Noleggio auto Arrecife

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Arrecife

  1. Home
  2. Noleggio auto Arrecife

Il noleggio di un’auto a Arrecife è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Arrecife, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Arrecife

Auto a noleggio Arrecife
Auto a noleggio Arrecife

Arrecife è il capoluogo di Lanzarote, l'isola più orientale delle isole Canarie, E' una città abbastanza piccola (50.000 abitanti) e moderna. Arrecife in sé non ha molto da offrire ai turisti, invece l'isola di Lanzarote molto di più!

Ad Arrecife si trova il Castello di San Gabriele che risale al XVI secolo. L'ex forte è ora sede del Museo Etnografico, dove viene messa in rilievo la cultura del popolo originario.

Al porto si trova il Castello di San Giuseppe, costruito nel 1776, principalmente per dare lavoro e guadagno alla popolazione povera di Lanzarote. Era inoltre conosciuto come il 'Forte della Fame'. Negli anni settanta è stato restaurato dall'artista più famoso di Lanzarote, Cesar Manrique, che ha anche fondato il . La collezione d'arte moderna è stupefacente, comprende opere di Picasso, Mirò e Riviera. Come ha fatto Manrique ad avere queste opere? Scambiandole per dei suoi dipinti!

La spiaggia della città si chiama Playa Reducto, ma le spiagge più belle di Lanzarote si trovano a est e a ovest della città.

Arrecife e dintorni

Arrecife non è sempre stato il capoluogo di Lanzarote; fino al 1852 lo era Teguise o La Villa, come la gente del posto la chiama. Essendo l'insediamento degli Spagnoli più antico sulle isole Canarie (fonato nel 1402) Teguise è una bellissima città storica, ma ha passato per dei momenti critici. All'inizio del XVII secolo è stata saccheggiata da pirati Mori che hanno causato un sanguinoso conflitto. Una stradina vicino alla chiesa - Nuestra Señora de Guadalupe - ce lo ricorda ancora, ed è infatti chiamata La Sangre, 'il sangue'. Teguise non ha hotel e sono pochi i turisti che visitano la città. E' una città molta tranquilla, persino noiosa, ma ideale per chi che desidera passeggiare in pace per le strade fatte di ciottoli. Dal momento che si svolge il più grande mercato di Lanzarote, la domenica diventa molto affollata.

Fuori Teguise, si trova la casa del già menzionato Cesar Manrique. E' una casa unica! Fatta di roccia vulcanica, viene descritta come fusione del surrealismo di Picasso con la semplicità dei Flintstones. Naturalmente vi sono esposte opere di Manrique, ma anche di Picasso e Mirò, e un'esibizione rotante di artisti locali.

La più grande attrazione di Lanzarote - oltre alle spiagge - è senza dubbio il Parco Nazionale di Timanfaya. Si trova in una zona abbastanza remota a ovest dell'isola, proprio a nord della città di Yaiza. E' possibile arrivarci solamente con un tour organizzato o con la propria auto a noleggio. E' un parco che si sviluppa in altezza, con molti crateri vulcanici (Montañas del Fuego, 'montagne di fuoco') e dove il terreno vulcanico varia da color nero pece ad arancione brillante. A questa altitudine il tempo può variare in un secondo, quindi preparati.

A nord di Lanzarote si trova il Mirador Del Rio, 'il belvedere sul fiume', progettato anche questo da Cesar Manrique. Il punto più alto si trova a 479 metri sopra il livello del mare e lo puoi guardare oltre allo stretto (così stretto da sembrare un fiume) e ammirare le isole dell'arcipelago Chinijo.

Sempre a nord di Lanzarote potrai visitare le Cuevas de los Verdes ('grotte verdi'). Queste grotte sono state formate dai flussi sotterranei di lava che hanno così originato un spettacolo affascinante di roccia fusa e formazioni di rocce minerali.

Se stai viaggiando con dei bambini, non dovete perdervi il Museo dei Cetacei delle Canarie a Puerto Calero. Qui viene spiegata la vita delle balene e dei delfini in un modo divertente e interattivo. Lo scheletro gigantesco di una balena vicino all'entrata da un'anteprima di quello che è possibile vedere all'interno del museo.

Negli ultimi anni sulle spiagge a est e a ovest di Arrecife sono stati costruiti tantissimi hotel e villaggi vacanze. Qui è possibile trovare i migliori alloggi. Se si vuole soggiornare durante i mesi estivi è meglio prenotare l'hotel con molto anticipo.

Parcheggio

D'estate, il centro di Arrecife può diventare abbastanza trafficato, ma di solito non è troppo difficile trovare parcheggio in città. Se non lo si trova per strada, ci sono comunque dei parcheggi privati e dei garage.

Aeroporto

L'aeroporto di Arrecife - o meglio di Lanzarote - si trova a cinque chilometri a sud-ovest della capitale. L'Aeroporto di Lanzarote è facilmente raggiungibile con l'auto a noleggio mediante la LZ-2 (la strada che va da Arrecife a Yaiza).