Noleggio auto Lisbona

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Lisbona

  1. Home
  2. Noleggio auto Lisbona

Il noleggio di un’auto a Lisbona è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Lisbona, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Lisbona

Auto a noleggio Lisbona
Auto a noleggio Lisbona

Il nome Lisbona fa subito pensare al fado, la canzone melanconica che immortala la capitale portoghese come anche i suoi residenti. Come il soggetto di una canzone di fado, anche Lisbona ha conosciuto la sua battuta d'arresto. Nel 1755, la città fu praticamente spazzata via da un terremoto seguito da uno tsunami. E nel 1988 un incendio distrusse una grande parte del quartiere storico di Baixa. Ma Lisbona non ha mai gettato la spugna e si è sempre ripresa.

Dopo il grande incendio, il centro di Lisbona è stato ridisposto. Una grande zona fu designata per l'Esibizione Universale del 1998. Gli spazi dell'Expo sono ora chiamati Parque das Naçōes, una zona vivace intorno a un grande centro commerciale. Qui ci sono anche bar e ristoranti, e l'Oceanarium - il più grande acquario d'Europa.

Il fiume Tago è la linfa vitale dell'appariscente Ponte 25 de Abril. Per caso questo ponte ti ricorda il Golden Gate Bridge di San Francisco? Sì è proprio così, perché infatti entrambe i ponti sono stati costruiti dalla stessa compagnia. Il nome si riferisce alla data della rivoluzione dei garofani del 1974. Qui vi è una grande statua di Cristo su un alto piedistallo presso il ponte. Puoi prendere l'ascensore e godere di una magnifica vista del ponte, il Fiume Tago e Lisbona.

La piazza più famosa della città è Rossio. Questa è circondata da ristoranti e negozi ed un meraviglioso punto d'incontro. E' collegata alla Praça do Comércio,una grande piazza adiacente al Tago. Questa piazza e le vie intorno a essa sono state costruite dopo il terremoto del 1755. Delle volte è un posto un po' freddo e molto ventilato.

Il tram 28 va da questa piazza grande fino al quartiere pittoresco di Alfama. Un grande vantaggio di questo tram è che prendendolo si evita la salita a piedi. Ma molti turisti e gli stessi portoghesi pensano lo stesso e perciò è una linea molto affollata. Alfama e Bairro Alto (letteralmente Quartiere Alto) sono dei quartieri affascinanti con stradine strette, caffetterie e ristoranti. Ci sono anche dei quartieri dove è possibile ascoltare fado, per esempio in uno dei numerosi ristoranti intorno alla Praça Camões (in Bairro Alto).

L'ufficio turistico ha diversi chioschi sparsi per la città. Li si può riconoscere dall'insegna Ask Me Lisbona. Essi offrono informazioni sulle visite e le attrazioni, ma possono anche aiutarvi nella ricerca di un alloggio.

Lisbona e dintorni

Nel mezzo del Tago si trova una torre fortificata, la Torre de Belém. Fu costruita agli inizi del XVI secolo per proteggere il porto, ma servì anche come prigione durante l'occupazione spagnola (che è iniziata alla fine del XVI secolo). Nel quartiere di Belém potrai inoltre trovare il monumento delle scoperte (Padrão dos Descobrimentos).

Il Castelo de São Jorge si trova su una collina. Fu la residenza della casa reale portoghese fino a quando gli spagnoli conquistarono il Portogallo. Nel 1755 fu pesantemente danneggiato durante il terremoto, ma vale comunque la pena visitare l'impressionante fortezza.

Vale la pena visitare anche la regione di Lisbona. I residenti di Lisbona amano andare a Sintra, dove gli arabi e successivamente i ricchi portoghesi costruirono le loro spaziose case di campagna. Sulla strada per la città potrai già vedere i primi palazzi, come il palazzo rosa di Queluz e il Palácio Nacional de Pena, che sembra provenire da una favola.

Dopo Sintra potresti guidare verso ovest. Finirai in una penisola Cabo Carvoeiro, il punto più occidentale della terraferma europea. Ovviamente questa penisola è un punto strategico ed è per questo che nel XVII secolo è stata costruita una nuova fortezza.

Vuoi scappare per un momento dall'accogliente, ma molto trafficata Lisbona? Fai un giro con la tua auto a noleggio verso il fiume Tago! Guida controcorrente (verso nord-est) e passerai per delle belle cittadine e villaggi. Un consiglio: in questi villaggi potrai mangiare dell'eccellente cibo locale per meno della metà di quello che pagheresti nel centro di Lisbona. Vicino alla pittoresca città di Abrantes si trovano i resti di un castello del XIV secolo, e potrai goderti una bella vista anche da qui.

Parcheggio

Lisbona è una città trafficata e trovare parcheggio può essere un'impresa. Inoltre, molte strade sono strette e ripide, e riservate ai pedoni o ai tram. Ci sono diversi parcheggi privati e garage, ma sono spessi al completo. In strada si può parcheggiare solo nelle zone blu, a pagamento. E' invece proibito parcheggiare nelle zone gialle e rosse.

Aeroporto di Lisbona

L'aeroporto di Lisbona si chiama Aeroporto da Portela e si trova a 7 chilometri a nord-est della città, lungo l'A1 che collega Lisbona a Porto. Seguendo l'autostrada A5 da Cascais/Estoril. Sia sull'A1 che sull'A5 l'aeroporto è ben segnalato (seguire la tangenziale A2).