Noleggio auto Treviso

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Treviso

  1. Home
  2. Noleggio auto Treviso

Il noleggio di un’auto a Treviso è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Treviso, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Treviso

Auto a noleggio Treviso
Auto a noleggio Treviso

Anche se Treviso ha un aeroporto, la città non attrae molti turisti, dal momento che la maggior parte va diretta a Venezia, a trenta chilometri più a sud. E' un peccato dal momento che Treviso è una città affascinante con diversi luoghi d'interesse da visitare. E' anche molto più tranquilla che la molto amata Venezia. Ciò la rende una fantastica opzione per le persone che vogliono visitare Venezia, senza così trovarsi sempre in mezzo alla folla. Non che Treviso abbia bisogno di turisti; è una città fiorente che è anche sede della Benetton, azienda di moda e abbigliamento.

Treviso si promuove come la città d'acque. Sebbene sia imparagonabile alla laguna di Venezia, l'acqua gioca un ruolo importante nell'antica città fortificata. Il fiume Sile scorre lungo le mura della città meridionale e la città è attraversata da canali. Nuotando lungo il Sile il pesce è arrivato fino a qui per secoli. Il mercato del pesce vicino al Ponte della Campana continua ad essere un luogo vivace e colorato.

Il cuore della città è la Piazza dei Signori. Il piano inferiore del Palazzo dei Podestà sulla piazza è occupato da bar terrazzati. L'ufficio turistico è proprio dietro a esso, nella piccola Piazza Monte di Pietà. Qui potrai comprare una mappa della città, che mostra dove è possibile vedere mulini ad acqua ancora funzionanti.

Napoleone ha avuto poco rispetto per la funzione religiosa della Chiesa di San Francesco; ha infatti utilizzato la chiesa... come stalla. La chiesa è stata restaurata successivamente e sebbene siano abbastanza sbiaditi, vale davvero la pena vedere gli affreschi. Tra di essi c'è un affresco della Madonna e i setti santi, fatto da Tommaso da Modena nel XIV secolo. Potrai vedere altre opere di Tommaso a Treviso, per esempio nella Chiesa di San Nicolò (un bellissimo esempio di gotico italiano) e l'adiacente Sala del Capitolo.

I musei più importanti di Treviso hanno sede in una ex chiesa e monastero: il Museo della città, una Galleria d'arte e il Museo Archeologico. Questi insieme formano il Museo di Santa Caterina in Piazzetta Botter. Nella chiesa potrai vedere altri affreschi di Tommaso da Modena, tra i quali quello di Sant'Ursula, restaurato splendidamente.

A metà ottobre tout Treviso partecipa alla maratona del vino chiamata Ombralonga. Con un bicchiere di vino in un recipiente e un biglietto in mano migliaia di persone passano per le 'stazioni': i diversi bar di vino di Treviso. In un bar prenderai un prosecco (vino frizzante), in un altro un buon cabernet e nel successivo uno snack. Lo scopo non è correre questa maratona in tempi record, ma solamente divertirsi.

A Treviso in tutti i menu troverai piatti con radicchio rosso. Questo tipo di lattuga viene coltivata nella zona di Treviso e ha persino una Indicazione Geografica Protetta. Ciò prevede che solamente la lattuga di Treviso può avere questo nome. E' leggermente amara, ma comunque rinfrescante. Naturalmente, le insalate vengono fatte con il radicchio, che viene anche usato nel risotto e nella lasagna, e - leggermente scottata - negli aperitivi. Assolutamente da provare!

Treviso e dintorni

La più grande attrazione vicino Treviso ovviamente è Venezia, ma ci sono anche numerosi luoghi d'interesse nei pressi della città.

Il famoso architetto rinascimentale Andrea Palladio ha avuto una grande influenza sull'architettura di tutto il mondo. E' possibile vedere alcuni dei suoi edifici a Venezia, ma anche la città di Vicenza è piena di opere sue, tra le quali la Basilica Palladiana, la Palazzo Valmarana e la Villa la Rotonda, appena fuori dalla città. Vicenza si trova a circa cinquanta chilometri a ovest di Treviso.

Gli amanti del vino possono percorrere l'Anello del Prosecco, un percorso per paesi e vigneti vicino Valdobbiadene, a nord-ovest di Treviso. L'ufficio turistico del posto da una brochure che è possibile usare come guida per poter girare da solo; è comunque possibile ingaggiare una guida. Lungo il percorso ti fermerai in numerosi posti per assaggiare Prosecco ma anche altre prelibatezze.

Treviso ha un'ampia gamma di hotel di tutte le categorie. La maggior parte si può trovare nelle vicinanze della stazione. In genere, ci sono sempre delle stanze disponibili, anche se durante i mesi estive è consigliabile prenotare con anticipo, specialmente se hai puntato l'occhio in un hotel in particolare.

Parcheggio

Il centro storico è quasi ovunque a senso unico. Per visitarlo è meglio lasciare la propria auto a noleggio fuori dalla mura della città. Ci sono diversi parcheggi presso le entrate principali, anche alla stazione dell'autobus sul lato sud.

Aeroporto di Treviso

L'aeroporto di Treviso si trova a sud-ovest della città. Dal centro storico è facile raggiungere l'aeroporto con l'auto a noleggio: segui Viale Monte Grappa verso ovest, che si collega con Via Noalese (SR-515) che porta all'aeroporto. La strada è chiaramente segnalata.