Noleggio auto Trapani

Cerca, scegli & prenota!

Inserire città o codice aeroporto
Perché prenotare con noi?
  • Cancellazione gratuita Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
  • Miglior prezzo garantito Hai trovato un prezzo migliore? Comunicacelo e ti faremo un'offerta migliore
  • Più di 8000 punti di ritiro In tutto il mondo
Cancellazione gratuita
Miglior prezzo garantito
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Trapani

  1. Home
  2. Noleggio auto Trapani

Il noleggio di un’auto a Trapani è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Trapani, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Trapani

Auto a noleggio Trapani
Auto a noleggio Trapani

Trapani, all'estremo ovest della Sicilia, si chiamava Drépanon nell'antichità, parola greca che significa falce. Questo nome le venne dato per la forma semicircolare del porto. Il porto naturale fu la ragione per cui la città venne fondata: le merci potevano essere trasportate da e per Erice attraverso il porto. Attualmente, un mercato giornaliero del pesce si svolge presso il porto in Piazza del Mercato del Pesce.

Trapani è molto conosciuta per il suo aeroporto, ma prendi in considerazione di visitare la città. Ha una basilica impressionante, il Santuario Madonna Santissima Annunziata. Risale al XIV secolo; la chiesa è stata poi ricostruita nel 1760. Qui tra le diverse cose potrai vedere una statua di marmo della Madonna di Trapani, presumibilmente fatta da Nino Pisano. Meritano una visita anche le chiese di Sant'Agostino (XIV secolo) e di Santa Maria de Gesù (XV e XVI secolo).

Palazzo Cavarretta è il municipio di Trapani, un bell'esempio di barocco italiano. Dai un'occhiata anche agli altri edifici di Corso Vittorio Emanuele.

Ogni anno si svolge una straordinaria processione pasquale, che dura fino a 16 ore! Durante la processione sfilano sculture religiose antiche (del XVII e XVIII secolo).

Per secoli, i pescatori di Trapani hanno fatto immersioni per cercare il corallo per poi farci dei gioielli. Dal XV secolo gli artigiani di Trapani erano famosi in tutta la regione mediterranea per i loro gioielli, fatti di corallo spesso abbinato con perle, avorio, oro, argento e rame. Nel Museo Agostino Pepoli potrai ammirare di cosa erano capaci questi artigiani. Il museo ha sede in un monastero del XIV secolo. Ne rimarrai stupito! Uno dei pezzi forti è una croce, fatta di un solo pezzo di corallo.

Vicino Trapani si possono vedere piani di terreni dove il sale è estratto. Potrai imparare di più sul processo d'estrazione nel Museo delle Saline.

Trapani e dintorni

Trapani venne costruita per essere il porto di Erice, a 14 chilometri a nord. La città si trova sulla cima di una montagna e ha uno splendido centro medioevale. A nord-est di Erice potrai vedere le antica mura della città e due castelli: il castello di Pepoli e il castello di Venere, quest'ultimo è stato costruito sui resti di un tempio. Da Trapani potrai raggiungere Erice in funivia.

San Vito lo Capo è una località balneare popolare con spiagge bianche e acque cristalline. A sud di questa città - presso il Golfo di Castellammare - si trova una riserva naturale (la prima riserva in Sicilia) con piante rare. Puoi anche vedere molti uccelli di preda.

Gli appassionati del Marsala (un vino dolce tipico) dovrebbero andare a sud di Trapani. A Marsala sono stati tracciati diversi percorsi vinicoli.

Lungo la costa si trova l'arcipelago delle isole Egadi. L'isola più grande e più famosa è Favignana, che ha la forma di una farfalla e una ricca storia. Vicino a San Nicola sono stati rinvenuti i resti di un luogo di sepoltura dell'VIII secolo a.C.

Levenzo è l'isola più piccola, dove si possono fare delle belle passeggiate. La grotta del Genovese contiene disegni preistorici. Questa grotta è anche raggiungibile in barca.

L'isola Marettimo è l'isola più lontana da Trapani ed è meno visitata. Anche qui ci sono numerose grotte che si possono visitare noleggiando un peschereccio.

Parcheggio

Il vecchio centro di Trapani è in gran parte pedonale. Puoi parcheggiare la tua auto al limite di questa zona, ma ricordati che d'estate diventa molto trafficata. La maggior parte degli hotel offrono parcheggio, e Trapani è abbastanza piccola da poterla visitare a piedi. Per viaggiare in giro per la zona un'auto a noleggio è un'eccellente mezzo di trasporto.

Aeroporto di Trapani

L'aeroporto della città si trova a tredici chilometri a sud di Trapani. Dall'Aeroporto Vincenzo Florio puoi raggiungere il centro della città in dieci minuti, mediante la SP21 o SS115. Molte persone arrivano all'aeroporto di Palermo, a ottanta chilometri a est di Trapani. L'autostrada A29 collega questo aeroporto con Trapani.