Noleggio auto Ibiza

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Ibiza

  1. Home
  2. Noleggio auto Ibiza

Il noleggio di un’auto a Ibiza è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Ibiza, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Ibiza

Auto a noleggio Ibiza
Auto a noleggio Ibiza

Ibiza è l'isola dei migliori party d'Europa. Sesso, droga e rock 'n' roll; discoteche gigantesche; ballare fino all'alba; dormire in spiaggia per riprendersi dalla notte precedente e riposare per la notte successiva. Questo è Ibiza, non è vero? Sicuro, questo è Ibiza, ma l'isola ha anche molto altro da offrire. Continua a leggere.

Iniziamo con due leggende. I Fenici - che colonizzarono l'isola circa 2600 anni fa - pensavano che Ibiza avesse dei poteri magici. Perché lo pensavano? Perché a Ibiza non esistevano piante, rettili, insetti o altri animali che potessero fare del male agli esseri umani.

Sulla roccia Es Vedra, vicino a Cala D'Hort non c'è nessun tipo di vita animale. Il prete carmelitano Don Francisco Palau vi trascorreva spesso giornate intere a meditare e ha raccontato di aver visto 'extraterrestri circondati da luce'. Per paura (o in segno di rispetto?), i pescatori non si avventurano vicino a quella roccia...

Dalt Vila è la parte fortificata più antica della città di Ibiza (che ufficialmente è chiamata Eivissa). 2600 anni fa, i Fenici fondarono una colonia qui, di cui sono rimaste solamente pochissime tracce. Le case, le strade e la cattedrale risalgono al medioevo. Dalt Vila, che significa 'Città Alta', ha due porte d'accesso. Per raggiungere l'entrata principale, dovrai prima fare una salita ripida. Portal de Ses Taules si trova dietro a un ponte levatoio ed è affiancata da due statue. Immediatamente dietro ad esso si trova la piazza centrale, Plaza de Vila. L'altra porta d'accesso, Portal Nou, può essere raggiunta mediante una collina meno ripida dietro a Plaza del Parque. Le case nella città vecchia sono dotate di porte in legno massiccio, ma durante il giorno sono spesso lasciate aperte, permettendoci così di dare un'occhiata ai pittoreschi cortili interni. Dalt Vila ospita molti bar e ristoranti eccellenti, come anche dei negozi con dell'artigianato unico, che non si trova in nessun altro posto dell'isola.

La cattedrale sorge orgogliosa oltre le case. Questa chiesa venne costruita nel XIV secolo al posto di una precedente moschea araba. C'è rimasto molto poco della cattedrale originale: solamente la torre risale a quell'epoca. Nel XVIII secolo, dopo che le truppe spagnole conquistarono Ibiza, la chiesa è stata restaurata.

La Necropoli Punica del Puig des Molins è una necropoli fenicia. In questo cimitero sotterraneo furono trovate non meno di quattro mila tombe! Il Museo Archeologico d'Ibiza è collegato a questo cimitero. Potrai trovare l'entrata sulla Via Romana.

E ora parliamo finalmente della vita notturna di Ibiza, che è l'aspetto che interessa di più alla maggior parte dei turisti. Ci sono molti bar e ristoranti a Dalt Vila, ma escluso il club gay l'Anfora, tutti chiudono verso mezzanotte. La vera vita notturna si svolge intorno al porto. A circa quindici minuti di camminata dal porto troverai dei club più grandi, come per esempio Pacha ed El Divino. Per un ingresso spettacolare noleggia una barca al porto e ormeggia di fronte alla porte di 'El Divino'.

Ibiza Città e dintorni

Vicino alla spiaggia di Port de Sant Miquel, c'è un intrigante sistema di grotte - Cova De Can Marça - con delle impressionanti stalagmiti e stalattiti. Nei tempi antichi, queste grotte furono usate dai contrabbandieri.

Vicino a Sant Josep de sa Talaia potrai vedere i resti della città fenicia di Sa Caleta. I resti risalgono all'VIII secolo a.C.

Da Ibiza potrai raggiungere facilmente in barca l'isola più piccola di Formentera, dove troverai delle bellissime spiagge, che sono molto più tranquille delle spiagge di Ibiza.

Parcheggio

Con la crescente popolarità di Ibiza, anche parcheggiare è diventato problematico in città. Nelle zone blu, puoi parcheggiare la tua auto a noleggio per un massimo di due ore pagando al parchimetro. E' proibito parcheggiare vicino alla striscia gialla. In alternativa puoi sempre parcheggiare in uno dei parcheggi privati nella periferia della città. Degli autobus gratuiti ti porteranno in centro. C'è anche una terra incolta vicino al Royal Plaza Hotel, dove potrai parcheggiare a pagamento la tua macchina.

Aeroporto

L'Aeroporto di Ibiza si trova a sette chilometri a sud-ovest della capitale. L'aeroporto è facilmente raggiungibile con l'auto a noleggio. C'è solo una strada che ti ci porta, la PM-801. Dalla PM-803 (Ibiza-San José) prendi l'uscita al chilometro 4.