Noleggio auto Colonia

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Colonia

  1. Home
  2. Noleggio auto Colonia

Il noleggio di un’auto a Colonia è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Colonia, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Colonia

Auto a noleggio Colonia
Auto a noleggio Colonia

Colonia fu fondata dai Romani come Colonia Agrippina nel 38 a.C. ed è una delle città più antiche della Germania. Sfortunatamente una grande parte del centro storico venne distrutto durante i bombardamenti alla fine della II Guerra Mondiale. Tuttavia Colonia è una città dove attualmente l'antico e il moderno vanno mano nella mano. E' anche un importante centro culturale con non meno di trenta musei e centinaia di gallerie. Ciò non significa che Colonia è interessante solo per gli appassionati della cultura; la città è sempre più visitata da giovani che sono attratti dai negozi alla moda e dai luoghi d'intrattenimento.

Il Duomo – punto di riferimento di Colonia – è sopravvissuto ai bombardamenti degli anni della guerra. La costruzione di questa grande chiesa venne iniziata nel tredicesimo secolo, ma la cattedrale venne completata solo sei secoli dopo. Le due guglie caratteristiche di 157 metri d'altezza sono visibili già a una distanza importante. Si può salire solo sulla guglia sinistra. La Cattedrale di Colonia contiene uno dei tesori religiosi più importanti d'Europa, tra i quali la famosa Croce di Gero. Dietro l'altare, c'è un grande sarcofago, il Reliquiario dei Tre Re, che presumibilmente conserva i resti dei tre re magi.

Vicino al duomo si trova il Museo Romano-Germanico, costruito sulle rovine di una villa romana che si trovava qui nel XIII secolo. Il capolavoro del museo è il mosaico sul pavimento della villa. Anche la parte più antica del St Gereon Kirche risale all'epoca romana. Questa chiesa originariamente era una piccola cappella in un cimitero romano. Nel dodicesimo secolo, sono state aggiunte le due torri a questa imponente chiesa romana.

Colonia ha numerosi musei e ci vorrebbe troppo tempo per descriverli tutti, ma menzioneremo i principali. Il Wallraf-Richartz-Museum ospita una vasta collezione di dipinti, dal Medio Evo fino al XIX secolo. Qui potrai vedere le opere di Rembrandt, Rubens, Van Gogh, Monet, Münch ed Ensor. Il Ludwig Museum è dedicato all'arte moderna, ed espone opere di Picasso, Dali, Matisse e Chagall. Esibisce tutti i movimenti d'arte moderna, compreso l'espressionismo, la Bauhaus, futurismo, surrealismo, pop art e cubismo. La collezione pop-art è meravigliosa; le creazioni bizzarre di Warhol, Newman, Christo e Hamilton (solo per nominarne alcuni) sono un piacere per gli occhi. Il Museum für Ostasiatische Kunst è un museo molto diverso: vasi, bronzi, gioielli d'oro e d'argento, utensili e mobili della Cina, Giappone e Corea.

Tremila anni dopo, l'ambrosia degli aztechi, ha ancora un fedele seguito. Ovviamente stiamo parlando del cioccolato. Nel Museo del Cioccolato di Colonia si può vedere come il cioccolato viene prodotto dai semi di cacao. C'è persino una fontana di cioccolato dove potrai mangiare tutto il cioccolato che vorrai. E nel ristorante potrai scegliere tra non meno di quattordici diverse bibite di cioccolato.

Non sei un amante del cioccolato? In tal caso dovresti provare un'altra specialità di Colonia, la birra locale Kölsch. Vicino al Duomo c'è un piccolo birrificio (Brauhaus Früh) dove viene prodotta questa birra ad alta fermentazione.

Il Kölnturm è l'edificio, adibito a uffici, più alto della città. C'è una terrazza panoramica al 30° piano che è molto famosa, soprattutto da quando venne chiusa la terrazza della torre di telecomunicazioni Colonius nel 2005.

Colonia e i suoi dintorni

A nord del centro della città è possibile prendere una funivia che passa sopra il Reno. Da questa Rheinseilbahn potrai apprezzare una vista meravigliosa della città e del fiume. Dall'altro lato arriverai nel Rheinpark. E' un'incantevole oasi verde dove potrai scappare dal trambusto urbano; ci sono molti pappagalli, discendenti di quelli scappati dallo zoo di Colonia anni prima.

A circa 20 chilometri a sudovest di Colonia si trova il parco tematico em>Phantasialand. Quando venne aperto nel 1967 era pensato soprattutto per i bambini, ma attualmente si sta orientando verso un pubblico più ampio. Ha per esempio delle montagne russe mozzafiato e un simulatore di volo.

Parcheggio

E' difficile trovare parcheggio nel centro di Colonia e anche abbastanza costoso. Un sistema dinamico informa in quale garage c'è posto. In alternativa si può parcheggiare la propria auto a noleggio allo Zoo o vicino all'università e usare i mezzi pubblici per viaggiare. Come in molte altre città tedesche, il centro della città viene chiamato 'Umweltzone'. E' possibile guidare per questa area solamente se provvisti di un adesivo speciale apposto sul parabrezza. La maggior parte delle auto a noleggio hanno questo adesivo.

Aeroporto

A sudest della città si trova l'aeroporto di Colonia/Bonn, ufficialmente chiamato Konrad-Adenauer-Flughafen. E' facile raggiungerlo con l'auto a noleggio: da Deutz (sull'altro lato del Reno), la Östliche Zubringerstrasse (strada numero 559) si dirige verso l'aeroporto. La strada per l'aeroporto è ben segnalata.