Noleggio auto Candia

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Candia

  1. Home
  2. Noleggio auto Candia

Il noleggio di un’auto a Candia è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Candia, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Candia

Auto a noleggio Candia
Auto a noleggio Candia

Candia è la capitale dell'isola greca di Creta e per molti è il punto di partenza per una vacanza sull'isola. I turisti arrivano sia dall'aeroporto che dal grande porto della città, dove molte navi da crociera approdano, come anche i traghetti da Atene e Santorini.

All'inizio del XIII secolo Creta divenne possedimento della Repubblica di Venezia. I veneziani costruirono delle gigantesche strutture di difesa, tra le quali delle spesse mura cittadine, di cui la maggior parte sono state preservate, e un forte nel porto.

Candia è una città affollata, rumorosa e intensamente trafficata, dove non tutti si sentono a proprio agio. La maggior parte dei turisti preferisce recarsi direttamente alle spiagge sulla costa settentrionale di Creta. La città ha comunque delle attrazioni interessanti. Per esempio, il Museo Archeologico che ha la più grande collezione di oggetti della cultura minoica. Tale cultura, chiamata così per il re Minosse, ha raggiunto il suo splendore intorno al 1600 a.C. Tra i vari oggetti, è possibile ammirare una piccola statuetta della dea serpente, proveniente dal palazzo di Cnosso. Sorprendentemente, le braccia e la testa possono essere ruotate.

Il Museo Storico di Creta si focalizza sulla storia dell'isola durante il periodo romano, il periodo bizantino, l'era veneziana, il periodo ottomano e il breve periodo in cui Creta è stata indipendente. E' inoltre possibile ammirarvi un dipinto di El Greco, il pittore più famoso dell'isola. Un altro isolano famoso è Nikos Kazantzakis scrittore del libro Zorba il Greco. Nel museo è stato ricreato il suo ufficio.

Nel cuore della città si trova la Plateia Venizelou con la fontana del leone, costruita durante il periodo veneziano. La piazza è circondata da negozi, bar e ristoranti. Nelle strade vicine si trovano negozi di marche famose, ma anche molte gioiellerie. Creta è rinomata per i suoi bei disegni di gioielleria a prezzi convenienti. Potrai, inoltre, comprare l'eccellente olio di Creta, come anche diversi formaggi dell'isola, tra i quali xynotyro, kefalotyri e graviera.

Candia e i suoi dintorni

La principale attrazione di Candia è il Palazzo di Cnosso, che si trova a 5 chilometri a sud della città. Con una superficie di 20.000 metri quadri, è il più grande palazzo minoico. Il palazzo ha quattro ali costruite intorno a un cortile rettangolare. Questo palazzo era un labirinto di corridoi, cortili, sale ricevimenti, portici, depositi e scalinate. Secondo la leggenda, la costruzione era così complessa che coloro che vi entravano non potevano più ritrovare l'uscita. Il complesso risale al 1700 a.C. circa e venne costruito dopo che un palazzo più antico fu distrutto durante un terremoto. Il palazzo è stato scoperto agli inizi dell'ultimo secolo dal britannico Sir Arthur Evans, che ne ha restaurato delle parti con calcestruzzo. Tale tecnica è detestata dagli archeologi moderni.

Situato vicino alla costa meridionale di Creta e a sud-ovest di Candia c'è il Palazzo di Festo, che è considerato da alcuni come il migliore esempio dell'architettura minoica. L'entrata occidentale è particolarmente notevole come anche le scalinate monumentali e la piazza centrale.

Gortina era la capitale di Creta sotto i Romani. Ma sono state rinvenuti dei resti appartenenti a epoche precedenti, come per esempio un codice, scolpito nella pietra. Altri punti di rilievo di questo sito archeologico sono la chiesa di San Tito e il tempio di Apollo.

Sebbene i resti dei tempi antichi siano spettacolari , la maggior parte dei turisti vengono a Creta per le spiagge. Le più belle si trovano a est della capitale, tra Kartero e Malia.

Appena fuori da Candia si trova il più grande acquario del Mediterraneo orientale, il em>CretAquarium Thalassocosmos.

Parcheggio

Il centro di Candia è abbastanza piccolo. E' meglio lasciare la proprio auto a noleggio presso l'hotel o in uno dei parcheggi che si trovano attorno alle mura della città vecchia e continuare a piedi. Se sei determinato a guidare in centro: ci sono dei parcheggi vicino al porto vecchio e al parco El Greko.

Aeroporto

Cinque chilometri a est di Candia si trova il più importante aeroporto internazionale di Creta, Nikos Kazantzakis. Lo si può raggiungere facilmente con un'auto a noleggio mediante la strada Makariou Dikeossinis, che si collega con l'autostrada lungo la costa settentrionale di Creta.