Noleggio auto Bilbao

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Bilbao

  1. Home
  2. Noleggio auto Bilbao

Il noleggio di un’auto a Bilbao è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Bilbao, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Bilbao

Auto a noleggio Bilbao
Auto a noleggio Bilbao

Bilbao è la città più grande dei Paesi Baschi. Fino a non troppo tempo fa Bilbao era famosa per il suo grigiore, ma negli ultimi decenni la città ha lavorato duramente per liberarsi di questa immagine negativa. La riqualificazione della città si è accelerata dopo l'inondazione del 1983, che ha causato moltissimi danni. Questo rinnovarsi ha avuto davvero successo! Bilbao è una gemma, non solo per la sua architettura storica e moderna, ma anche per la vivace vita notturna e per la deliziosa cucina basca.

Il simbolo e allo stesso tempo il catalizzatore della riqualificazione della città è senza dubbio il Museo Guggenheim. Come un Guggenheim dovrebbe, il museo si trova in un edificio moderno e in un certo modo surrealistico, disegnato dall'architetto canadese Frank Gehry. Ospita una bellissima collezione d'arte moderna con opere di Picasso, Tàpies, Warhol, Klein e Rauschenberg.

Il Museo di Belle Arti ha una bellissima collezione di opere di artisti baschi. I quadri sono stati divisi per epoca: dal XII secolo al presente. Per conoscere meglio la storia basca, consigliamo di visitare il Euskal Museoa; è necessario sapere minimamente lo spagnolo o il basco, dal momento che non ci sono spiegazioni in inglese né in francese.

Per i bambini è un'esperienza divertente andare al Museo Marittimo Ría di Bilbao. Chiaramente tratta la storia marittima della città, ma i bambini potranno divertirsi nell'area esterna, che è il punto forte del museo. Qui potranno giocare a fare i pirati sulle barche.

Il cuore della città vecchia è costituito da Plaza Nueva, Piazza Nuova. Chiamata così perché fu costruita solamente nel '1821' in stile neoclassico. Questa piazza è circondata da una galleria ad archi con diversi ristoranti accoglienti, bar e terrazze. La domenica qui si svolge un mercato delle pulci.

A nord della Plaza Nueva si trova la Iglesia de San Nicolas de Bari, la chiesa di San Nicola, il santo patrono dei marinai. Nella stanza ottagonale della preghiera, è davvero notevole la statua in legno dell'altare. Da questa chiesa, un ascensore percorre il quartiere di Begoña, dove la splendida chiesa gotica Basilica di Begoña si affaccia sulla città. Bilbao esplode di chiese storiche; noi qui ne abbiamo nominate solamente un paio. Sul luogo dove ora sorge la Cattedrale di Santiago, c'era nel XIV secolo una chiesa, che venne distrutta durante un incendio nel XVI secolo. La cattedrale attuale è il risultato della fusione dello stile rinascimentale, gotico e neo-gotico. Questa chiesa si trova nel cuore del Casco Viejo, la città vecchia. La Chiesa di Sant'Antonio risale al XV secolo, ma il campanile barocco venne aggiunto tre secoli dopo.

Bilbao e dintorni

La funivia fino alla cima del Artxanda è un'esperienza davvero unica. Potrai godere di una vista spettacolare, non solo quando arrivi sulla cima ma anche nel tragitto. Sulla cima della collina c'è un parco con diversi ristoranti e attività sportive.

Il più grande mercato al coperto d'Europa, il Mercado de la Ribera, non solo merita una visita per i suoi colori e odori, ma per lo speciale edificio in cui risiede. I pavimenti traslucidi permettono alla luce del sole di penetrare fino al piano terra!

Da Bilbao con l'auto a noleggio potrai fare delle bellissime escursioni nelle zone più interne della regione basca e spagnola. Guida fino a sud per visitare per esempio la città di Ezcaray,nella provincia spagnola della Rioja. Lungo il tragitto potrai ammirare un'impressionante natura, e in città un'architettura davvero particolare, tra cui il Palazzo del Conte di Torremúzquiz. Da Ezcaray potrai fare delle escursioni fino alla sorgente del fiume Oja a Llano de la Casa, o sulla cima del Pico de San Lorenzo(2271 m). Oppure potrai visitare uno dei famosi vigneti della Rioja.

Con la riqualificazione di Bilbao sono stati costruiti molti hotel nuovi negli ultimi anni. Questi alloggi moderni si trovano principalmente nel cosiddetto sesto quartiere di (Abando). Nel Casco Viejo è possibile trovare molti hotel economici e pensioni. Sappi che è però un quartiere molto rumoroso!

Parcheggio

Guidare a Bilbao non è facile. La città è molto collinosa e il centro è costituito da stradine che spesso sono a senso unico. Se si parcheggia in strada bisogna pagare al parchimetro. E' comunque molto più conveniente che parcheggiare in uno dei garage sotterranei.

Aeroporto

L'aeroporto di Bilbao si trova a dodici chilometri a nord del quartiere di Loiu. La città è facilmente raggiungibile dall'aeroporto con un'auto a noleggio. Segui la BI-631 verso sud, questa strada si collega poi con la N-637 a nord di Bilbao che dopo diversi giri ti porta in centro. A ovest di Bilbao, questa strada si collega con l'A8, l'autostrada che corre lungo la costa settentrionale della Spagna.