Noleggio auto La Canea

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto La Canea

  1. Home
  2. Noleggio auto La Canea

Il noleggio di un’auto a La Canea è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a La Canea, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su La Canea

Auto a noleggio La Canea
Auto a noleggio La Canea

La Canea è la seconda città sull'isola greca di Creta, situata nel golfo omonimo tra le penisole di Akrotiri a est e di Spatha a ovest. Era la capitale dell'isola, fino a quando il titolo non fu attribuito nel 1971 a Candia. La Canea consta di due parti: la città vecchia con molte rovine dei tempi veneziani e la città nuova che è più grande e ospita anche alcune attrazioni.

Una volta, la vecchia Canea era completamente circondata da mura cittadine, costruite dai Veneziani. Gran parte di esse vennero demolite, ne rimangono solo alcune parti sui lati occidentali e orientali. C'è, inoltre, un faro detto Faros del XV secolo nel porto e da qui è possibile vedere gli Arsenali Veneziani. La Moschea nel porto è di un'epoca successiva - il XVIII secolo, quando gli Ottomani governavano Creta.

Situata sul lato meridionale della città vecchia c'è un mercato coperto. Questo Chania Agora è molto popolare sia per la gente del posto che per i turisti e per un motivo: è uno dei più vecchi mercati coperti in Europa ed è molto vivace e colorato.

Il cuore della città vecchia è la piazza Eleftherios Venizelos, chiamata così dopo la nascita dello statista greco sull'isola di Creta mentre era parte dell'impero ottomano. La sua casa si trova nella parte 'nuova' di La Canea. A ovest di questa piazza (anche chiamata Syntrivani) c'è il quartiere di Topanas. Questa è la parte della città più pittoresca: stradine strette e vecchie case di cui la maggior parte sono state restaurate. Avendo molti bar, caffetterie e ristoranti è anche il centro della vita notturna della città vecchia. C'è molta vita notturna anche appena fuori dalle mure orientali della città. Questo era territorio dei Beduini dell'Africa settentrionale che sbarcarono qui verso la fine della dominazione turca.

Via Halidon collega la città vecchia con la 'nuova' (Nea Hora). La parola 'nuova' non va presa alla lettera, dal momento che la parte più vecchia della città 'nuova' risale agli inizi del XVIII secolo. Le chiese Agia Magdalini e Evangelistria sono più recenti. Inoltre potrai visitare il Palazzo del principe Giorgio, che regnò l'isola quando gli ottomani furono costretti a sottomettersi a poteri più grandi e a acconsentire sull'autonomia.

La Canea e i suoi dintorni

A 65 chilometri a sudovest da La Canea c'è un vecchio ponte militare che attraversa la Gola di Aradena. E' un luogo famoso per fare bungee jumping. Il ponte si trova a non meno di 138 chilometri sopra la gola vicino al villaggio di Sfakia. Durante i mesi estivi ci si può tuffare qui ogni fine settimana. Sfakia è un piccolo villaggio tradizionale di pescatori che vale sicuramente la pena visitare. Più a est troverai altre rovine dei Veneziani, il Frangokastello. Questo imponente forte fu costruito nel XIV secolo ed è avvolto da mistero. Le persone dicono di aver visto gli spiriti di guerrieri veneziani sulla spiaggia vicino al forte. Questi spiriti sembrano apparire soprattutto a maggio...

A sud di La Caena si trova una delle più grandi attrazioni di Creta, la Gola di Samaria. In questa gola lunga 17 chilometri, c'è della flora e della fauna veramente speciale. Sono disponibili escursioni giornaliere alla gola di Samaria.

In alto su una collina vicino alla spiaggia di Elafonissi si trova il Monastero Chrisoskalitissa. Vicino al monastero si trova un piccolo museo con icone bizantine, manoscritti e oggetti folcloristici.

A circa 40 chilometri a est da La Canea c'è l'unico lago d'acqua dolce di Creta, il Lago di Kournas. E' situato tra le montagne ed è possibile affittare dei pedalò in diverse caverne vicino al lago.

Parcheggio

Nei pressi della città vecchia, vicino al mercato vecchio e il porto ci sono dei parcheggi dove è possibile lasciare l'auto a noleggio per poi andare a visitare il centro. Nella città nuova di solito si trova facilmente parcheggio, ma anche parcheggi custoditi e garage. Fuori dalle strade principali è possibile incorrere in situazioni inaspettate: pecore o capre sulla strada, buche sulla superficie stradale o l'asfalto che improvvisamente diventa una strada sterrata.

Aeroporto

L'aeroporto internazionale Daskalogiannis si trova sulla penisola est di La Canea. Con l'auto a noleggio è facile raggiungere l'aeroporto, percorrendo il Chanion Aerodromiou, che collega l'aeroporto a La Canea. La strada è ben segnalata.