Noleggio auto Firenze

Cerca, scegli & prenota!

Inserire città o codice aeroporto
Perché prenotare con noi?
  • Miglior prezzo garantito Hai trovato un prezzo migliore? Comunicacelo e ti faremo un'offerta migliore
  • Più di 8000 punti di ritiro In tutto il mondo
Offerta speciale in tutto il mondo disponibile da ora!
Prenota con fornitori selezionati – sconti fino al 20% Offerta speciale valido fino al 2 giugno – prenota subito e risparmia.
Miglior prezzo garantito
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Firenze

  1. Home
  2. Noleggio auto Firenze

Il noleggio di un’auto a Firenze è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Firenze, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Firenze

Auto a noleggio Firenze
Auto a noleggio Firenze

Quanto potessero essere appropriati i nomi che i romani davano ai loro insediamenti? Nel caso di Firenze, sì! Quando hanno fondato Firenze nel 59 a.C., i Romani non avrebbero potuto sapere che questo insediamento avrebbe veramente reso onore al suo nome: una città luminosa e fiorente sulle rive dell'Arno, nel cuore della Toscana.

Firenze è la capitale d'arte d'Italia con un ricco patrimonio culturale: chiese monumentali e palazzi, dipinti preziosi e sculture. Questa enorme ricchezza è principalmente dovuta alla famiglia di banchieri dei Medici. Giunsero al potere all'inizio del XV secolo e regnarono su Firenze per più di tre secoli. A quel tempo, Firenze divenne un'importante città-stato.

La famiglia dei Medici divenne ricca per il commercio della lana e successivamente come fondatori del moderno sistema bancario (nel 1410 a Giovanni de' Medici fu assegnata la gestione del patrimonio del papa). Sebbene i membri della famiglia fecero molto per abbellire la città, essi non si occuparono molto della 'gente comune'. Per questo motivo, un corridoio corre lungo il famoso Ponte Vecchio sull'Arno, che fu costruito per la famiglia dei Medici. Ciò gli permetteva di passare da una riva all'altra senza mischiarsi con la gente comune.

Il simbolo iconico della città è il Duomo (Santa Maria del Fiore) con la sua famosa cupola. A quel tempo, era una prodezza di maestria dell'architettura, perché nessuno prima di allora era riuscito a porre una cupola su una stanza così grande. E' possibile salire sulla cima della torre tra i muri doppi, comunque non è facile! Più accessibile è il Campanile quadrato vicino al Duomo, alto 85 metri.

Quando la famiglia dei Medici giunse al potere, il Rinascimento stava emergendo. Firenze era il centro di questo movimento artistico. La statua alta 5 metri del 'David' è una delle attrazioni più importanti della città. Le proporzioni non sembrano corrette, ma perché la statua non doveva essere guardata da vicino. Doveva essere collocata sull'esterno dell'Opera del Duomo. Da una certa distanza le proporzioni appaiono giuste all'occhio.

Piazza della Signoria è il cuore della città. La piazza rettangolare ha un carattere medioevale ben definito ed è circondata da edifici storici. Di fronte al Palazzo Vecchio si trova un'altra statua di David, ma è una copia. Anche le altre sculture di fronte al palazzo sono delle copie. Tuttavia, gli interni del palazzo sono autentici e comprendono - per gli appassionati di mappe - una stanza con mappe di diversi paesi. E' divertente vedere come la conoscenza geografica a quel tempo fosse in qualche modo fallace.

La Galleria degli Uffizi è il museo più importante della città quando si tratta di arte rinascimentale. C'è così tanto, che è meglio scegliere prima cosa si vuole vedere. Essendo il museo molto famoso, ci sono spesso lunghe file.

Quindi a Firenze c'è solo arte e cultura? No, si può anche mangiare dell'ottimo cibo. Dopo tutto Firenze è la capitale della Toscana e della cucina italiana. Potrai anche fare shopping. Vai nei pressi di Via Tornabuoni per i negozi chic di moda; troverai invece negozi più alternativi intorno a Piazza Santa Croce.

Firenze e i suoi dintorni

Firenze si trova nel centro della Toscana, una delle regioni più belle e famose d'Italia. Per strada vedrai vigneti ondeggianti e alberi di cipressi dritti nella regione del Chianti a sud di Firenze e le montagne delle Alpi Apuane e l'Orecchiella a nord della città.

Vale la pena andare anche alla costa Etrusca. Con l'auto a noleggio, potrai seguire diversi tragitti lungo le spiagge e le scogliere, passando per pinete e vigneti. Vicino a Viareggio ci sono spiagge di sabbia e di ghiaia dove è bello farsi una nuotata.

Già abbiamo detto che la Toscana è la cucina dell'Italia e ciò si riflette nelle sagre estive. Da qualche parte c'è sempre un paese che celebra le 'sagre', feste culinarie a tema: olio d'oliva, melone, cinghiale, uva ecc. Il tema non è la cosa più importante, ma lo sono i balli, la musica e naturalmente il vino!

Nei pressi di Firenze c'è un'ampia offerta di alloggi. Molte persone preferiscono affittare una casa o un agriturismo nella campagna toscana. Anche in città c'è ampia scelta. Consigliamo prenotare l'alloggio con largo anticipo, essendo Firenze una meta turistica molto popolare.

Parcheggio

Nel centro della città è consentito guidare solamente ai residenti. Se accidentalmente si finisce nella zona a traffico limitato, c'è rischio di prendersi una multa pesante. Puoi parcheggiare l'auto gratuitamente per un massimo di due ore sul grande Piazzale Michelangelo.

L'aeroporto di Firenze si trova a quattro chilometri a nord-ovest della città. Con l'auto a noleggio è facile raggiungere l'aeroporto: dal centro segui Viale Guidoni verso l'autostrada A1. L'Aeroporto di Firenze Amerigo Vespucci si trova all'uscita Firenze Nord.