Noleggio auto Alicante

Cerca, scegli & prenota!

Inserire città o codice aeroporto
Perché prenotare con noi?
  • Miglior prezzo garantito Hai trovato un prezzo migliore? Comunicacelo e ti faremo un'offerta migliore
  • Più di 8000 punti di ritiro In tutto il mondo
Offerta speciale in tutto il mondo disponibile da ora!
Prenota con fornitori selezionati – sconti fino al 20% Offerta speciale valido fino al 2 giugno – prenota subito e risparmia.
Miglior prezzo garantito
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Alicante

  1. Home
  2. Noleggio auto Alicante

Il noleggio di un’auto a Alicante è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Alicante, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Alicante

Auto a noleggio Alicante
Auto a noleggio Alicante

Alicante è incastonata tra le montagne dell'entroterra e del Mediterraneo. La connessione con il mare è visibile quasi ovunque. Alicante è anche stata descritta come una delle città più amichevoli della Spagna.

Il centro storico di Alicante è formato dal triangolo tra la Rambla de Méndez Núñez, la Explanada de España e il monte Benacantil. In cima a quel monte - a un altitudine di 166 metri - c'è una delle attrazioni principali della città: il castello di Santa Barbara. I Mori costruirono una fortezza nel IX secolo, ma le parti più antiche risalgono all'XI e al XII secolo. Il castello fu poi ingrandito nel XVI secolo. E' una delle fortezze più grandi del Mediterraneo. Sono stati disposti dei bei parchi e giardini intorno al complesso e all'interno del castello. Potrai raggiungerlo a piedi, o usando l'ascensore su Av. de Juan Bautista Lafora.

Il pittoresco quartiere di Santa Cruz si trova sulle pendici del Benacantil, con stradine strette, scalinate tortuose e case dipinte di bianco. Il quartiere si chiama così per la cappella La Ermita de Santa Cruz (Eremo di Santa Croce).

Il Museo Archeologico di Alicante (Museo Arqueológico Provincial de Alicante) ha più di 80.000 oggetti che sono stati trovati in siti archeologici intorno alla città. Solo gli oggetti migliori sono esposti. Per esporre i reperti vengono utilizzate tecnologie ultramoderne e per questo motivo il museo è stato votato come il Museo Europeo dell'anno nel 2004. L'edificio in Plaza del Doctor Gómez Ulla è in stile avanguardista del 1932.

Si possono ammirare opere d'arte moderna nel Museo d'Arte Contemporaneo, che è ospitato in un edificio barocco del XVII secolo (La Asegurada). La collezione comprende opere di Pablo Picasso, Juan Gris e Joan Mirò. Parte del museo è dedicato agli artisti spagnolo degli anni cinquanta: Alfaro, Canogar, Chillida, Mompó, Saura, Tàpies, Zobel e Viola.

Se si va ad Alicante non bisogna perdersi l'escursione in barca per l'isola di Tabarca. Intorno al porto di Alicante troverai molti agenzie e non può far male guardarsi intorno prima di decidere quale catamarano prendere per l'escursione di 45 minuti per l'isola. La città fortificata sull'isola ha delle mura e due porte. La chiesa di San Pietro e Paolo (Iglesia de San Pedro y San Pablo) è stata restaurata splendidamente.

La spiaggia Postiguet si trova nel centro della città. Questa spiaggia è popolare sia durante il giorno che di notte. La spiaggia e le onde sembrano surreali nella proiezione delle lampade al sodio. Fuori dalla città (a sette chilometri) si trova la bellissima spiaggia di sabbia di San Juan.

Alicante e dintorni

A nord di Alicante si trova la città di Jijona, luogo di nascita della famosa variante spagnola del torrone (morbido). Anche le grotte di Canelobre si trovano vicino a questa città, nella bellissima zona vicino a Busot. L'acustica delle grotte è fantastica e pertanto si organizzano regolarmente dei concerti.

Elx, a 22 chilometri a sud-ovest di Alicante, è famosa per la sua foresta di palme, che è la più grande d'Europa. Ci sono più di 300.000 alberi! Ma vale la pena anche visitare la città vecchia, con il suo Forte Arabo, terme Arabe, Palazzo d'Altamira e la Basilica di Santa Maria. Ad agosto, qui si mette in scena la tragedia medioevale Misteri D'Elx.

La città antico romana di Orihuela si trova a circa 50 chilometri da Alicante. Il Museo de la Muralla è particolarmente bello: puoi camminare per strade ciottolate risalenti al medioevo dove ci sono case arabe e le rovine di una chiesa gotica.

E' possibile fare una bella passeggiata in cima alla montagna Maigmò (1296 m), lungo la strada per Castalla. Si può anche raggiungerla con l'auto, ma è molto più divertente scalare la stretta stradina. Dal cosiddetto Balcón de Alicante godrai di una vista spettacolare delle montagne, delle pianure di Alicante e del Mediterraneo.

Parcheggio

Il traffico ad Alicante non è affatto intasato come nelle altre città principali della Spagna. Tuttavia, potrebbe risultare difficile trovare parcheggio in strada, ma fortunatamente ci sono numerosi parcheggi e garage nel centro della città (al porto, vicino alla stazione degli autobus e alla stazione della Polizia).

Aeroporto d'Alicante

L'aeroporto si trova a nove chilometri a sud-ovest d'Alicante, sulla Costa Blanca. L'Aeroporto di Alicante è facilmente raggiungibile utilizzando la strada Alicante-Murcia (Autovia). L'uscita per l'aeroporto è chiaramente segnalata.