Noleggio auto Roma

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Roma

  1. Home
  2. Noleggio auto Roma

Il noleggio di un’auto a Roma è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Roma, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Roma

Auto a noleggio Roma
Auto a noleggio Roma

Roma, la culla dell'Impero Romano, è piena di storia. Ma Roma è anche la capitale dell'Italia moderna, conosciuta per i prodotti di design e per una popolazione alla moda. Questa miscela di vecchio e nuovo è ciò che rende la capitale italiana una città focalizzata sul futuro, e che allo stesso tempo nutre il suo ricco passato.

Come l'Acropoli è il monumento principale ad Atene, così il Colosseo lo è a Roma. Originariamente, l'anfiteatro poteva ospitare 70.000 persone. Potevano assistere a combattimenti sanguinosi tra i gladiatori, che delle volte dovevano anche combattere contro animali selvaggi. Occasionalmente uno spettacolo viene dato nel Colosseo, ma non finisce sicuramente come ai tempi degli antichi romani.

Il Foro Romano fu il cuore dell'antica Roma. Sfortunatamente, sono rimaste solo delle rovine dell'antico centro di potere dei romani. Uno dei resti meglio preservati è l'arco trionfale di Settimio Severo. Il tempio di Venere (la dea dell'amore) e Roma (la dea di Roma) è stato il più grande tempio della città antica.

Un altro edificio ben preservato dell'epoca romana è il Pantheon. Costruito come tempio nel secondo secolo e ora usato come chiesa romana cattolica.

Di una data successiva è la Fontana di Trevi che è alimentata da una fonte. L'acqua viene fornita da un acquedotto. La fontana con la scultura di Nettuno è famosa in tutto il mondo: tirare una moneta dalla spalla sinistra porta buona fortuna. E dove vanno a finire tutte quelle monete? Vengono raccolte dal municipio e donate in beneficenza.

Tutte le persone che visitano Roma vogliono sedersi almeno una volta sulle scale di Piazza di Spagna. Le scale salgono da Piazza di Spagna alla chiesa Trinitá dei Monti. Ma il nome inganna, perché la costruzione di queste scalinate venne pagata dall'ambasciatore francese...

Roma non è solo piena di storia, ma anche di musei. A Villa Giulia potrai ammirare l'arte etrusca e romana. La famosa Galleria Borghese si trova a Villa Borghese, che ospita la collezione d'arte dell'omonima famiglia.

Il Vaticano in realtà non fa parte di Roma, perché è uno stato indipendente, ma viene spesso nominato come se ne facesse parte. Vale la pena visitare piazza San Pietro e la Basilica San Pietro; la maggiore attrazione rimane comunque la Cappella Sistina con i famosi affreschi di Michelangelo.

Come il Vaticano, anche il quartiere di Trastevere si trova sull'altra riva del Tevere. E il quartiere più popolare di Roma dove potersi divertire in bar, ristoranti e locali notturni.

Roma e dintorni

Ovviamente devi prenderti un caffè in uno dei bar di Roma. Ricordati che il prezzo è molto più economico se prendi il caffè al bancone invece che seduto al tavolo, che potrebbe anche quadruplicarsi!

Ne hai abbastanza dei numerosi edifici storici di Roma? Allora dovresti assolutamente visitare i Castelli Romani con la tua auto a noleggio. La strada per arrivarci passa per 13 città fortificate a sud-est di Roma.

A trenta chilometri a nord-est di Roma si trova Tivoli. Qui è dove la ricca nobiltà romana ha costruito le sue case di campagna. L'esempio più bello è Villa d'Este, che non è solamente uno splendido edificio rinascimentale, ma è anche circondato da dei bellissimi giardini con più di cento (!) fontane. Già ai tempi romani Tivoli aveva attirato l'attenzione: nel secondo secolo l'imperatore Adriano costruì qui una villa.

A quaranta chilometri da Roma si trova il bellissimo Lago di Bracciano che è vulcanico. Una parte dell'acqua del lago viene trasportata a Roma, in parte per annaffiare i giardini del Vaticano. Si può andare in barca, pescare, fare scii acquatico e naturalmente nuotare nelle sue acque cristalline.

Parcheggio

E' difficile trovare parcheggio gratuito per strada nel centro di Roma. Si può parcheggiare lungo la linea blu, ma si ha bisogno di un biglietto che si può comprare dai distributori automatici o al bar. L'alternativa migliore sono i parcheggi vicino al Centro Storico.

E' possibile anche parcheggiare in uno dei siti P+R (parcheggio di scambio) che sono lontani dal centro, ma si trovano vicino alle stazioni della metro. Così potrai raggiungere più facilmente il centro con i mezzi pubblici.

Aeroporto di Roma

Roma ha due aeroporti, l'aeroporto principale è il Leonardo da Vinci, per lo più indicato come Fiumicino. L'aeroporto si trova a 26 chilometri a sud-ovest di Roma ed è facilmente raggiungibile dal raccordo anulare della capitale. Prendere l'uscita per Fiumicino (A12) e seguire le indicazioni.

L'altro aeroporto, Roma-Ciampino, è utilizzato soprattutto dalle compagnie aeree più economiche e dai voli charter. Ciampino si trova a 15 chilometri a sud-est di Roma. Dal raccordo anulare prendere l'uscita 23.