Noleggio auto Praga

Cerca, scegli & prenota!

Inserire città o codice aeroporto
Perché prenotare con noi?
  • Cancellazione gratuita Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
  • Miglior prezzo garantito Hai trovato un prezzo migliore? Comunicacelo e ti faremo un'offerta migliore
  • Più di 8000 punti di ritiro In tutto il mondo
Cancellazione gratuita
Miglior prezzo garantito
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Praga

  1. Home
  2. Noleggio auto Praga

Il noleggio di un’auto a Praga è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Praga, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Praga

Auto a noleggio Praga
Auto a noleggio Praga

Dopo la caduta del comunismo, la capitale ceca è diventata una destinazione turistica. E a ragione, infatti Praga è estremamente bella. Sembra una città delle fiabe. Tuttavia, i turisti non sono molto attratti dai monumenti. Ci sono numerosi musei interessanti, bar accoglienti e ristoranti buoni, la vita notturna è sbocciata, e la birra ceca non è da disprezzare, anzi!

La principale attrazione della città, letteralmente e figurativamente, è il Castello (Hradčany), un grande complesso di palazzi e chiese. A dominare la sua forma sono le torri della Cattedrale di San Vito, ci sono voluti quasi seicento anni per terminarla. La chiesa è formata da un insieme di stili architettonici: gotico, barocco e rinascimentale. La Cappella di San Venceslao ospita i Gioielli della Corona, tra cui la corona del re Venceslao, che qui è sepolto. L'aspetto fiabesco di Praga si riflette nel cosiddetto Vicolo d'Oro, nei tempi passati dominio degli orafi. Le case sono estremamente piccole; una persona dei nostri giorni non può starci dentro in piedi.

LaPiazza della Città Vecchia è circondata da case bellissime, e al piano terra ci sono vari caffè e terrazze. Sulla facciata del Municipio dell Città Vecchia si trova il famoso orologio astronomico. Non solo indica l'ora, ma anche il giorno e la posizione della luna. Ogni ora, si aprono due porticine e Gesù appare seguito dai suoi apostoli. Non ti diremo nient'altro: devi scoprire da solo il resto dello spettacolo. Mantieni sempre d'occhio i tuoi effetti personali, visto che i turisti che guardano l'orologio sono facili prede dei borseggiatori!

Il quartiere ebreo di Praga inizia sul lato nord della Piazza della Città Vecchia. Non sono stati i Nazisti a ghettizzare gli ebrei in un quartiere specifico. Nel XIII secolo, le autorità (cristiane) obbligarono gli ebrei a insediarsi in quella parte della città. La Sinagoga Vecchia-Nuova ha istallato una mostra sulla storia degli ebrei in Boemia e Moravia.

Quando guardi dalla cima della Collina di Petřín, potrebbe essere necessario strofinarti gli occhi, perché potrai vedere la Torre Eiffel! A dire il vero è solo una replica, ma la sua punta raggiunge la stessa altezza di quella originale di Parigi, visto che la 'piccola Torre Eiffel' è costruita su una collina di 250 metri di altezza. E' inutile dire che da lì si può apprezzare una splendida vista di Praga e dell'area circostante alla torre.

Vicino alla Collina di Petřín si trova il grande monastero premostratense. La sua biblioteca è il punto culminante della visita al monastero. Possiede documenti del IX e X secolo, ha un soffitto splendidamente ornato, librerie in stile barocco e, per gli appassionati delle mappe, svariati mappamondi antichi.

Il Ponte di Carlo è il ponte più antico e più famoso della capitale ceca. Quando stavano progettando il ponte, è possibile che gli architetti avessero bevuto troppe pilsner, visto che la forma di una S. Le trenta statue che si trovano su entrambi i lati sono state aggiunte successivamente, durante il XVIII e XIX secolo. Il traffico non è consentito sul ponte ed è per questo il luogo ideale dei pittori, artigiani e artisti di strada.

Praga e i suoi dintorni

A Nord di Praga si trova Theresienstadt (Terezin). E' qui dove i tedeschi hanno costruito un campo di concentramento durante la Seconda Guerra Mondiale. In realtà, questo non è il modo appropriato per chiamarlo visto che era più una specie di un ghetto con una prigione. Era un luogo transitorio prima di essere trasferiti a Auschwitz. Durante la guerra, i tedeschi fecero un film di propaganda che presentava Theresienstadt come città modello. Il film mostra gli ebrei imprigionati che fanno sport o che fanno shopping nel campo. Il film viene mostrato nel museo del campo.

I cristalli cechi sono famosi in tutto il mondo. Una delle fabbriche più rinomate si trova a Nižbor, appena ad est di Praga e può essere raggiunta con l'auto a noleggio mediante l'autostrada D5. Quando si fa un tour guidato, si impara tutto ciò che riguarda i processi antichi e attuali della produzione del cristallo. Si possono comprare anche oggetti di vetro a un prezzo molto più conveniente che a Praga!

Se si prosegue per la D5 verso sudest si passa attraverso il magnifico paesaggio della Boemia Occidentale ed eventualmente si potrebbe raggiungere il luogo di nascita della Pilsner: Pilsen (Plzeñ). Qui, la birra viene prodotta dal 1295, ma la Pilsner fu brevettata con il nome 'Pilsner Urquell' ed fu prodotta nel Birrificio Prazdroj. Nel 1842, questo birrificio riuscì a produrre una birra a bassa fermentazione di qualità consistente: Pilsner. Nel museo avrai modo di conoscere meglio la storia di questo birrificio e naturalmente avrai anche la possibilità di assaggiare la birra.

La città offre una vasta gamma di hotel di tutte le categorie e prezzi. Alcuni hotel di lusso si trovano negli edifici storici del centro della città. Praga è il centro economico, culturale e turistico della Repubblica Ceca; questo comporta che le camere siano molto richieste. Consigliamo di prenotare l'hotel con molto anticipo, specialmente durante l'alta stagione (da primavera a autunno).

Parcheggio

Il centro di Praga ha diverse aree di parcheggio (arancione, verde e blu). L'area blu è riservata ai residenti, quindi qui non si deve mai parcheggiare. Nelle aree arancioni e verde si può parcheggiare rispettivamente fino a 2 e 6 ore, pagando presso macchine automatiche. Se si eccede l'orario o si parcheggia scorrettamente, è molto probabile che ti mettano le ganasce alle ruote.

A Praga succede spesso che scassinino le auto: consigliamo quindi di parcheggiare in un parcheggio custodito, per esempio vicino alla stazione centrale Wilsonova, alla stazione ferroviaria Masaryk o nella piazza di Malastrana (Malostranské námestí). Ci sono anche dei parcheggi vicino alla stazione metro delle strade principali, ma non sono custoditi. C'è un parcheggio sotterraneo a piazza Jana Palacha vicino la Piazza della Città Vecchia.

Aeroporto

L'aeroporto si trova a 16 chilometri a nordovest del centro della città. L'Aeroporto di Praga-Ruzyne si può raggiungere facilmente con l'auto a noleggio: basta guidare fino al Boulevard Evropská che porta diretto all'aeroporto.