Cerca, scegli & prenota!
Il noleggio di un’auto a Ancona è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Ancona, al prezzo più basso e con il servizio migliore!
Che tu stia cercando una piccola auto a noleggio o una station wagon per tutta la famiglia. Abbiamo sempre un'auto adatta al prezzo più basso. Di seguito sono riportati alcuni esempi della nostra offerta in Ancona
Di seguito sono riportate le migliori società di noleggio auto in Ancona. Confronta tutte le recensioni e le tariffe di queste società di noleggio con una sola ricerca.
Ancona è uno dei principali porti italiani sul mare Adriatico. La città venne costruita su un promontorio, che è posizionato come un anfiteatro intorno al porto. Sul Colle Guasco puoi vedere una della principali attrazioni della città, la cattedrale medioevale di San Ciriaco. Questa chiesa venne spesso distrutta durante le guerre contro gli invasori ma fu restaurata ogni volta. L'interno è impressionante: ci sono decorazioni dappertutto. C'è anche una bellissima collezione di arte bizantina.
La città vecchia di Ancona è stata ampiamente distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, ma alcuni luoghi sono ben conservati. Per esempio le chiese di Gesù e di Santa Maria della Piazza del XIII secolo, il cui portale è decorato splendidamente. Sulla Piazza del Plebiscito si trova la statua del Papa Clemente XII, che è un notorio punto di incontro per giovani e anziani. Se cammini dal porto alla cattedrale sulla collina, passerai di fronte alla grande Fontana Calamo del XVI secolo. Lì vicino si trova il Museo Archeologico, dove sono esposti oggetti e opere d'arte dell'epoca anteriore ai romani. Non lontano dalla cattedrale ci sono i resti di un anfiteatro romano.
Al porto si trova l'Arco di Traiano, un arco trionfale di marmo del II secolo ed è uno dei monumenti romani conservati meglio. Il passaggio è largo solamente tre metri.
Gli amanti dell'arte devono visitare la Pinacoteca Comunale, dove sono esposti più di cento dipinti dei maestri italiani, tra i quali Tiziano.
La Mole Vanvitelliana è un edificio pentagonale che fu disegnato per proteggere la città dalle malattie contagiose, soprattutto la malaria, che si pensava che si trasmettesse attraverso l'aria (da qui il nome).
Ancona è un ideale punto di partenza per visitare le pittoresche città italiane e le belle spiagge nelle vicinanze. Vicino a Sirolo troverai delle meravigliose spiagge di sabbia. Devi assolutamente andare alla Riviera del Conero così chiamata per la roccia alta 572 metri e che costituisce il centro della Riserva Naturale del Conero. La spettacolare costa rocciosa è la più grande attrazione di questo parco.
Da Ancora si possono raggiungere città come Rimini, Bologna o Ravenna. Anche lo stato indipendente di San Marino è facilmente raggiungibile da Ancona (mediante l'autostrada A-14). San Marino si trova a 657 metri sopra il livello del mare e perciò si ha una vista mozzafiato sulla zona circostante. Inoltre, dovresti girare per le stradine della città, la capitale di quella che viene definita la repubblica più antica del mondo.
E che dire dei viaggi in macchina per gli Appennini, la catena montuosa che attraversa l'Italia? Vicino ad Ancona si trova il Parco Nazionale dei Monti Sibillini, che si compone di più di cinquanta cime di montagna sugli oltre 2000 metri d'altezza: la più alta è il Monte Vettore (2476 m). In questa zona si trova anche il Lago di Pilato, dove, secondo la leggenda, Ponzio Pilato venne annegato da un carro di bufali (!).
La medioevale Abbazia di Fiastra è conosciuta soprattutto per i suoi dintorni. Qui crescono fiori e piante che non si trovano da nessun'altra parte in Italia. L'abbazia si trova vicino a Tolentino, un'altra città medioevale splendidamente conservata con un bellissimo campanile sulla piazza centrale e il Castello della Rancia del XII secolo; qui ci sono anche delle rovine romane, tra le quali un ponte.
Ancona è la città più grande e trafficata delle Marche; non è solamente un porto importante, ma anche un luogo dove le persone della zona circostante vengono a fare a shopping. Pertanto, non è facile trovare parcheggio in centro. Fortunatamente, ci sono diversi parcheggi privati e garage, ma è ancora meglio lasciare la propria auto a noleggio presso l'hotel e visitare il centro della città servendosi dei mezzi pubblici.
L'aeroporto di Ancona si trova 6 chilometri a est della città. L'aeroporto è facilmente raggiungibile mediante l'A-14 (Autostrada Adriatica), ma è possibile raggiungerlo anche mediante la strada costiera (Via Flaminia).