Noleggio auto Monaco di Baviera

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Monaco di Baviera

  1. Home
  2. Noleggio auto Monaco di Baviera

Il noleggio di un’auto a Monaco di Baviera è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Monaco di Baviera, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Monaco di Baviera

Auto a noleggio Monaco di Baviera
Auto a noleggio Monaco di Baviera

I tedeschi hanno per caso la ricetta segreta di come combinare l'antico con il nuovo? Sembrerebbe di sì. Infatti ciò è stato raggiunto con successo a Berlino, Amburgo, Düsseldorf e Monaco che sono esempi di città dove antico e nuovo vanno mano nella mano. E non ci riferiamo solamente all'architettura storica e innovativa, ma anche alle tradizionali feste e le discoteche ultramoderne, ai costumi tradizionali e alla moda all'avanguardia. E cosa ne pensi della combinazione di Bratwurst e la sempre più crescente popolarità dei ristoranti esotici a Monaco?

Monaco è a volte definita come la Capitale mondiale della birra. Nei Biergartens, il liquido dorato viene servito in dei boccali con coperchi di feltro, ma su richiesta è possibile ordinare anche una Schnitt (250 ml, mezzo boccale). Lo sapevi che è possibile portare il proprio cibo ai biergarten? Fai come le persone del luogo: compra al mercato pane, formaggio, insalata di salsicce e qualche cetriolino, ordina un grande boccale nel biergarten e ti potrai godere un gustoso e anche economico Brotzeit come direbbe il 'monachese'.

Come è possibile dedurre dal suo nome, la capitale della Baviera fu fondata dai monaci. Il suo simbolo è infatti un monaco, come si può vedere sulla cima della torre del Neue Rathaus a Marienplatz. Questa piazza è il cuore pulsante della città. Nei tempi antichi si teneva qui il mercato. A Fischbrunnen, i pescivendoli erano soliti mantenere la loro merce fresca nell'acqua della fontana. Attualmente il mercato si è trasferito alla più grande Viktualienmarkt, dove viene consegnata quotidianamente merce fresca come verdure, frutta, selvaggina, pollame, pesce, miele, erbe, spezie, salsicce, formaggi e fiori.

Durante l'annuale Oktoberfest, Monaco viene invasa da milioni di visitatori. Il nome in qualche maniera confonde, dato che le feste iniziano il terzo sabato di settembre e durano per 16 giorni. Durante l'Oktoberfest, che si svolge a Theresienwiese, le principali attività sono bere birra e mangiare. Durante questa festa si può servire solamente birra dei sei birrifici bavaresi.

Per gustarsi la vera Monaco, dovresti visitare i quartieri fuori dal centro. Proprio a sud del centro si trova la Gärtnerplatzviertel. Vicino alla piazza centrale si trovano innumerevoli negozietti, specializzati in prodotti di moda o di design, e anche molti bar locali e ristoranti. Sulla riva destra del fiume Isar si trova Haidhausen, un quartiere che da la sensazione di villaggio. Attorno a Pariser Platz, troverai la parte alla moda del quartiere. Westend, la zona appena a ovest del Theresienwiese, sta emergendo; è il quartiere multiculturale e studentesco di Monaco con ristoranti esotici e caffetterie, ma anche con gallerie e negozi specializzati.

La città è anche sede di musei interessanti. Tre di essi sono attaccati: la Alte Pinakothek (dipinti del Medioevo), la Neue Pinakothek (arte del XIX e XX secolo) e la Pinakothek der Moderne (come il nome stesso suggerisce: arti moderne e applicate).

Monaco e i suoi dintorni

L'Englischer Garten è un enorme parco urbano che si estende dal centro fino alla periferia nord. E' il polmone verde della città e l'area ricreativa, proprio come Central Park a New York, ma più grande. E naturalmente i biergartens sono presenti anche qui. Ce ne sono quattro: Chinesischer Turm, lo chic Seehaus, Hirschau e Aumeister.

Ad eccezione della città stessa, la principale attrazione di Monaco è data anche dalla sua posizione: la capitale bavarese si trova sulla riva del fiume Isar, ai piedi delle Alpi. Sebbene le montagne non siano alte come in Svizzera o in Austria, sono bellissime e imponenti.

La città di Erding si trova a nordest di Monaco, proprio vicino all'aeroporto. E' conosciuta soprattutto per il suo enorme complesso Terme Erding che è stato costruito attorno alle sorgenti termali. Il venerdì a Erding c'è un grande mercato agricolo.

Il castello della Baviera più conosciuto è senza dubbio il Neuschwanstein Castle, situato a sudovest di Monaco. Un vero castello fiabesco e presumibilmente ha ispirato Walt Disney quando ha progettato il castello della Bella addormentata nel bosco.

Parcheggio

Essendo il centro politico, economico, sociale e culturale della Germania del sud, Monaco è una città trafficata. Potrebbe risultare complicato trovare parcheggio. Ci sono dei grandi garage vicino a Hauptbahnhof e appena a sud della zona commerciale di Kauflingerstrasse. Sia intorno al centro che nei pressi delle periferie ci sono posti P+R dove paghi una tariffa modesta per parcheggiare per un giorno e da lì poi potete spostarvi con i mezzi pubblici. Non è consentito parcheggiare per più di un giorno in questi posti. Per giunta, il centro della città è una cosiddetta 'Umweltzone', dove è consentito guidare solo con un adesivo speciale.

L'aeroporto di Monaco

L'Aeroporto di Monaco si trova a circa trenta chilometri a nordest del centro della città. L'Aeroporto Internazionale Franz Josef Strauss può essere raggiunto facilmente con l'auto a noleggio. L'aeroporto si trova sull'autostrada A92, che è collegata con la tangenziale A99. Assicurati di non percorrerla durante le ore di punta. Le strade attorno a Monaco sono estremamente trafficate all'inizio e alle fine delle vacanze estive e invernali e durante importanti eventi.