Noleggio auto Barcellona

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Barcellona

  1. Home
  2. Noleggio auto Barcellona

Il noleggio di un’auto a Barcellona è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Barcellona, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Barcellona

Auto a noleggio Barcellona
Auto a noleggio Barcellona

Barcellona, capoluogo della regione autonoma della Catalogna, è una città vivace che ha molto da offrire. A Barcellona ce n'è per tutti: una spettacolare architettura, una vivace vita notturna, una deliziosa gastronomia o zone circostanti splendide.

Il cuore pulsante della città è La Rambla, un insieme di vie che formano un lungo viale. Nel centro della Rambla c'è un'area pedonale dove gli artisti di strada si esibiscono nelle loro performance (statue viventi, ritrattisti, acrobati, maghi, ecc.). C'è anche un mercato degli uccelli e dei fiori. Nella Boqueria si vende frutta, carne, pesce e verdure. Uno spettacolo coloratissimo!

Su La Rambla i prezzi per il cibo e per le bevande sono alti. Ci sono comunque delle buone alternative a sinistra e a destra della Rambla, dove si spende molto meno per uno spuntino e una bevanda. Proprio dietro a La Rambla si trova il quartiere El Raval. Prima era il quartiere a luci rosse della città (ciò non è ancora del tutto scomparso), ora nelle sue stradine strette potrai trovare dei bei negozi e dei bar intimi. Sull'altro lato della Rambla vi è un quartiere simile: Barri Gòtic. Qui ci sono negozi specializzati, boutique, gallerie d'arte, bar e ristoranti. Questo quartiere si chiama così per la cattedrale gotica (Catedral de la Seu).

Parlando di cattedrali, una delle attrazioni più grandi della città è la Sagrada Família, l'enorme basilica di Antonio Gaudí, il più famoso artista catalano. Questa basilica naturalmente non è l'unica opera che l'artista ha lasciato alla città. Sono opere del maestro anche il Park Güell, Casa Milà, Casa Batlló, la fontana nel parco della Citadel - solo per nominarne alcuni esempi. Nel Park Güell c'è il Museo Gaudí, dedicato alla sua vita e alla sua opera.

Barcellona è una città verde, ma troverai veramente la tranquillità nel Park Montjuïc. E' stato centro dei Giochi Olimpici del 1992, tuttavia ci sono anche altre attrazioni, come per esempio il forte antico, il Museo Mirò e la Fontana Magica. E' possibile raggiungere questo parco con la funivia dal porto fino alla cima del Montjuïc. Sospeso sulla città potrai godere di una bellissima vista di Barcellona.

La città offre un'ampia gamma di alloggi: da semplici pensioni a resort a cinque stelle. Sebbene ci sia un'ampia offerta, consigliamo comunque - soprattutto durante i mesi estivi - di prenotare l'albergo con molto anticipo. A Barcellona è possibile scegliere di affittare un appartamento per periodi brevi o più lunghi.

Barcellona e dintorni

Barcellona è un vero e proprio paradiso per chi ama fare shopping. I luoghi più importanti per farlo si trovano a Plaça de Catalunya (El Corte Inglés, il centro commerciale in assoluto più grande), nell'Avenida Diagonal (negozi costosi ed esclusivi), l'Avenida del Portal de l'Angel (principalmente boutique di vestiti) e il nuovo centro commerciale Maremagnum presso il porto.

Non è solamente la città in sé a rendere Barcellona così affascinante, ma anche per la sua posizione: si trova infatti sul Mar Mediterraneo. Ha una bellissima spiaggia di sabbia, dove potersi rilassare e metabolizzare le diverse esperienze fatte durante la visita della città. Ti si avvicineranno molti venditori e persone che offrono massaggi. Non perdere mai di vista i tuoi oggetti personali.

Uno dei club di calcio più famosi al mondo si trova a Barcellona. Lo stadio Camp Nou della squadra del Barcellona è una mecca per gli amanti dei calcio. Dentro al museo potrai imparare tutto quello che c'è da sapere sulla storia di questa squadra di calcio, ma anche perché sia così importante per la città.

Nelle vicinanze di Barcellona si trovano dei bellissimi parchi naturali. Per citarne alcuni: il Parc Natural de Garraf con le sue rocce calcaree e il Parc Montseny, un altopiano con montagne che raggiungono oltre i 1700 metri d'altezza. Un po' più lontano (150 chilometri a nord) si trovano le vette dei monti Pirenei.

La città di Figueres è particolarmente famosa per il museo dedicato alla vita e all'opera di Salvador Dalí; assolutamente da visitare. Non dimenticarti di fare un giro per la cittadina, che è molto accogliente e piena di bar, ristoranti e terrazze.

Parcheggio

E' possibile parcheggiare la propria auto a noleggio in uno dei numerosi garage che si trovano intorno alla città. I prezzi sono ragionevoli e la tua macchina sarà al sicuro. Ricordati che le restrizioni orarie per parcheggiare si applicano anche alle cosiddette zone verdi e blu (àreas verdes i blaves).

Aeroporto di Barcellona

L'Aeroporto di Barcellona si trova a 12 chilometri a sud-ovest di Barcellona, nella città di El Prat de Llobregat. I residenti di Barcellona sono soliti chiamarlo 'L'Aeroport del Prat'. L'aeroporto è, dopo quello di Madrid, il più trafficato di tutta la Spagna ed è raggiungibile dalla tangenziale di Barcellona, prendendo l'uscita Pata Sur.