Noleggio auto Düsseldorf

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Düsseldorf

  1. Home
  2. Noleggio auto Düsseldorf

Il noleggio di un’auto a Düsseldorf è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Düsseldorf, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Düsseldorf

Auto a noleggio Düsseldorf
Auto a noleggio Düsseldorf

Düsseldorf è conosciuta soprattutto per come la Valhalla per gli appassionati dello shopping, proprio vicino al confine olandese-tedesco. Tuttavia, non sarebbe giusto parlare di Düsseldorf solamente come il paradiso dello shopping. Sebbene sia stata pesantemente danneggiata durante i bombardamenti della II Guerra Mondiale, l'Altstadt è un affascinante centro medioevale dove è possibile dissetarsi in un'accogliente Kneipe (caffetteria) o godersi un'ottima cena in uno dei tanti ed eccellenti ristoranti. La città è splendidamente situata sul Reno; la parte vecchia si trova sulla riva destra e la nuova su quella sinistra. L'intera città è una miscela di nuovo con antico. Oltre alle ville medioevali troverai un'architettura audace e moderna; oltre alle tradizionali Kneipes ci sono discoteche ultramoderne e oltre all'arte moderna potrai conoscere di più la storia della città nei diversi musei. Non ci si annoia a Düsseldorf!

Iniziamo con i negozi di Düsseldorf. Il Kö, cioè come chiamano il Königsallee i cittadini di Düsseldorf, è il luogo principale dove andare a fare dello shopping esclusivo. Qui troverai soprattutto negozi di moda, dove le persone con un budget considerevole comprano un vestito per la prossima festa o ricevimento. Anche se non si ha intenzione di comprare qualcosa, può risultare un'esperienza divertente guardare le vetrine e i clienti. Il Kö è un viale tipico dove fare una bella passeggiata ed è un posto da vedere. Il Kö si trasforma in em>Schadowstrasse con offerte simili. Camminando verso il Reno ci sono negozi più economici.

Nei tempi antichi, un'affollata strada principale correva lungo il Reno e intralciava la vista sul fiume. Negli anni 90, il consiglio della città decise modificarlo. Il Reno doveva essere restituito agli abitanti di Düsseldorf. E ci riuscirono. Facendo un'autostrada sotterranea e sopraelevata, hanno così creato il Rheinuferpromenade: un viale lungo tre chilometri e un parco. Oltre alle persone che passeggiano lungo il fiume o chiacchierano su una panchina, la riva del Reno è frequentato da skaters e artisti di strada. Durante una bella giornata, è possibile godersi il tramonto dalle scale del Schlossturm. Lungo il Reno si trova anche il Rheinturm, alto 234 metri. Questa torre ha una terrazza panoramica e un ristorante rotante.

Durante la ristrutturazione della sponda del fiume, sono state allestite delle esposizioni temporanee nel tunnel sotterraneo. Il Kunst Im Tunnel ha reso Düsseldorf una città amante dell'arte. Un tunnel tra le linee della metropolitana è stato trasformato in un museo, dove è possibile vedere esposizioni temporanee d'arte.

Düsseldorf è un importante centro d'arte moderna. Il Kunstsammlung da il tono a tutto e consiste di due musei: K20 e K21. I nomi indicano ciò che si può vedere: nel K20 l'arte del secolo precedente, mentre il K21 si concentra su opere d'arte più recenti. Il Museum Kunst Palast ospita una vasta collezione di dipinti, sculture, oggetti in vetro, ceramiche, tappeti e mobili del XVI secolo fino a oggi.

Come già menzionato prima, a Düsseldorf si mangia molto bene. Le specialità locali includono il Rheinische Sauerbraten (un tipo di carpaccio di carne con una salsa d'uva e mandorle) e il Reibekuchen (frittelle di patate gratinate). E poi c'è anche la locale Düsseldorfer Altbier per accompagnare il pasto. Potrai trovare piatti più esotici nei pressi di Heinrich Heine Platz.

A Düsseldorf il mercatino di Natale è giustamente famoso a livello mondiale. E' probabile che sia il mercato natalizio più bello, più grande e con più atmosfera della Germania. Questo enorme mercato si distribuisce su sei posizioni, ognuna a tema proprio. Prendi un volantino all'ufficio turistico per sapere dove andare!

Düsseldorf e i suoi dintorni

Düsseldorf è un eccellente punto di partenza per visitare i villaggi e le piccole città nella valle del Reno. A sud di Düsseldorf, appena superata Bonn, la precedente capitale della Germania, si trova Königswinter. Qui puoi prendere la ferrovia a cremagliera e arrivare fino in cima al Drachenfels. Sono tracciati dei bei sentieri attraverso il Siebengebirge, per esempio al Ölberg, il punto più alto della catena montuosa.

A circa mezz'ora di guida da Düsseldorf si trova il Museo di Neanderthal. Nel XIX secolo furono trovati resti di uomini preistorici. Nel museo è possibile vedere come lavoravano e vivevano gli uomini di Neanderthal. Un'altra esperienza divertente è andare al 'museo del fai da te', dove per esempio potresti al Laboratorio dell'Età della Pietra. Il museo si trova in un parco dove è possibile visitare i siti originali. C'è anche uno zoo. Da Düsseldorf lo si può raggiungere facilmente con l'auto a noleggio prendendo l'A46 e uscendo a Hilden.

A Bottrop, 56 chilometri a nordest da Düsseldorf, si trova il Movie Park. E' un parco divertimenti da visitare con bambini. Si può per esempio fare un giro nella città del Vecchio Far West, guardare il film di Shrek in 4D (!) e ci sono diversi spettacoli.

Parcheggio

Ci sono molti garage nel centro di Düsseldorf dove si può lasciare la propria auto a noleggio. E' possibile parcheggiarla anche in strada, ma solo nelle strade con il parchimetro. Se non c'è il parchimetro, parcheggiare lì è proibito! Nelle periferie della città ci sono delle enormi aree P+R dove si possono prendere i mezzi pubblici per arrivare al centro. E' l'opzione migliore quando la città diventa molto affollata, per esempio quando c'è il mercato di Natale.

Aeroporto

L'aeroporto di Düsseldorf si trova a nord della città. Lo si può raggiungere facilmente (Aeroporto Internazionale di Düsseldorf) con l'auto a noleggio prendendo l'autostrada A44.

L'Aeroporto di Düsseldorf Weeze, che viene utilizzato dalle linee aeree economiche, si trova più lontano, 78 chilometri a nordovest di Düsseldorf, a circa un'ora di guida da Düsseldorf e può essere raggiunto tramite l'autostrada A57.