Noleggio auto Alghero

Cerca, scegli & prenota!

Inserire città o codice aeroporto
Perché prenotare con noi?
  • Miglior prezzo garantito Hai trovato un prezzo migliore? Comunicacelo e ti faremo un'offerta migliore
  • Più di 8000 punti di ritiro In tutto il mondo
Offerta speciale in tutto il mondo disponibile da ora!
Prenota con fornitori selezionati – sconti fino al 20% Offerta speciale valido fino al 2 giugno – prenota subito e risparmia.
Miglior prezzo garantito
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Alghero

  1. Home
  2. Noleggio auto Alghero

Il noleggio di un’auto a Alghero è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Alghero, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Alghero

Auto a noleggio Alghero
Auto a noleggio Alghero

Alghero si trova in una posizione splendida vicino alle meravigliose baie di Rada di Alghero e Baia di Porto Conte. Già nell'era classica la gente apprezzava la bellezza di quest'area, ma anche per le sue caratteristiche strategiche. I sub si vizieranno con il mare ad Alghero, soprattutto a Punta del Giglio, Capo Caccia e Punta Ghisciera (una riserva marina).

Negli ultimi anni, la città è diventata sempre più una meta conosciuta per le vacanze. Eppure Alghero è riuscita a mantenere il suo carattere. Un carattere in un certo senso spagnolo. E' una reminiscenza della conquista spagnola della città quando nel XIV secolo venne conquistata dal re Pedro IV d'Aragona. Quest'influenza spagnola può essere percepita anche nei menù dei ristoranti locali. Molti servono un'eccellente paella, ma anche aragosta alla catalana. Naturalmente potrai anche assaggiare specialità sarde, prevalentemente piatti di pesce, come gli spaghetti ai ricci di mare e i totanus umpritz (calamari ripieni).

Potrai trascorrere ore vagando per la vecchia città murata, dove le intime piazze sono sparpagliate tra le strade tortuose e i vicoli. Il mosaico multicolore sulla cupola della chiesa di San Michele e il campanile della chiesa di San Francesco dominano il paesaggio urbano. Al mare, si trova l'imponente e la splendidamente restaurata torre di difesa di San Giacomo. E vedrai una bella vista di Capo Caccia, l'accesso alla baia di Porto Conte.

Il centro della città vecchia è Piazza Civica. La maggior parte della città vecchia è zona pedonale, quindi il traffico motorizzato ha accesso limitato. Il campanile ottagonale della Cattedrale di Santa Maria venne costruita nel XVI secolo ed è un ottimo esempio di architettura catalana gotica.

Alghero e i suoi dintorni

L'area intorno a Capo Caccia è una riserva naturale. Per arrivarci percorrerai una bellissima strada costiera, ma una volta sulla penisola, verrai sopraffatto da una natura vigorosa. Vicino al faro di Capo Caccia si trova parcheggio, ma d'estate c'è poca disponibilità. Potrai poi parcheggiare la tua auto in strada. Qui la principale attrazione è la Grotta di Nettuno. Dovrai fare 656 gradini per arrivare alle grotte. Nel 1954 queste scale furono scavate nelle rocce e sono conosciute come la Escala del Cabirol, o scale delle capre. Ogni ora inizia un tour, che ti porterà alle impressionanti stalattiti e stalagmiti, e dura circa 40 minuti.

A nord di Capo Caccia si trova un piccolo lago, Lago Baratz, dove vivono diverse specie d'uccelli. A sud-ovest di questo lago puoi trovare la costa rocciosa di Porto Ferro, famose tra i surfisti.

Bosa è una località balneare a sud di Alghero. Puoi arrivarci guidando la tua auto a noleggio prendendo la SP292 o la SP49. La prima attraversa le montagne, dove potrai apprezzare una bellissima vista di Alghero e dei suoi dintorni. La seconda va lungo la costa; lungo questa strada troverai una bellissima spiaggia di sabbia presso La Speranza e vicino Bosa si può accedere alle spiagge attraverso delle piccole calette. Vicino Bosa si trova una bellissima spiaggia di sabbia, ma è anche piacevole camminare per l'incantevole città, per il suo centro storico e lungo il fiume Temo. Sopra la città c'è il Castello Malaspina del XII secolo. Vicino a Bosa si produce un vino tipo sherry, chiamato Malvasia di Bosa.

Un'altra località balneare con una grande spiaggia è Stintino, che si trova a 50 chilometri da Alghero sulla punta più settentrionale della Sardegna. La città non ha una piazza principale, e la maggior parte dei ristoranti e dei bar si trovano presso i due porti: Porto Nuovo e Porto Vecchio. Qui potrai gustare degli ottimi piatti di pesce e frutti di mare. La spiaggia a nord di Stintino diventa molto affollata d'estate, mentre a sud della città si trova la spiaggia Le Saline, che è più tranquilla e a volte si riuniscono qui le colonie di fenicotteri. Da Stintino potrai fare delle gite in barca alla piccola isola di Piana e ad Asinara, che è più grande. Quest'ultima è una riserva naturale e l'accesso è limitato.

Vicino ad Alghero potrai vedere delle rovine dei tempi preistorici. A Nord della città ci sono i resti di un villaggio nuragico, chiamato Nuraghe di Palmavera con una torre di difesa. Lungo la strada per Sassari è stato scoperto un cimitero, che probabilmente era già in uso intorno al 3000 a.C! Qui si possono vedere più di trenta tombe.

Parcheggio

Il centro di Alghero è in gran parte pedonale. Puoi parcheggiare la tua auto nella periferia della città e visitarla a piedi. Oppure potresti lasciare l'auto all'hotel, perché Alghero non è grande e la puoi visitare tranquillamente facendo a meno della macchina.

Aeroporto di Alghero

L'aeroporto di Alghero è soprattutto una meta per le compagnie aeree a basso costo. L'aeroporto si trova 12 chilometri a nord d'Alghero ed è facilmente raggiungibile. L'Aeroporto di Alghero si trova proprio sulla strada SP44.