Noleggio auto Granadilla de Abona

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Granadilla de Abona

  1. Home
  2. Noleggio auto Granadilla de Abona

Il noleggio di un’auto a Granadilla de Abona è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Granadilla de Abona, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Granadilla de Abona

Auto a noleggio Granadilla de Abona
Auto a noleggio Granadilla de Abona

Granadilla de Abona si trova a sud di Tenerife, isola delle Canarie. La città ha una popolazione multiculturale: ci sono molti immigrati dei paesi africani e latino-americani. La città si trova a sud della montagna Guajara (2718 m), la seconda montagna più alta di Tenerife (dopo El Teide). I dintorni di Granadilla de Abona sono molto secchi, quasi desertici, come tutta la parte meridionale di Tenerife. La differenza significativa tra la vegetazione subtropicale a nord e quella più secca a sud è causata dalla presenza del vulcano El Teide. Le nuvole provenienti dall'oceano si incagliano sulle montagne e causano pioggia sul lato settentrionale.

Granadilla de Abona e dintorni

Sebbene Granadilla di per sé può risultare invitante per una lunga passeggiata attraverso le vie tortuose, la maggior parte delle attrazioni si trovano intorno alla città. El Médano ("la duna di sabbia") si trova a circa cinque chilometri a sud di Granadilla. Per il frequente forte vento e le onde alte dell'Oceano Atlantico si svolgono qui molte gare di windsurf. Tra le spiagge em>Playa Grande e Playa Tejita si trova il vulcano Montagna Rossa (La Montaña Roja), una riserva naturale protetta.

Vicino a El Médano si trova la grotta delFratello Pietro, anche conosciuto come San Pietro di Vilaflor. Nel XVII secolo egli visse per qualche tempo in questa grotta, ma poi partì per il Guatemala a divulgare il cristianesimo. Nel 2002 è stato proclamato santo e la grotta è ora un punto di pellegrinaggio di milioni di fedeli.

Se continui a guidare in direzione ovest incontrerai un villaggio di pescatori, Los Abrigos; qui ci sono numerosi ristoranti di pesce. I turisti spagnoli sanno bene che qui vengono serviti i migliori frutti di mare di tutta Tenerife. La spiaggia più popolare dell'isola, Playa de las Americanas, si trova più a ovest. La città è costituita da una serie di alberghi, appartamenti, ristoranti, bar e discoteche.

Los Gigantes sulla punta occidentale di Tenerife è chiamata così perché il villaggio turistico è circondato da rocce molto ripide. Quando dai le spalle al mare, ti sembrerà di trascorrere le tue vacanze sulla luna! Sulla cima delle rocce si trova la piccola cittadina di Masca, che è rimasta isolata per decenni dal resto di Tenerife.

Il vulcano El Teide (3718 metri) è il vero pezzo forte dell'isola. Potrai guidare la tua auto a noleggio attraversando il circostante parco nazionale, fino a raggiungere i 2200 metri. Da lì una funivia ti porterà fino al punto panoramico che si trova a 3550 metri.

Se stai viaggiando con dei bambini, visita il Loro Parque, uno zoo vicino al lato settentrionale di Tenerife. Il nome (loro=pappagallo) fa riferimento alle sue origini, cioè quando il parco aprì con 150 pappagalli. Da quel momento si è notevolmente ampliato. Oltre ai pappagalli potrai vedere delfini (anche degli spettacoli), orche, pinguini, leoni marini, squali, scimpanzé, gorilla e coccodrilli.

Non troppo lontano da Puerto de la Cruz si trova la pittoresca cittadina di Los Realejos. Ha un bel centro storico con strade ripide intorno a Plaza de la Iglesia. Potrai vedere i caratteristici alberi dei draghi, chiamati in tutta Tenerife Drago. Questi alberi possono invecchiare moltissimo, il più vecchio sull'isola si trova a Icod de los Vinos, a circa 10 chilometri a ovest di Los Realejos. Quando si incide l'albero, ne esce un succo rossastro, e gli abitanti credevano fosse sangue di draghi.

Proprio a nord-est della capitale di Santa Cruz si trova San Christóbal de la Laguna, la città più vecchia di Tenerife. E' una città universitaria e pertanto si contraddistingue per una vivace vita notturna. La città si trova abbastanza in alto, quindi fa più fresco che in spiaggia.

Parcheggio

A Tenerife, è proibito parcheggiare lungo la linea gialla. Se si parcheggia lungo la linea blu, è necessario pagare il parchimetro. Inoltre, nelle zone turistiche è spesso difficile trovare parcheggio. Anche se vedrai un sacco di auto parcheggiate in seconda fila, non è forse il caso... Evita problemi e parcheggi in un parcheggio custodito o in un garage. Ce ne sono diversi nelle zone turistiche.

Le strade a Tenerife sono ben pavimentate, ma sono abbastanza strette, tortuose e con tornanti. C'è una strada costiere che consta di due autostrade: autopista del sur e autopista del norte. Insieme formano una corsia quasi chiusa, solamente nella zona occidentale più montagnosa la strada diventa più piccola.

Aeroporto

Il principale aeroporto di Tenerife si trova proprio a sud di Granadilla de Abona. Dall' aeroporto di Tenerife Sud-Regina Sofia è facile raggiungere le altre città con l'auto a noleggio. L'aeroporto si trova proprio vicino all'autostrada TF-1.