Noleggio auto Olbia

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Olbia

  1. Home
  2. Noleggio auto Olbia

Il noleggio di un’auto a Olbia è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Olbia, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Olbia

Auto a noleggio Olbia
Auto a noleggio Olbia

Olbia è la porta d'accesso principale per la Sardegna e la Costa Smeralda. Grazie al suo entroterra fertile e alla sua posizione strategica, Olbia in passato fu una base importante per le rotte commerciali del Mediterraneo. La storia antica della città e il suo ricco passato possono ammirarsi nel cimitero punico, nelle mura della città e nelle terme romane.

Sebbene la città non sia tanto affascinante quanto la costa circostante, ci sono comunque delle attrazioni da vedere. La chiesa medioevale, romanica San Simplicio, a Piazza Regina Margherita è interamente di granito e ha un'interessante collezione di epitaffi romani. Vale la pena visitare anche la chiesa di San Paolo, del XVI secolo.

Il Corso Umberto è una strada principale della parte più antica di Olbia. Qui potrai vedere molte chiese antiche, case e alcuni piccoli musei. Le chiese spesso hanno belle vetrate colorate e organi antichi. Al porto si trova il Museo Archeologico con oggetti che sono stati trovati durante gli scavi fatti in tutta la Sardegna. In questo museo si fanno regolarmente dei concerti. Inoltre, in città ci sono un numero notevole di gallerie sia d'arte moderna che antica.

La zona intorno a San Simplicio si ravviva di notte. Sulla piazza di fronte la chiesa ci sono diversi bar, locali e ristoranti. Mentre stai cenando o bevendo un drink ci saranno degli artisti di strada a intrattenerti.

Olbia e dintorni

Olbia è una base fantastica per esplorare la zona circostante, come la bellissima Costa Smeralda, Porto Rotondo e l'isola La Maddalena. Vicino alla città si possono visitare gli scavi archeologici risalenti all'epoca nuragica, punica e romana. Per esempio, i nuraghi di Cabu Abbas, a nord della città. I nuraghi sono delle torre circolari di pietra, che venivano probabilmente utilizzate per difendere l'insediamento, ma erano anche un rifugio in caso di pericolo. Cabu Abbas si trova su una rocca a 246 metri sopra il livello del mare.

Anche le cosiddette tombe giganti sono reperti della cultura nuragica (l'età di bronzo). Una di queste tombe - Su Mont'e s'Abe - si trova vicino Olbia. Il pozzo sacro Sa Testa si trova a cinque chilometri dalla città, lungo la strada panoramica che porta a Golfo Aranci.

L'isola Tavolara è una destinazione ideale per i subacquei. La barriera corallina è spettacolare e vi nuotano grandi banchi di pesci. Qui sono tracciati dei bei sentieri escursionistici . E' bello e tranquillo, eccetto durante il rally annuale di auto d'epoca.

Porto Cervo è considerata la capitale della Costa Smeralda. Questa località turistica è stata progettata dal famoso architetto italiano Luigi Vietti. Ha un porto turistico affollato e a settembre si svolge la regata Coppa Sardegna.

La Costa Smeralda è - soprattutto d'estate - molto affollata ma ci sono comunque molte zone tranquille dove andare non troppo lontano da Olbia, come per esempio la costa incontaminata e aspra vicino Ogliastra. La maggioranza delle spiagge sono raggiungibili in auto. E' la zona ideale per chi ama la pace e la natura.

Se prendi la strada principale da Olbia verso sud, inizierai a guidare lungo la costa. Più giù la strada svolta verso l'interno e arriverai così a Nuoro, un'antica città che si trova ai piedi del monte Ortobene. Si può anche scalare la montagna: sulla cima si trova una statua di bronzo di Cristo. Ai piedi della montagna c'è una zona di scavi archeologici.

Olbia ha una vasta gamma di hotel, che vanno da semplici pensioni a hotel di lusso e - sulle spiagge della zona - villaggi vacanza. D'estate sia Olbia che dintorni diventano molto affollati. E' comunque importante prenotare l'hotel con largo anticipo.

A Olbia puoi guidare senza troppa difficoltà con la tua auto a noleggio e ci sono anche numerosi parcheggi e garage. Dalla città è possibile raggiungere altre destinazioni della Sardegna prendendo la superstrada SS131, che attraversa l'isola, da Cagliari fino a sud. E' tuttavia più divertente guidare per le strade non principali. Tieni però presente che la Sardegna è montuosa e di conseguenza le sue strade possono essere ripide e tortuose.

Aeroporto di Olbia

L'Aeroporto di Olbia si trova a sud della città. L'aeroporto è facilmente raggiungibile con l'auto a noleggio. Dal centro della città prendi Via Principe Umberto (SS125), che porta diretto all'aeroporto. La strada è ben segnalata.

Gli altri aeroporti della Sardegna sono l'aeroporto di Cagliari, sulla costa meridionale, e l'aeroporto di Alghero, a nord-ovest dell'isola.