Noleggio auto Bari

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Bari

  1. Home
  2. Noleggio auto Bari

Il noleggio di un’auto a Bari è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Bari, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Bari

Auto a noleggio Bari
Auto a noleggio Bari

Bari si trova nel sud Italia ed è la principale città della regione Puglia. Fino a poco tempo fa, era conosciuta soprattutto come una grande città portuale, ma il comune si è sforzato moltissimo negli ultimi anni per promuoverla come meta turistica. Per esempio, le due piazze principali nel centro storico sono state restaurate e sono stati aperti molti bar e ristoranti intorno alla Piazza Mercantile e la Piazza Ferrarese.

La città vecchia, Bari Vecchia, è ben conservata e ci sono molti monumenti da vedere. Come la bellissima basilica (con un soffitto decorato con foglia oro), chiamata con il nome del santo patrone della città: in questa Basilica di San Nicola sono conservate le reliquie, appunto, di San Nicola. Il giorno del suo onomastico (6 dicembre) si festeggia con più sobrietà rispetto ai grandi festeggiamenti che si celebrano ogni anno tra il 6 e l'8 maggio. Al mare si fanno delle processioni ispirate storicamente (San Nicola dopo tutto era il patrone dei marinai), concerti e fuochi d'artificio. Il centro storico pullula di chiese antiche, piazze incantevoli e strade pittoresche. Prenditi del tempo per girare per Bari vecchia!

A Bari si trova un bellissimo castello: il Castello Svevo fu originariamente costruito nel XII secolo dai Normanni. Sì, erano arrivati persino fino a questa regione ed è per questo che potresti incontrare un barese biondo! Il castello fu distrutto venticinque anni dopo essere stato costruito, ma venne poi ricostruito e rinforzato da Federico II. La maggior parte dei muri attuali del castello furono costruiti sotto il regno di Ferdinando d'Aragona. Originariamente, il castello si trovava vicino al mare, ma a causa del limo non è più così. Si tengono regolarmente mostre qui nel castello; il quartiere del castello è una zona conosciuta per essere il quartiere della vita notturna di Bari.

Potrebbe sorprenderti, ma la parte nuova della città,Murat è uno dei più grandi centri commerciali d'Italia. L'enfasi è posta su vestiti alla moda, soprattutto nella lussuosa Via Sparano.

La cucina locale è molto tradizionale. In tutti i ristoranti potrai ordinare piatti con la pasta locale, le orecchiette. Nelle zone residenziali vedrai spesso donne lavorare l'impasto per questa pasta. Le orecchiette hanno la forma di una piccola orecchia.

Bari e i suoi dintorni

La più grande attrazione fuori da Bari è indubbiamente Alberobello. Intorno al paese troverai centinaia di trulli, case tradizionali che sono caratteristiche di questa regione. I trulli sono rotondi con un tetto conico, e l'insieme è fatto di lastre di calce che sono state attaccate senza malta. Il tetto è spesso coronato da una croce, un melograno o un altro elemento decorativo.

Nelle pianure della Puglia occidentale si trova Castel del Monte, circa 40 chilometri a est di Bari. Il castello ottagonale si trova su una collina e per questo può essere visto da lontano. Puoi parcheggiare la tua auto a noleggio sotto la collina e camminare circa dieci minuti fino alla cima. Potresti chiederti: l'ho già visto? Sì, potresti averlo già visto dal momento che nell'interno e nella zona circostante a questo castello sono state riprese delle scene del film ispirato al libro di Umberto Eco 'Il nome della rosa'.

Se da questo castello guidi verso sud finirai a Gravina di Puglia. Questa città è a 350 metri sopra il livello del mare, ai margini della profonda gola di Gravina. Quando il cristianesimo iniziò a diffondersi in questa regione molto spesso le chiese venivano costruite in luoghi nascosti - nelle grotte. A Gravina potrai visitare due di queste chiese costruite nelle grotte: San Michele delle Grotte e San Vito Vecchio. Parlando di grotte: vicino a Castellana, a sud est di Bari, potrai visitare un vasto sistema sotterraneo di tunnel, con stalattiti e stalagmiti colorate.

Se si guida lungo la strada costiera (E55) da Bari verso Brindisi, vedrai dopo circa 60 chilometri qualcosa di bianco sulla cima di una roccia sul lato destro. E' em>Ostuni, anche conosciuta come la città più bella della Puglia. Prendi l'uscita dall'autostrada per visitare Ostuni; le immacolate case bianche a forma di cubo sono reminiscenza di una città araba e questa sensazione è ancora più forte quando si cammina per le sue stradine.

Con il crescere della Puglia e di Bari come mete turistiche, il numero di alloggi è aumentato rapidamente. In genere, non dovresti avere problemi a trovare una stanza d'albergo a Bari, con la possibile eccezione dei mesi estivi. Se desideri visitare Bari durante questo periodo, ti consigliamo di prenotare il prima possibile.

Parcheggio

Bari è un importante centro economico e sempre più turistico. E' pertanto abbastanza trafficata. Se si vuole parcheggiare in strada, si prega di prestare attenzione al colore del cordolo. Nelle zone blu (Zona Disco) si può parcheggiare solamente con un disco di parcheggio per un tempo determinato, solitamente un'ora. Tale restrizione si applica dal lunedì al sabato tra le 9 e le 14.30 e tra le 16 e le 18. Nelle Zone Verdi è proibito parcheggiare nei fine settimana dalle 8 alle 9.30 e dalle 14.30 alle 16. Non parcheggiare vicino al porto, perché è una zona nota per i furti.

Aeroporto

L'aeroporto di Bari Karol Wojtyla si trova 11 chilometri a nord ovest della città, vicino a Palese. L'aeroporto è facilmente raggiungibile con l'auto a noleggio: dalla tangenziale di Bari segui le direzioni per Foggia (da nord) o la SP 271 (da sud).