Noleggio auto Edimburgo

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Edimburgo

  1. Home
  2. Noleggio auto Edimburgo

Il noleggio di un’auto a Edimburgo è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Edimburgo, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Edimburgo

Auto a noleggio Edimburgo
Auto a noleggio Edimburgo

Edimburgo, la fiera capitale scozzese è la seconda destinazione più popolare della Gran Bretagna (dopo Londra). Non c'è da sorprendersi visto che Edimburgo riesce a combinare storia e cultura con una vivacità che si vede solamente in poche città. Ogni anno, la città organizza un gran numero di festival, ma anche quando non ce ne sono, i locali, i bar, i ristoranti e le vie commerciali pullulano di attività.

Per capire meglio gli Scozzesi dovresti iniziare con una visita al Museo Nazionale di Scozia. L'entrata al museo è gratuita e qui potrai imparare tutto sulla storia e sulla cultura scozzese. Accanto si trova il Museo Reale, che possiede una collezione variata: geologia, archeologia, natura e scienza, tecnologia e arte. Una delle principali attrazioni è il corpo imbalsamato della pecora Dolly, il primo clone nel mondo di un mammifero!

Il Museo di Edimburgo si dedica invece alle origini e alla storia della città. Ad essere sinceri, anche il Museo The People's Story tratta questo tema, anche se lo fa in una maniera leggermente più carina e vivace. Si apprende la storia di Edimburgo mediante suoni, oggetti e persino odori del passato!

Il museo si trova alla fine della strada più famosa della città, la Royal Mile. All'inizio della strada si trova il Palazzo di Holyroodhouse, la residenza ufficiale della regina britannica quando visita la Scozia. Quando non c'è, è possibile visitare il palazzo che sembra un castello. Alla fine della ripida collina che parte dal Royal Mile, si trova il principale simbolo della città: il Castello di Edimburgo. Qui sono conservati i gioielli della corona scozzese e parte del castello è un museo di guerra.

Edimburgo è anche un posto dove fare shopping. Princes Street è la principale via commerciale con grandi magazzini come Debenhams e Jenners, e Harvey Nichols (a Piazza St. Andrew). Dall'altra parte di Jenners si trova l'entrata a un grande centro commerciale sotterraneo: Princes Mall. A George Street troverai negozi di lusso, mentre Grassmarket e Cockburn Street sono il reame della moda alternativa e delle gallerie d'arte.

Essendo una città di studenti, Edimburgo non scarseggia di pub, bar e locali notturni. Si trovano principalmente su Grassmarket, ma anche nei pressi dei ponti South e George IV. I pub lungo la Royal Mile sono soprattutto frequentati da turisti.

Edimburgo organizza festival tutto l'anno, ma il più famoso è il Fringe. E' infatti un derivato del Festival Internazionale d'Edimburgo, considerato troppo snob. Stranamente, i biglietti per il Festival Internazionale sono spesso più economici che quelli per il Fringe. In ogni caso, ad agosto, Edimburgo pullula di attività culturali, sia al coperto che all'aperto, come spettacoli di teatro, di danza, di musica. d'opera e molto altro.

Edimburgo e dintorni

Già nelle immediate vicinanze di Edimburgo ci si sente a chilometri di distanza dalla frenetica vita di città. La regione, conosciuta come il Lothian, soddisfa tutti i gusti.

Il Lothian orientale comprende colline ondeggianti, spiagge isolate e antiche rovine. C'è anche un posto per gli amanti del golf: dove si danno diversi corsi. Ma troverai anche delle attrazioni come il Museo Nazionale del Volo (su East Fortune Airfield, dove è per esempio esposto il Concorde), il Centro Scozzese per Uccelli Marini (al porto di North Barwick) e la Distilleria Glenkichie (nel villaggio di Pencaitland), dove potrai vedere come viene fatto il vero whisky scozzese.

La zona a sud di Edimburgo si chiama il Midlothian. Una delle sue attrazioni più famose è la Cappella Rosslyn, che figura nel libro 'Il codice da Vinci'. Visitare il Mondo delle Farfalle e degli Insetti (the Butterfly & Insect World) è per i bambini un'esperienza meravigliosa. Qui si può camminare per la giungla tropicale e vedere farfalle bellissime, ragni spaventosi, viscidi serpenti, lucertole, iguane e molti altri animali.

Quando si guida da Edimburgo verso Glasgow, si attraversa il Lothian Occidentale. E' un'area rurale con fantastici panorami, mansioni e palazzi, come il Palazzo Linlithgow, dove nacque la regina scozzese Mary. Dovresti anche visitare l'antica città di Linlithgow, con una High Street tradizionalmente scozzese. Nel Lothian Occidentale ci sono anche numerose riserve e parchi naturali, tra cui Beecraigs Country Park, Almondell & Calderwood Country Park e Polkemmet Country Park.

Parcheggio

Edimburgo ha un centro storico di dimensioni ridotte, che è meglio visitare a piedi. La città ha problemi di traffico e molte strade sono a senso unico. Di conseguenza, potrebbe risultare difficile orientarcisi. Ci sono grandi parcheggi vicino alla Terrazza del Castello sul lato occidentale del centro e a St. James Centre e Greenside Place sul lato est. Vicino alla tangenziale intorno alla città ci sono posti P+R dove parcheggiare la propria auto a noleggio. Da qui potrai proseguire il viaggio fino al centro con i mezzi pubblici.

Aeroporto

L'Aeroporto di Edimburgo si trova a dodici chilometri a ovest della città. Potrai raggiungere facilmente l'aeroporto con l'auto a noleggio dal momento che si trova sulla A8, che arriva fino in centro. L'uscita per l'aeroporto si trova tra due rotonde (Gogar e Newbridge).