Noleggio auto Faro

Cerca, scegli & prenota!

Inserire città o codice aeroporto
Perché prenotare con noi?
  • Cancellazione gratuita Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
  • Miglior prezzo garantito Hai trovato un prezzo migliore? Comunicacelo e ti faremo un'offerta migliore
  • Più di 8000 punti di ritiro In tutto il mondo
Cancellazione gratuita
Miglior prezzo garantito
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Faro

  1. Home
  2. Noleggio auto Faro

Il noleggio di un’auto a Faro è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Faro, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Faro

Auto a noleggio Faro
Auto a noleggio Faro

Faro è la capitale dell'Algarve nel sud del Portogallo. Molte persone solo la conoscono per l'aeroporto; dal terminal vanno direttamente a una località balneare. Le persone che andranno a Faro scopriranno il fascino della città, con il suo accogliente centro storico e un trafficato porto peschereccio.

La chiesa barocca Igreja do Carmo fu costruita nel 1713. L'edificio ha due campanili e un altare rivestito con una lamina d'oro. Ma la più grande attrazione di questa chiesa è piuttosto bizzarra: la Capela d'Ossos (Cappella delle ossa). Questa cappella è stata costruita nel XIX secolo ed è decorata con teschi umani (più di 1200) e ossa di monaci defunti. E' stata costruita dove prima c'era un cimitero e i resti umani delle tombe sono stati usati per decorare la cappella. L'iscrizione sull'entrata dice: "Fermati qui e pensa al destino che aleggia su di te".

La Sé (cattedrale) ha una torre gotica, e particolarmente notevoli sono le piattaforme piastrellate al suo interno, soprattutto nella Cappella della Rosa (Capela do Rasário). Un'altra chiesa con una piattaforma piastrellata è la chiesa Igreja de São Francisco.

Al porto si trova il Museu Marítimo, dove potrai vedere modelli delle navi e barche locali da pesca che Vasco da Gama ha utilizzato per il suo viaggio in India nel 1947. C'è anche una replica della barca sulla quale i portoghesi hanno viaggiato fino al fiume Congo.

Dove andare con i bambini durante una giornata piovosa? Al Museo di Scienze di Faro! Ci sono tutti i tipi di divertimenti e istallazioni interattive. Il museo è suddiviso in diversi settori a seconda dei temi trattati: il sole e la luce, la galassia, il mondo verde, il mondo blu, e la chimica.

Faro ha un'energetica vita notturna, che si concentra soprattutto nei pressi di Rua do Prior nel cuore della città. Ci sono dozzine di caffetterie, bar, discoteche e locali notturni. La strada si riempie di vita dopo le 10 di sera fino all'alba.

Faro e dintorni

La riserva naturale Ria Formosa si estende a circa sessanta chilometri lungo la costa, da Tavira (est) fino a Ancao (ovest). Consta di dune di sabbia, intervallate da lagune, paludi e isole a largo della costa. Agli osservatori di uccelli piacerà sicuramente questo posto. E' anche possibile fare un picnic qui, lontano dalle folle delle spiagge di Algarve.

Vale la pena visitare la città di Tavira. Si trova sulla confluenza dei fiumi Segura e Gilão, ed è attraversata da un antico ponte romano. Un vivace mercato di frutta e verdura si svolge lungo il fiume e presso il porto potrai assistere allo sbarco e commercio di pesce fresco, soprattutto del tonno. Di fronte a Tavira c'è un banco di sabbia con due spiagge famose e non tanto affollate: Praia de Tavira e Praia de Fuzeta. E' possibile raggiungerle solo in motoscafo. La spiaggia di Santa Luzia, a circa tre chilometri da Tavira, è piacevolmente tranquilla. A Tavira sta diventando un centro di golf; una valida alternativa agli affollati campi da golf a ovest di Faro.

La città mercantile di Loulé si trova a quindici chilometri a nord di Faro. Troverai in vendita prodotti fatti con foglie di palma e erba sparto: borse, cesti, tappetini e cappelli. Ma gli artigiani di Loulé creano anche ceramiche e utensili, oltre a gioielli di rame, ferro e latta. Ricordati di guardare in alto quando ti trovi a Loulé: hai mai visto prima così tanti camini differenti e splendidamente decorati in un solo posto?

Nella città di pescatori di Olhão, a otto chilometri a est di Faro, ci sono tipiche case bianche e cubiche, con scalette esterne che portano ai tetti piani. Ricordano un poco le case delle medine del Nord Africa. Scala la collina Cabeça per una bella vista di Olhão. Ci sono grotte con straordinari stalattiti e stalagmiti. Una delle spiagge più idilliache ad Algarve è la spiaggia di Ilha de Armona. Durante i mesi estivi un traghetto parte ogni ora per quest'isola.

Nella regione del villaggio di montagna di Monchique potrai fare delle bellissime escursioni. Per esempio la strada per Alferce, o il cammino per il monte Foia (902 metri ed è il punto più alto del Portogallo meridionale).

Parcheggio

Tutto l'Algarve è una vivace meta turistica. Nei mesi estivi può risultare difficile trovare parcheggio in strada. La maggior parte degli hotel dispone di servizi di parcheggio e pertanto se si desidera visitare Faro è meglio lasciare l'auto presso l'hotel. Ad ogni modo, un'auto è un mezzo di trasporto davvero conveniente per esplorare la campagna portoghese.

Aeroporto di Faro

L'Aeroporto di Faro si trova a sette chilometri a ovest della città ed è facilmente raggiungibile con l'auto a noleggio. L'uscita per la strada costiera EN125 è chiaramente indicata. Dall'aeroporto c'è solo un percorso che porta all'EN125. Potrai raggiungere le località turistiche più importanti dell'Algarve in un'ora circa. Per Almancil ci vogliono circa 20 minuti, per Vilamoura 30 minuti, per Albufeira 45 minuti e per Portimão un'ora.