Noleggio auto Hahn

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Hahn

  1. Home
  2. Noleggio auto Hahn

Il noleggio di un’auto a Hahn è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Hahn, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Hahn

Hahn è una cittadina a 120 chilometri a ovest da Francoforte. E' conosciuta soprattutto per il suo aeroporto, che viene utilizzato dalle linee aeree economiche come alternativa all'aeroporto di Francoforte. La maggior parte della gente va direttamente a Francoforte, ma sai che anche le immediate vicinanze dell'aeroporto di Francoforte-Hahn meritano una visita? Hahn si trova nel cuore dello stato federale della Renania-Palatiniana, la principale regione vinicola della Germania. Si possono fare delle belle escursioni ai castelli, alle fortezze e alle rovine, e lungo le Valli del Reno e della Mosella.

Nei dintorni di Hahn

Circa il 75% dei vini tedeschi provengono dai vigneti della Renania-Palatiniana. Ci sono diversi percorsi attraverso le regioni del vino e per tutto l'anno potrai assaggiare i migliori vini di ogni vigneto presso i vinicoltori. Ci sono per esempio percorsi attraverso le regioni della em>Mosella, la Saar, il Reno e l'Ahr (vini rossi). La maggior parte delle persone ritengono che l'escursione presso la Mosella sia la più bella. Lungo la strada, supererai il medioevale Bernkastel-Kues, a circa trenta chilometri da Hahn. La città si affaccia su entrambi le rive del fiume, ai piedi delle rovine del castello del Landshut. Quest'affascinante area intorno alla piazza del mercato è composta da bellissimi edifici in legno e in muratura. Vicino al municipio c'è una proprietà che sembra bilanciarsi sulle sue strette fondamenta, il Spitzhäuschen. La porta antica della città Graacher Tor ospita l'interessante Museo Municipale. Durante il primo fine settimana di settembre l'intera città impazzisce per il Weinfest der Mittelmosel.

Più a monte presso la Mosella si trova la più antica città della Germania, Trier. Venne fondata dai romani, come è ancora possibile notare. La sua principale attrazione è il Porta Nigra, la più antica porta romana urbana a nord delle Alpi. L'edificio di arenaria ospita una doppia chiesa che risale al Medioevo. La cattedrale venne costruita sulla cima delle rovine di un muro romano e il Liebfrauenkirche si trova in un punto dove prima si trovava una chiesa romana. I romani avevano tre grandi terme in città: la Kaiserthermen, la Viehmarkt Thermen (nel foro romano) e la Barbarathermen.

em>Karl Marx nacque in questa città. Oggi il luogo dove è nato è un museo dedicato alla sua filosofia.

Con l'auto a noleggio si possono fare delle bellissime escursioni presso i castelli e le rovine. Uno dei percorsi attraverso la valle del Reno da Bingen a Koblenz è persino inserito tra i Siti del Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Solo in questo viaggio di 65 chilometri vedrai più di quaranta castelli e fortezze. Durante l'estate, in queste affascinanti località si tengono spesso eventi culturali o giochi medioevali .

Il em>Hunsrück Schiefer- und Burgenstrasse è un altro bel percorso lungo castelli, chiese e case di campagna. Qui troverai anche una natura impressionante, ad esempio nel grande parco nazionale Saar-Hunsrück, o nel più piccolo Soonwald-Nahe.

Mainz, la capitale della Renania-Palatiniana, sarà sempre collegata con il nome di Johannes Gutenburg, che ha inventato la stampa di libri. Nel Museo Gutenberg si può fare l'esperienza di quanto sia difficile stampare un libro nell'antica maniera. E naturalmente esibisce anche la famosa bibbia di Gutenberg. Mainz è ancora una città di mezzi espressivi. Ha un bel centro storico, ma allo stesso tempo un centro d'arte moderna. Nel Museo della Marineria Antica si possono vedere i resti delle barche romane. Due di queste barche sono ricostruzioni a grandezza naturale.

Parcheggio

Dall'aeroporto di Hahn si possono raggiungere diverse destinazioni della Renania-Palatiniana. Il terminal si trova proprio sull'autostrada A50. Il centro di molte città della Renania-Palatiniana sono interamente pedonali, ma in molti casi è facile trovare dove parcheggiare la propria auto a noleggio.

Aeroporto

Hahn si trova vicino all'aeroporto, ma non sul lato del terminal, che invece si trova vicino a Lautzenhausen, un borgo sul lato sud dell'aeroporto.