Noleggio auto Torino

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Torino

  1. Home
  2. Noleggio auto Torino

Il noleggio di un’auto a Torino è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Torino, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Torino

Auto a noleggio Torino
Auto a noleggio Torino

Torino si trova a nord-ovest dell'Italia ai piedi delle Alpi e sul fiume Po. Ha la reputazione di essere una città industriale grigia, ma chi lo sostiene si è dimenticato che una volta Torino è stata la capitale del Duca di Savoia, e a ricordarcelo ci sono bellissime piazze barocche e palazzi.

Il punto focale della città è la Mole Antonelliana, un edificio della seconda metà del XVIII secolo con una torre di 167 metri d'altezza. Originariamente costruita come sinagoga, è ora sede del fantastico museo del cinema. Il cinema italiano è nato a Torino e gli appassionati di film non possono perdersi il Museo Nazionale del Cinema. Nello splendido cinema vengono mostrati film classici ed è anche possibile apprendere moltissimo sui maestri del cinema italiano, come per esempio Fellini, Visconti, Antonioni e Rossellini. Solamente italiani? No, qui si può ammirare persino il mantello originale di Superman, interpretato da Christopher Reeve...

La piazza principale della città è Piazza Castello, circondata da edifici barocchi, come il castello medioevale Palazzo Madama. E' stato costruito sui resti delle mura della antica città dei tempi antico-romani ed è ora sede del Museo Civico d'Arte Antica. La collezione di dipinti mostra principalmente la vita di Cristo e scene quotidiane dell'antica Torino e dei suoi dintorni. Sulla stessa piazza si trova il Palazzo Reale. Qui è possibile vedere non solamente gli utensili della famiglia reale ma anche una grande collezione d'arte che la casa dei Savoia ha collezionato.

Un'attrazione famosa ma controversa della città è la Sacra Sindone di Torino. Questo lenzuolo di lino è stato dichiarato dai credenti come il lenzuolo che ha avvolto il corpo di Gesù dopo la crocifissione. Gli esperti sono fortemente in disaccordo con la veridicità di queste storia. Ad ogni modo, quella che si vede è solamente una replica, il capo originale è custodito con molta cura nella Cupola della Sacra Sindone del Duomo di San Giovanni Battista.

Il Museo Egizio ha la più grande collezione, dopo il museo del Cairo, di sculture, utensili e resti dei tempi dell'antico Egitto.

Torino è il luogo di nascita del gruppo Fiat. Questa fabbrica di automobili iniziò la sua attività in uno stabilimento chiamato Il Lingotto, che attualmente è un centro multifunzionale che comprende un centro conferenze, una sala concerti e un hotel. Avendo una costruzione peculiare, l'edificio appartiene al patrimonio industriale dell'Italia. All'interno, un percorso a forma di spirale va fino alla pista di prova sul tetto. Qui non potrai vedere automobili antiche, come invece uno si aspetterebbe. Queste sono esposte nel Museo dell'Automobile, che tratta la storia dell'automobile: dal XVIII secolo fino alle macchine da corsa della Formula 1.

L'azienda automobilistica della Fiat e le altre industrie hanno dato a Torino l'epiteto di 'città operaia'. E infatti, di giorno Torino è molto meno affollata rispetto alle altre città italiane. Ciò cambia verso sera, quando le terrazze di Piazza San Carlo rivivono. Questa piazza è in mezzo a Via Roma, dove ci sono negozi di marche famose. La pedonale Via Garibaldi, tra Piazza Castello e Piazza Statuto, è un'altra importante via commerciale.

Torino e dintorni

A circa 10 chilometri fuori da Torino si trova un'imponente chiesa (molto più bella della cattedrale della stessa città), la Basilica di Superga, che si erge su un'alta collina. Sono qui sepolti molti membri della casa dei Savoia. Potrai apprezzare una splendida vista dei dintorni. Inoltre, c'è un memoriale dedicato ai calciatori e ai campioni della AC Torino. Non perché furono campioni d'Italia nel 1949, ma perché l'aeroplano dove la squadra viaggiava in quell'anno si è infranse contro la collina.

Ci sono molti posti, case e castelli della Casa dei Savoia che si trovano nei dintorni di Torino. Per esempio il Castello di Rivoli, a est di Torino. Il castello del XVII secolo non è mai stato terminato. E' sede del Museo d'Arte Moderna.

Torino si trova ai piedi delle Alpi, è pertanto possibili fare delle escursioni in montagna partendo dalla città. Per esempio, non lontano da Torino si trovano le riserve naturali di Gran Paradiso, Orsiera Rocciavrè e Val Varaita. D'inverno la città è la base ideale per raggiungere le stazioni sciistiche della zona.

Parcheggio

Nel centro di Torino sono state stabilite delle zone, dove vengono applicate diverse restrizioni. Ciò confonde abbastanza, dal momento che ci sono zone dove le macchine non sono permesse, altre dove non si può guidare in certi orari, strade che hanno delle corsie dove non si può guidare, a volte in certi orari. Quindi è meglio parcheggiare la propria auto in un parcheggio privato o in un garage.

Aeroporto

L'aeroporto di Torino-Caselle 'Sandro Pertini' si trova a 15 chilometri a nord del centro della città. Dal nord di Torino il Raccordo Autostradale Torino-Aeroporto di Caselle porta direttamente all'aeroporto. Si accede a questa strada dalla parte settentrionale della tangenziale nord.