Noleggio auto Napoli

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Napoli

  1. Home
  2. Noleggio auto Napoli

Il noleggio di un’auto a Napoli è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Napoli, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Napoli

Auto a noleggio Napoli
Auto a noleggio Napoli

Cominciamo con un cliché? Allora vai su:vedi Napoli e poi muori. Una frase pronunciata dallo scrittore e poeta tedesco Goethe. Presumibilmente egli intendeva dire che bisogna vedere la bellezza di Napoli prima di morire. Ma la realtà è meno prosaica: se stai continuando a viaggiare dopo aver visitato Napoli, finirai in un posto chiamato Morte, o 'Muori'.

Tuttavia, qualcosa si può dire circa il primo significato, dal momento che la città è splendidamente situata sul Golfo di Napoli, con il vulcano Vesuvio sullo sfondo e una vista delle isole Procida, Ischia e Capri. Ha anche un bellissimo centro storico che è sulla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Il centro storico è pieno di chiese antiche, palazzi e monasteri; è difficile scegliere da dove cominciare. Dunque, cominciamo con il Duomo, la cattedrale della città. E' straordinario che due chiese antiche siano state incluse in questa cattedrale. Le potrai vedere nell'ala sinistra. Il monastero antico San Giovanni, con i suoi bellissimi mosaici, risale al VI secolo! Nella cattedrale sono conservate due urne contenenti - secondo la tradizione - il sangue rappreso del patrono San Gennaro. Due volte all'anno il sangue si liquefà nuovamente. Ed è un buon presagio, perché altrimenti la città sarebbe colpita da un disastro.

La piazza principale di Napoli è Piazza del Plebiscito. No, non significa la piazza della plebe, ma del plebiscito. Fu chiamata così dopo l'elezione del popolo del 1860 per unire la città al Regno d'Italia. E' una piazza bellissima, con il palazzo reale su un lato e sull'altro la chiesa di San Francesco di Paolo. La costruzione del Palazzo Reale iniziò nel 1600, ma il palazzo si è continuamente ampliato durante gli anni. Nei suoi interni potrai vedere una grande collezione di mobili antichi, dipinti e arazzi.

Cammina sul lato occidentale di Piazza del Plebiscito attraversando il quartiere di Santa Lucia. Questo famoso quartiere è proprio come le fotografie solitamente raffigurano Napoli: stradine strette, scalinate ripide, dove le donne si sporgono dai balconi per spettegolare tra di loro o per stendere la biancheria. Qui potrai anche mangiare dell'ottima pizza. Cammina verso su e potrai ammirare una bellissima vista sul Golfo di Napoli.

Il Museo Archeologico Nazionale è famoso mondialmente per la sua grande collezione di oggetti d'epoca. Gran parte di questo museo è dedicato ai reperti di Pompei ed Ercolano, due città che nel 79 a.C. vennero sepolte dalla lava e dalla cenere a causa di un eruzione del Vesuvio. A darvi un'idea di tale distruzione ci sono animazioni al computer, foto e film.

A Piazza del Municipio (al porto) si trova l'imponente Castel Nuovo, costruito nel XIII secolo quando Napoli divenne la capitale del Regno di Sicilia. La maggior parte dell'attuale edificio grigio di pietra vulcanica risale a due secoli più tardi.

Vale assolutamente la pena visitare lo splendido Teatro San Carlo. L'impressionante auditorio può ospitare fino a tre mila persone. Ed è sempre al completo! Se si desidera vedere uno spettacolo qui, conviene prenotare in anticipo il biglietto. Tuttavia una visita del teatro è già un'esperienza gratificante.

Napoli e dintorni

La principale attrazione vicino Napoli è Pompei. Essendo stata sepolta sotto uno strato di lava per secoli, la città è ancora ben conservata. Camminando per Pompei ti sentirai come nell'epoca antico romana. Un'altra città sepolta dalla lava è Ercolano. E' solitamente molto meno affollata che Pompei.

E' anche possibile visitare la causa della disgrazia di Pompei e Ercolano: il vulcano Vesuvio. E' davvero un'esperienza camminare sul suo cratere. Se il tempo è bello potrai anche apprezzare un bel panorama, ma la cima del vulcano è spesso coperta da nuvole e nebbia. E' considerare che le tariffe del parcheggio vicino al Vesuvio sono elevate.

Napoli è una città trafficata, e se si desidera scappare dalla folla, conviene andare su una delle isole a largo. Se si cerca relax, non è consigliabile andare a Capri, essendo un'isola molto affollata, soprattutto d'estate. Ischia è molto meno affollata e ha un bellissimo castello arroccato su una roccia. Sulla più piccola isola di Procida è possibile trovare della vera tranquillità.

Trovare alloggio a Napoli non è difficile e i prezzi sono anche più bassi rispetto a Roma o a Milano. La qualità degli hotel varia ampiamente; è meglio quindi leggere le recensioni di altri viaggiatori su internet prima di prenotare un hotel. In alternativa a soggiornare in città, si può prenotare una casa vacanze o una stanza in un albergo della costa.

Parcheggio

Napoli è una città trafficata con stradine strette che non sono adatte al traffico. Inoltre, i napoletani hanno le loro proprie regole del traffico. Per esempio, una luce rossa è considerata, al massimo, come una raccomandazione. Ed essi hanno una sola regola per dare la precedenza: il conducente che rallenta per ultimo ha la precedenza. Nel complesso, è un po' caotica, e se ciò ti stressa, è meglio non mettersi al volante a Napoli. Anche trovare parcheggio a Napoli è difficile. Se vi è la possibilità, è meglio lasciare l'auto presso il proprio albergo.

L'aeroporto di Napoli

L'aeroporto si trova a sette chilometri a nord-est di Napoli. L'Aeroporto Internazionale di Napoli è facilmente raggiungibile con l'auto a noleggio. Prendi la 'Tangenziale' per Capodichino e poi esci a ‘Secondigliano/Aeroporto.’