Noleggio auto Bergamo

Cerca, scegli & prenota!

Inserire città o codice aeroporto
Perché prenotare con noi?
  • Cancellazione gratuita Fino a 48 ore prima dell'orario programmato per il prelievo
  • Miglior prezzo garantito Hai trovato un prezzo migliore? Comunicacelo e ti faremo un'offerta migliore
  • Più di 8000 punti di ritiro In tutto il mondo
Offerta speciale in tutto il mondo disponibile da ora!
Prenota con fornitori selezionati – sconti fino al 20% Offerta speciale valido fino al 5 ottobre – prenota subito e risparmia.
Cancellazione gratuita
Miglior prezzo garantito
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Bergamo

  1. Home
  2. Noleggio auto Bergamo

Il noleggio di un’auto a Bergamo è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Bergamo, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Bergamo

Auto a noleggio Bergamo
Auto a noleggio Bergamo

Bergamo è conosciuta come aeroporto per compagnie aeree a basso costo. Molte persone vanno dall'aeroporto direttamente a Milano o al Lago di Garda senza visitare Bergamo. Eppure Bergamo è particolarmente affascinante, con la città vecchia (Città Alta) e una città nuova più in basso, la Città Bassa, che risale in gran parte al XIX secolo.

La città alta con mura medioevali è piena di interessanti attrazioni. Sia la Basilica di Santa Maria Maggiore che la chiesa di San Michele al Pozzo Bianco sono decorate con elaborati affreschi, che sono stati splendidamente restaurati. Non dimenticarti di visitare la Cappella Colleoni, il Palazzo del Podestà e il Palazzo della Ragione. L'ultimo palazzo è stato ricostruito nel XVI secolo, ma con lo stile del XII secolo.

Hai bisogno di una pausa da tutte queste attrazioni? Scegli una di queste terrazze sulle affascinanti Piazza Vecchia e Piazza Duomo. Cerchi un posto speciale per farti un drink? Dalla Piazza Mercato delle Scarpe (dove arriva la funivia e riparte per il centro) prendi la Via Gombito e gira a destra per la Piazza Mercato del Fieno. Continua ad andare dritto fino a che non potrai andare più avanti e ti troverai vicino a un vecchio monastero. Nel retro del monastero c'è un bar all'aperto con una bellissima vista sulla città! Il bar apre solamente durante i weekend (venerdì, sabato, domenica) e ci anche sono regolarmente concerti e spettacoli.

Da Bergamo puoi visitare a piedi o mediante la seconda funivia (dalla Città Alta) il villaggio di San Vigilio. Si trova sulla cima della montagna e vi sono i resti di un antico castello. Naturalmente anche qui potrete godervi delle viste mozzafiato. Ci sono molti buoni ristoranti, ed è particolarmente piacevole visitarlo di sera e cenare qui.

Bergamo e i suoi dintorni

Bergamo è vicino al Lago d'Iseo, uno dei laghi più piccoli nel nord Italia ma anche meno turistico del più grande Lago di Garda. Nel Lago d'Iseo c'è una straordinaria isoletta, che si trova a non meno di 400 metri sull'acqua!

Gli amanti dell'arte moderna dovrebbero andare al Parco delle Sculture di Franciacorta vicino a Erbusco, appena a sud del Lago d'Iseo e vicino all'autostrada A4. E' un parco all'aperto di oltre 60.000 ettari in mezzo ai vigneti, un'iniziativa dell'Hotel Group Terra Moretti che nel 2000 ha istituito il premio internazionale d'arte del terzo millennio. Il parco espone le opere dei vincitori, ed è aperto al pubblico ogni domenica del mese.

Il Lago di Garda è una meta turistica estremamente popolare. E' divertente guidare intorno al lago con la propria auto a noleggio e fermarsi in uno degli affascinanti paesini e città. Ma potrai anche attraversare il Lago di Garda in barca; ci sono diverse opzioni: il traghetto è l'opzione più economica e l'unica dove potrai imbarcare l'auto. Gli aliscafi e i catamarani motorizzati vanno più rapidi, ma sono molto più cari. Un modo romantico per esplorare il lago è il vaporetto. Tuttavia, questa barca si ferma solo nei luoghi più grandi intorno al lago.

Nella valle boscosa del fiume Brembo si trova il minerale San Pellegrino. Potresti aver sentito dell'acqua di sorgente che ha lo stesso nome. Le fonti di superfici sulla riva destra del Brembo e l'acqua dovrebbero presumibilmente avere un effetto molto benefico sulle persone che soffrono di gotta e di disturbi della vescica e del fegato. Con un'altra funivia potrai arrivare sulla Vetta San Pellegrino e nel ristorante non solo potrai goderti del buon cibo ma anche di una bella vista.

Bergamo è situata in uno splendido ambiente, con fauna, flora e molte altre attrazioni; come anche i diversi castelli sparsi nella zona. Vicino a Caverno il Castello Mazzotti del XVI secolo e il castello Malpaga con i suoi affreschi speciali del Romanino sulla visita del re Cristiano di Danimarca. Il Castello Borromeo a Cassano d'Adda fu costruito tra il XIII e XV secolo e si trova sul fiume Adda. A Trezzo sull'Adda potrai vedere i resti del Castello di Trezzo.

Parcheggio

La maggior parte della città vecchia è pedonale. Ci sono diversi parcheggi, come la Porta Garibaldi e Viale delle Mura (presso le mura della città vecchia), ma sono spesso al completo. Evita di guidare per cercare un posto e parcheggia direttamente in uno dei parcheggi (sotterranei) nella città bassa. Puoi prendere la funivia fino alla Città Alta.

Aeroporto di Bergamo

L'aeroporto di Bergamo si trova 5 chilometri a sud-est della città. L'aeroporto internazionale di Bergamo ufficialmente si chiama Orio al Serio. Dall'aeroporto, la città di Bergamo è facilmente raggiungibile. Dall'uscita dell'aeroporto non prendere l'uscita per l'autostrada (A4 Milano-Venezia) ma vai dritto. Arriverai a una rotatoria; la svolta a sinistra (a tre quarti della rotonda) porta a Bergamo.