Noleggio auto Brindisi

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Brindisi

  1. Home
  2. Noleggio auto Brindisi

Il noleggio di un’auto a Brindisi è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Brindisi, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Brindisi

Auto a noleggio Brindisi
Auto a noleggio Brindisi

Brindisi è una città antica che si trova nel sud Italia, nel 'tacco' dello 'stivale'. La città fu fondata dai Greci, secondo la tradizione dall'eroe della mitologia greca, Diomede. Come Bari per esempio, Brindisi ha conosciuto molti conquistatori: dopo i greci giunsero i romani e dopo ancora i normanni, spagnoli e austriaci. Queste influenze dirette possono ancora notarsi nella città.

La parola Brindisi significa 'testa di cervo' e il posto venne chiamato così per la forma del suo porto. Il porto è stato sia il cuore economico che una maledizione per lungo tempo per Brindisi stessa. Perché una maledizione? Perché il centro della città è stato soprattutto popolato da centinaia di turisti (con zaino in spalla) che visitano Brindisi solo per aspettare il loro traghetto per la Grecia, Turchia e Albania. E questi tipi di turisti attraggono i borseggiatori. Il porto del traghetto è stato spostato e la strada principale al porto vecchio è ora pedonale. I residenti ne fanno buon uso passeggiandoci la sera presto e rilassandosi su una terrazza un po' più tardi. Un ulteriore effetto causato dal maggiore controllo sociale è la drastica riduzione del numero dei borseggiatori.

La città ha un bellissimo centro storico, che è pieno di chiese, castelli, strade rustiche e bellissimi giardini paesaggistici. Brindisi si trova alla fine della famosa Via Appia, costruita dai Romani. La fine della strada è contrassegnata da una colonna di marmo (Colonna Terminale della via Appia). Vicino alla colonna si trova l'impressionante Duomo. La chiesa in stile romanesco è stato originariamente costruito nel XII e XIII secolo, ma distrutta da un terremoto nel 1743. Più avanti la cattedrale è stata ricostruita, ma solamente il bellissimo mosaico è della chiesa originale.

Ci sono due principali fortezze a Brindisi: il Castello Grande che è stato ricostruito nel XIII secolo dall'imperatore Federico II, e il Forte a Mare sull'isola di S. Andrea di fronte al porto e dove si trova anche il castello rosso. Se si prende il traghetto più piccolo da Viale Regina Margherita sul canale Pigonati si finisce al Monumento ai Navigatori, alto 54 metri e che ha la forma di un timone. E' stato costruito nel 1933 per ordine del dittatore Mussolini per commemorare le vittime della I Guerra Mondiale.

Il piccolo Museo Archeologico di Brindisi ha una vasta collezione di vasi in bronzo, sculture e altri oggetti dell'antica Grecia, rinvenuti duranti gli scavi a Punta del Serrone.

Brindisi e i suoi dintorni

Seguendo la Via Provinciale San Vito con la tua auto a noleggio lungo il Seno di Ponente giungerai a una delle attrazioni più importanti di Brindisi: la Chiesa di Santa Maria del Casale. La chiesa è una strana miscela di stili con influenze romaniche, gotiche e bizantine. Gli affreschi all'interno della chiesa sono chiaramente bizantini e culminano con il Giudizio Universale all'entrata.

Serranova è un borgo a ovest di Brindisi, l'uscita è chiaramente segnata sulla SS379. Poi vai in direzione di S.Vito dei Normanni e finirai presso le tombe antiche scavate nelle rocce. La tomba più bella è quella di S. Biagio con affreschi che risalgono all'XI secolo. A Serranova c'è il centro visitatori per la riserva naturale di Torre Guaceto. Vicino al parco troverai spiagge di sabbia quasi deserte, ideali per quelle persone che amano la pace e la tranquillità. Si prega di notare: non parcheggiare l'auto vicino la spiaggia perché il rischio di furto è alto. Lascia la macchina al parcheggio del centro visitatori a Serranova e prendi il minibus per la spiaggia (solo in stagione).

Ancora più a ovest c'è Ostuni, anche conosciuta come la più bella città della Puglia. Le immacolate case bianche a forma di cubo sono reminiscenza di una città araba e questa sensazione è ancora più forte quando si cammina per le sue stradine. La cattedrale grigia in cima alla collina contrasta con il paesaggio urbano della città. Potrai comunque apprezzare una bella vista dei dintorni: alberi di olive e i caratteristici trulli dai tetti conici.

Gli archeologi olandesi hanno fatto alcune interessanti scoperte di insediamenti greci e romani, 18 chilometri a sud-est da Brindisi. Gli scavi costituiscono il parco archeologico Muro Tenente. Ci sono vari percorsi tracciati, che possono essere fatti a piedi o in bici. In diversi punti sono state installate delle torri di controllo, per rendere l'idea di come gli insediamenti fossero nei tempi antichi.

Lecce non ha bisogno di un'introduzione. Questa città a sud est di Brindisi è anche nota come 'la Firenze del Sud Italia' per il gran numero di edifici barocchi.

A Brindisi vi è una vasta gamma di alloggi, di tutte le fasce di prezzi. Nei pressi della città, vicino alle spiagge, ci sono diverse località balneari.

Parcheggio

A Brindisi ci sono diverse opzioni di parcheggio, ma sconsigliamo di parcheggiare l'auto a noleggio per strada o in un parcheggio non custodito. Meglio un garage custodito!

Aeroporto

L'aeroporto della città, Brindisi Papola Casale, si trova a circa sei chilometri a nord del centro. L'aeroporto è facilmente raggiungibile con l'auto a noleggio, da Brindisi segui la strada statale SS16/SS379.