Noleggio auto Milano

Cerca, scegli & prenota!

Inserire città o codice aeroporto
Perché prenotare con noi?
  • Cancellazione gratuita Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
  • Miglior prezzo garantito Hai trovato un prezzo migliore? Comunicacelo e ti faremo un'offerta migliore
  • Più di 8000 punti di ritiro In tutto il mondo
Cancellazione gratuita
Miglior prezzo garantito
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Milano

  1. Home
  2. Noleggio auto Milano

Il noleggio di un’auto a Milano è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Milano, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Milano

Auto a noleggio Milano
Auto a noleggio Milano

Milano è il cuore commerciale e finanziario dell'Italia. Non suona come una città divertente? Ti sbagli, perché Milano è anche il centro del design sia grafico che industriale come anche della moda. Quest'ultima può essere vista per strada: le Milanesi, quasi senza eccezioni, sono perfettamente vestite. Gli amanti della cultura possono sentirsi soddisfatti in uno dei diversi musei o nel teatro d'opera più famoso al mondo, la Scala. Inoltre, a Milano potrai concederti dell'ottimo cibo, è il paradiso italiano degli amanti dello shopping e si caratterizza per una vita notturna vibrante.

Il Duomo Santa Maria Nascente è una delle più grandi chiese nel mondo. L'imponente edificio di marmo bianco ha più di un centinaio di torrette ornamentali. Dovresti sicuramente salire in cima. Tra tutte queste torrette, potrai apprezzare una splendida vista di Milano.

A Piazza del Duomo c'è anche un ex convento. Qui si trova il famoso dipinto "L'ultima cena" di Leonardo da Vinci. Da Vinci fu un uomo versatile. Non solo dipingeva, ma era anche impegnato nel mondo della scienza e della tecnologia. Il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia ha dedicato un'intera galleria alle idee di da Vinci. Ci sono centinaia di modelli, basati sui suoi disegni e bozzetti.

Milano è la città migliore per lo shopping in Italia. Il grande centro commerciale Vittorio Emanuele si trova tra la Piazza del Duomo e Piazza della Scala. In questa galleria - a forma di croce latina - non troverai solamente negozi ma anche ristoranti. L'ultima moda può essere ammirata in questo cortile che è denominato il Quadrilatero. I più grandi stilisti di moda hanno dei negozi qui. Questi sono solamente due esempi di centri commerciali, perché infatti si può fare shopping dappertutto a Milano. Nel centro della città troverai negozi, negozi e ancora negozi.

Se vuoi andare all'opera nella famosa La Scala di Milano, è meglio prenotare in anticipo. Se non ci riesci, puoi sempre prenotare una visita del museo dell'opera, dove sono esposti strumenti musicali, poster e costumi.

Di giorno i milanesi fanno shopping, ma di notte escono. Si può cenare in uno squisito ristorante e andare più tardi in un bar o un locale notturno. La cena non deve necessariamente essere costosa. Le cosiddette trattorie offrono spesso piatti deliziosi a prezzi ragionevoli. Le zone più famose di vita notturna si trovano nei pressi della stazione Garibaldi, il quartiere dei Navigli (chiamato così per i navigli), vicino alle Colonne di San Lorenzo e il quartiere artistico di Brera.

Milano e i suoi dintorni

Le due squadre principali di Milano, il Milan e l'Inter sono degli acerrimi nemici, ma condividono lo stesso stadio: San Siro. Gli appassionati di calcio devono assolutamente visitarlo. I biglietti per la partita sono spesso disponibili uno o due giorni prima della partita. Se invece le due squadre giocano l'uno contro l'altro (derby), è tutto esaurito già settimane prima.

Gli appassionati del motociclismo dovrebbero andare al circuito di Monza, che si trova in un parco bellissimo e grande. Quindi anche se non ti piacciono le gare potrai comunque divertirti. Potresti andare anche al grande centro commerciale di Monza, situato a 15 chilometri a nord-est da Milano.

Milano è il punto di partenza perfetto per visitare uno dei grandi laghi italiani: Lago Maggiore, Lago di Como, Lago di Lugano e Lago di Garda. Presso questi laghi potrai praticare tutti i tipi di sport acquatici, ma si consiglia anche di fare un giro in macchina intorno a uno dei laghi. Sul tragitto incontrerai città e paesini con una bellissima atmosfera, con chiese vecchie, castelli e fortezze. Vicino al Lago di Garda ci sono due grandi parchi: Gardaland (un parco fiabesco con un acquario), e Movieland, parte del Resort Canevaworld che ha anche un grande parco acquatico.

Parcheggio

Trovare parcheggio per strada nel centro di Milano è difficile, ma non impossibile. E' comunque più sicuro parcheggiare l'auto a noleggio in un garage. Ce ne sono parecchi nel centro e nei suoi pressi. Ci sono le zone P+R che si trovano in periferia dove è possibile lasciare l'auto e proseguire con la metro verso il centro.

Aeroporto di Milano

Milano ha due aeroporti internazionali, Malpensa e Linate. Malpensa si trova a circa cinquanta chilometri dalla città e si raggiunge mediante l'A8 (Autostrada A8 Laghi). L'uscita per l'aeroporto è ben segnalata.

Linate è molto più vicino a Milano, a sette chilometri dalla città, ed è utilizzato principalmente per i voli domestici e europei. L'aeroporto è raggiungibile mediante la tangenziale est di Milano, uscita 'Linate'.

Un aeroporto alternativo per raggiungere Milano è l'aeroporto di Bergamo (Orio al Serio), a 45 chilometri a nord-est di Milano. Questo aeroporto è utilizzato dalle compagnie più economiche.