli spettacoli.

Dietro alla Piazza Santa Ana si trova la Casa Museo de Colón, la casa di Colombo. Non che lui abbia vissuto qui, ma in viaggio verso l'India (che poi risultò essere l'America) è stato ospitato dal governatore militare che viveva qui. Il museo espone carte nautiche antiche, dipinti e modellini di navi. C'è anche una replica di una cabina di una nave.

Il Museo delle Isole Canarie è dedicato principalmente agli abitanti di Gran Canaria prima che gli spagnoli prendessero possesso dell'isola. Qui potrai vedere modelli delle case dove essi vivevano e una grande collezione di reperti archeologici.

Sull'altro lato del burrone - attraverso il quale la strada principale va fino al centro di Gran Canaria - si trova Triana. E' il cuore commerciale di Las Palmas, con negozi, bar e ristoranti. I mercanti d'Inghilterra, Malta e Danimarca erano soliti stabilirsi qui, ciò spiega perché nella strada principale l'architettura degli edifici è principalmente del XVIII e XIX secolo. Sulla strada principale, la Calle Mayor de Triana, troverai negozi esclusivi con piccole boutique e bar nelle stradine laterali. Le terrazze più belle si trovano in Piazza Hurtado de Mendoza, che è anche chiamata Plaza de las Ranas (Piazza delle Rane), per le due statue di rane che si sputano l'acqua a vicenda tutto il giorno.

A nord di Triana si trova il parco cittadino di San Telmo: palme, panchine, un parco giochi, ma anche un bellissimo bar in stile Deco e una cappella barocca. Dall'altro lato del parco si trova la sede militare, dove il Generale Franco ha proclamato la Guerra Civile Spagnola nel 1936. C'è una targa che commemora l'avvenimento.

Più a nord c'è un altro parco, Parque Doramas. Ha dei bellissimi giochi d'acqua, statue e delle aiuole stupende. La domenica ci sono spettacoli gratuiti all'aria aperta per bambini, per esempio con burattini o clown. La principale attrazione del parco è il Pueblo Canario (Villaggio Canario), dove hanno messo insieme le case tradizionali dell'isola. Ci sono anche spettacoli tradizionali di danza e di musica.

Las Palmas de Gran Canaria e dintorni

Sul lato nord della spiaggia di Las Palmas (Playa de las Canteras) si trova il quartiere pittoresco dei pescatori La Isleta, con il Castillo de la Luz (Castello di Luce). Per secoli, il castello ha protetto il porto della città dagli invasori. Non sempre ci è riuscito, infatti nel 1599 dei pirati olandesi hanno dato fuoco al castello, ma dopo questo episodio è stato ricostruito.

Un'auto a noleggio è il mezzo ideale di trasporto per scoprire la vera Gran Canaria. I villaggi nella zona interna non sono praticamente toccati dal turismo e i paesaggi sono mozzafiato. Per questo motivo l'isola viene definita come un continente in miniatura. Qui c'è una grande diversità di paesaggi, che variano da colline boscose a burroni profondi e rocciosi, da prati con fiori colorati e selvaggi a grandi dune di sabbia sulla costa.

Queste dune si trovano vicino a Maspalomas, sulla costa meridionale. Puoi percorrerla su di un cammello! I bambini ameranno farlo. E se si sentono un po' disidratati dopo tutta questa sabbia, c'è un fantastico parco acquatico a Maspalomas dove portarli. Aqualand ha non meno di quaranta scivoli e altre attrazioni acquatiche.

Gran Canaria ha numerosi parchi naturali, il più grande è la pineta Tamabada. Questo parco nazionale si trova sulla costa settentrionale e può essere raggiunto facilmente con l'auto a noleggio; la strada costiera GC-200 ci passa. Ovviamente questa foresta non dovresti vederla solamente dalla macchina. Potresti uscire e fare una bella passeggiata per la riserva naturale. Scala le rocce (fino a mille metri d'altezza) e guarda all'oceano da lassù.

Vicino a San Bartolomé de Tirajana, nella zona interna, si trova una riserva naturale più piccola Pilancones. Qui potrai ammirare degli spettacolari burroni, dove uccelli e fiori rari si sentono a casa.

Parcheggio

Las Palmas è una città trafficata e non è sempre facile trovare parcheggio in centro. E' proibito parcheggiare vicino ai paracarri con la striscia gialla, la striscia blu significa che si deve pagare, di solito a una macchinetta del parcheggio. Sai come la gente del luogo risolve questo problema? Parcheggiano in doppia fila, danno le chiavi a qualche vagabondo che spinge la macchina avanti o indietro a seconda della necessità, in cambio di una mancia.

Aeroporto

L'aeroporto si trova a diciotto chilometri a sud di Las Palmas. L'Aeroporto Internazionale Gran Canaria può essere raggiunto facilmente con l'auto a noleggio. Si trova lungo la strada principale dell'isola, GC1, che va da Las Palmas fino a sud. L'uscita è chiaramente segnalata.