Noleggio auto Genova

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Genova

  1. Home
  2. Noleggio auto Genova

Il noleggio di un’auto a Genova è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Genova, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Genova

Auto a noleggio Genova
Auto a noleggio Genova

Quando si parla di città storiche italiane si citano sempre Roma, Venezia, Firenze e Pisa. Genova normalmente non appare nella lista, cosa completamente ingiustificata. Genova ha il più grande centro storico d'Europa, ricordo della potente città stato che è stata. Se ci si stanca della città; Genova è anche un'ottima base per visitare la zona.

Sapevi che Genova è conosciuta in tutto il mondo per il colore blu? I jeans Levi Strauss sono stati fatti con una sostanza colorata con 'blu di Genova', poi chiamata 'blue jeans'.

La Via Garibaldi, anche conosciuta come Strade Nuove, è nell'elenco del patrimonio mondiale. In questa strada ci sono palazzi impressionanti. Non tutti sono aperti alle visite, quasi nessuno tranne il Palazzo Bianco, Palazzo Rosso e il Palazzo Doria Tursi. Il Palazzo Bianco ha una bella collezione di artisti italiani, spagnoli e fiamminghi, tra i quali le opere di Pisano, Veronese, Murillo, Van Dyck e Rubens. Il Palazzo Rosso, oltre ad essere un edificio meraviglioso, è anche un museo con una vasta collezione di dipinti, incisioni, disegni, monete e sculture. C'è anche un reparto topografico e cartografico. Il Palazzo Doria Tursi viene utilizzato come municipio. Al suo interno potrai vedere bellissimi affreschi, tra i quali la presentazione di Colombo alla corte spagnola. Colombo trascorse la sua infanzia a Genova, ma non è certo se fosse nato qui.

La vivace piazza Piazza de Ferrari è il centro di Genova e un buon punto di partenza per iniziare a esplorare la città. La piazza è dominata da una grande fontana che è stata installata nel 1936. Nelle immediate vicinanze ci sono Piazza Matteotti e Piazza di San Matteo. Gli edifici a strisce bianche e nere di marmo e di ardesia sono caratteristici di Genova. Si possono vedere a Piazza di San Matteo, dove ci sono anche i palazzi della potente famiglia Doria, la stessa famiglia che aveva commissionato la costruzione della gotica Chiesa di San Matteo. Sull'altare si può vedere la spada di Andrea Doria. Il palazzo del doge, o Palazzo Ducale si trova a Piazza Matteotti.

Il disegno bianco e nero caratterizza anche la Cattedrale di San Lorenzo, che da al Duomo un certa sobrietà e austerità. Nel tesoro di questa chiesa è stato preservato il famoso Sacro Catino; è un piatto di vetro verde che è stato saccheggiato in una delle crociate e che presumibilmente è stato usato da Gesù nell'ultima cena.

Sono state conservate grandi parti, provenienti da diversi periodi, delle mura della città vecchia. Ci sono (parti di) mura de, dodicesimo, quattordicesimo, sedicesimo, diciassettesimo e diciannovesimo secolo. Le mura più recenti sono lunghe 20 chilometri. Porta Soprana è una delle porte più belle e famose.

Al porto si trova una costruzione moderna, il Bigo, un tipo di gru con otto bracci. Su uno di questi bracci un ascensore ruotante sale su, offrendo una bella vista della città e del porto. Qui c'è anche l'Acquario, uno dei più grandi di Europa e che possiede 39 vasche. In una parte dell'acquario è stata riprodotta una foresta tropicale.

Genova deve la sua influenza, benessere e potere al mare. Presso Galata, o il Museo Marittimo, potrai apprendere la storia di Genova e del mare. Parte di questo museo è una riproduzione di una nave da guerra del sedicesimo secolo, il Galeone Nettuno.

Genova e i suoi dintorni

Per apprezzare una spettacolare vista della città e dei suoi dintorni, prendi la funicolare fino alla cima della collina Righi, proprio sopra Genova, a 292 metri sopra il livello del mare. Ci sono diverse fermate e il treno passa anche per un tunnel lungo 700 metri. Il punto di partenza della funicolare è a Largo della Zecca, una piccola piazza nel centro di Genova.

A circa 20 chilometri a est di Genova si trova l'affascinante villaggio di pescatori di Camogli. Dal porto potresti fare un'escursione in barca fino al bellissimo ed isolato monastero di Fruttuoso, le cui parti più antiche risalgono al X secolo. Se si guida verso est troverai le famose Cinque Terre, che fanno parte dell'elenco del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Questi cinque paesini - Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso - sono proprio sulle colline. Meglio lasciare la propria auto a noleggio e seguire il sentiero che collega i cinque paesini tra di loro, la Via dell'Amore.

La costa ligure ha alcune delle spiagge più belle d'Italia. La parte della Riviera Italiana a Genova comprende spiagge belle (ma a volte anche affollate) vicino Rapallo, Portofino Chiavari e Sestri Levante.

Parcheggio

Il centro vecchio di Genova è pedonale e pertanto non è sempre facile trovare parcheggio. Ci sono dei grandi parcheggi custoditi vicino al porto. Un'altra opzione è lasciare la propria auto nel grande parcheggio a Piazza della Vittoria e proseguire fino al centro con i mezzi pubblici.

Aeroporto

L'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova si trova su una penisola artificiale a più di sette chilometri dal centro della città. L'aeroporto è facilmente raggiungibile con l'auto a noleggio: si trova proprio accanto all'autostrada A10 (Genoa - Ventimiglia). L'uscita per l'aeroporto è ben segnalata.