Noleggio auto Girona

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Girona

  1. Home
  2. Noleggio auto Girona

Il noleggio di un’auto a Girona è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Girona, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Girona

Auto a noleggio Girona
Auto a noleggio Girona

L'aeroporto di Girona è destinazione delle compagnie aeree a basso costo. La maggior parte delle persone vanno dirette dal terminal a Barcellona o verso la costa. Non sanno quel che si perdono visto che Girona è una città davvero bella. Si trova nella valle del fiume Ter, dove si incontra con altri tre fiumi: il Güell, il Galligants e l'Onyar. Pertanto a Girona non c'è carenza d'acqua e le case del centro storico sono state praticamente costruite in quell'acqua. Mori, ebrei e cristiani hanno lasciato le loro tracce nelle strade strette e tortuose.

Il centro storico si trova sulla sponda orientale del fiume Ter. Su La Rambla lungo il fiume troverai diversi ristoranti accoglienti e terrazze. Qui i prezzi sono notevolmente più alti che dall'altra parte del fiume, nella parte nuova della città, dove c'è anche un'ampia offerta di alloggi. Se continui per La Rambla andando verso sud ti ritrovi all'ufficio turistico.

La pittoresca Girona è circondata da mura antiche e ha una cattedrale davvero impressionante. La maggioranza delle persone sostano un minuto di fronte alla cattedrale per scattare una foto e poi se ne vanno, ma invece si deve assolutamente visitarla. La domenica l'entrata è persino gratuita. La parte più vecchia della cattedrale risale all'XI secolo con bassorilievi notevoli e il famoso arazzo 'Tapis de la Creació' che ritrae le origini del mondo. Visita anche il Museo d'Arte vicino alla cattedrale.

Nel quartiere arabo ci sono le saune arabe. Non sono più utilizzate come saune, ma sono aperte al pubblico per visitarle. Sfortunatamente, è stata installata una collezione d'arte moderna, scontrandosi così con il carattere storico del luogo.

Il Museu d'Historia de la Ciutat potrebbe non risultarti interessante a prima vista. Sbagliato! Al pian terreno c'è un'esibizione poco invitante sulle macchine industriali, ma nel resto del museo potrai imparare tutto sulla storia della città e sui suoi dintorni. L'ultimo piano già di per sé merita una visita: un'impressionante esibizione sulla guerra civile spagnola e sugli anni della dittatura di Franco.

Non pensare che Girona abbia a che vedere solamente con la storia. La città ha una vivace vita notturna con molti bar e discoteche.

Girona e dintorni

Ci sono molte città da visitare nei dintorni di Girona. Per esempio l'antica e fortificata Hostalric, la medievale Madremanya (c'è anche un ristorante con una stella Michelin!) o il Castelló d'Empúries, l'antica capitale dell'impero di Empúries. Sul lato orientale di Castelló d'Empuries si trova un grande villaggio turistico, dove è possibile praticare sport acquatici. C'è anche un grande paracentro.

A venti chilometri a nord di Girona si trova Figueres, la città di Salvador Dalí. Lui stesso ha progettato il Teatro Museo dove sono esposti alcune delle sue opere. Dalí è sepolto sotto il palco dell'ex sala teatrale; e nel Museo di Dalí si possono vedere molte delle sue opere. Inoltre, Figueres ha il più grande museo del giocattolo d'Europa e c'è anche un vecchio forte da visitare. A est di Figueres si trova la pittoresca cittadina costiera di Cadaqués, dove Dalí ha trascorso gli anni più felici della sua vita. Il Museo Municipale d'Arte possiede delle opere sue e anche di altri artisti come Pablo Picasso, Marc Chagall, Max Ernst e Federico Lorca.

Se ti trovi a Cadaqués, guida un altro po' verso le montagne. A circa mezz'ora di guida da Cadaqués si trova il monastero di Sant Pere de Rodes, un monastero Benedettino sobrio e severo da dove potrai apprezzare una vista panoramica indimenticabile.

Il Parco Naturale della zona vulcanica della Garrotxa è un'area vulcanica ricoperta da lava e più di quaranta coni vulcanici. Il parco si trova a nord-ovest di Girona. Un consiglio: guida lungo il bellissimo percorso per la C-63.

Dopo tutte queste visite storiche, avrai probabilmente voglia di rilassarti in spiaggia. Vicino a Girona ci sono numerose opzioni. Ne nominiamo solo alcune:

    Roses è sul lato settentrionale del Golfo corrispondente. Questa città storica ha una bellissima spiaggia, che purtroppo ha perso parte del suo fascino a causa del gran numero di hotel e complessi residenziali.
  • L'Escala, sul lato meridionale del Golfo di Roses è un punto turistico assai noto, anche per il suo Festival annuale delle acciughe.
  • Tra Roses e l'Escala si trova la bellissima spiaggia di Sant Pere Pescador.

Un'altra possibilità ricreativa: il golf. Nelle vicinanze di Girona ci sono dei fantastici campi da golf. Il più vicino alla città è il Girona Gold, vicino a Sant Julia de Ramis, a dieci chilometri a nord di Girona. Non troppo lontano da Figueres si trova il Peralada Golf, senza dubbio uno dei club di golf più belli della Catalogna. Il Golf Club d'Aro (anche conosciuto come il Mas Nou Golf Club) si trova al di sopra della località di villeggiatura di Platja d'Aro. Qui è possibile godersi di un eccellente campo da golf e allo stesso tempo godersi una vista mozzafiato del paesaggio circostante e sulla costa.

Parcheggio

Sia nella città vecchia che in quella nuova molte strade sono pedonali. Ci sono dei grandi parcheggi gratuiti, e dei garage sotterranei che sono però a pagamento.

Aeroporto di Girona

aeroporto di Girona si trova dodici chilometri fuori dalla città di Girona ed è raggiungibile mediante l'autostrada N-11 (Madrid-La Junquera), la strada a pedaggio A-7 (Barcellona-Francia), o la C-25 (Girona-Lleida). Tutte le strade dispongono di informazioni segnaletiche chiare per l'aeroporto.