Noleggio auto Berlino

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Berlino

  1. Home
  2. Noleggio auto Berlino

Il noleggio di un’auto a Berlino è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Berlino, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Berlino

Auto a noleggio Berlino
Auto a noleggio Berlino

Per quarant'anni, Berlino è stato il simbolo della Guerra Fredda quando la città venne divisa in due dall'odiato muro. A ovest del muro, la città si sviluppò come una 'vetrina dell'occidente capitalistico', mentre a est del muro furono costruiti i grigi edifici comunisti. Nel mezzo, c'era una desolata terra di nessuno. Dopo che il muro venne demolito lo scenario internazionale cambiò drasticamente. Berlino ridivenne la capitale della Germania e lavorò duramente per un nuovo inizio. E ci è riuscita: la città vibra come mai prima ed esercita un fascino magico. Ci sono attrazioni storiche, musei di fama mondiale, numerosi opzioni per fare shopping e diversi quartieri con ottimi ristoranti, bar accoglienti e discoteche alla moda. Berlino è una magnifica destinazione per fare un viaggio.

Il cuore della nuova città è costituito da Potsdammer Platz. La piazza è un punto nevralgico molto trafficato, ma un vivace quartiere è sorto vicino alla piazza con teatri, ristoranti, bar, casino e cinema. E' stata data carta bianca agli architetti in questo nuovo centro della città, dove si trova anche una delle maggiori attrazioni: il em>Sony Center. Questo ospita per esempio il Berlin Film Museum, che possiede gran parte della collezione privata di Marlene Dietrich. Dalla terrazza panoramica all'ultimo piano della Kohllhoff Tower si può vedere chiaramente come il nuovo centro della città sia stato progettato.

Si può apprezzare una bella vista anche dalla nuova cupola di vetro sull'edificio del Reichstag. E' una delle attrazioni più popolari, per questo bisogna tenere conto di lunghe file, soprattutto durante i mesi estivi. Il più alto punto panoramico di Berlino si trova nella parte est della città: la Fernsehturm alta 389 metri e che si trova vicino ad Alexanderplatz. La terrazza panoramica è situata ad un'altitudine di oltre 200 metri.

Nonostante la sua tragedia, Berlino non ha dimenticato la divisione della città. E' possibile per esempio vedere una linea di clinker che segna la posizione del muro di Berlino. A Mühlenstrasse, parte del muro è ancora in piedi, ma non è più grigio come prima. Artisti da tutto il mondo lo hanno decorato con i loro disegni e quindi attualmente è una galleria d'arte all'aperto, la East Side Gallery. C'è un'altra parte del muro che è rimasta a Bernauer Strasse, tra cui una sezione della terra di nessuno per non dimenticare come fosse prima. Il Dokumentations Zentrum racconta la storia del muro attraverso centinaia di foto, documenti e filmati video. Il Museum Haus am Checkpoint Charlie si concentra principalmente sui tentativi di fuga fatti dai tedeschi orientali.

Berlino non ignora nemmeno l'altra grande tragedia, la Seconda Guerra Mondiale. Il Holocaust Memorial è stato costruito per gli ebrei vittime del Nazismo. E' un monumento controverso che consiste di più di2700 blocchi di cemento, che variano in altezza e con stretti percorsi tra di loro. L'architetto lo progettò in questo modo affinché desse una sensazione di disorientamento e isolamento. C'è un centro di documentazione sotto il monumento.

Il Museuminsel è letteralmente un'isola nel centro di Berlino, che ospita alcuni dei più importanti musei della città, come per esempio il Museo Egizio, che contiene una meravigliosa collezione di oggetti d'arte antica egizia, il Museo di Pergamo con oggetti degli antichi greci e dei tempi islamici, e la Vecchia Galleria Nazionale, con dipinti e sculture del XIX secolo.

Berlino e i suoi dintorni

Sebbene a Berlino ci siano pochi edifici medioevali, è possibile trovarli ancora nella città di Bernau, a venti chilometri a nordest di Berlino. La città ha dei bellissimi bastioni antichi e una chiesa gotica impressionante. Il Museo Storico si trova vicino alla porta principale.

L'ex campo di concentramento Sachsenhausen si trova a circa 50 chilometri a nord di Berlino. Questo campo è stato preservato nel suo stato originale e nel museo KZ Sachsenhausen potrai imparare quali metodi di tortura vennero usati dai nazisti. Se senti il bisogno di rilassarsi dove aver visitato questo spaventoso museo, ti consigliamo di andare al vicino castello di Oranienburg. Il castello barocco è circondato da un bellissimo parco che comprende un giardino botanico.

A Potsdam, 26 chilometri a sudovest di Berlino, si trova il bel Palazzo Sanssouci. Il palazzo ha un esuberante interno in stile Rococò ed è circondato da grandi giardini, pieni di fontane e sculture di marmo. Nel XVIII secolo, Postdam fu anche sede di artigiani olandesi. Essi vivevano in un quartiere tutto loro, in tipiche case in stile olandese.

Da Berlino, è possibile raggiungere facilmente con l'auto a noleggio la costa del Baltico. Usedom ha una bellissima spiaggia allungata di sabbia. Molte spiagge sulla costa baltica hanno una parte riservata a chi pratica il nudismo.

Berlino offre una vasta gamma di hotel di tutte le categorie di prezzo. Dal momento che il sistema di mezzi pubblici è ottimo, non è molto importante in quale quartiere si prenota l'hotel. Se preferisci stare vicino alle principali attrazioni, ti consigliamo di prenotare l'hotel a 'Mitte'.

Parcheggio

Contrariamente alla maggior parte delle principali città europee, non è complicato trovare parcheggio qui a Berlino. Ci sono sufficienti possibilità di trovare parcheggio in strada e ci sono anche centinaia di garage. Fuori dal centro della città ci sono ancora più strade dove è possibile parcheggiare gratuitamente. Essendo il sistema di mezzi pubblici di Berlino ottimo, è da considerare come un'opzione molto valida. Ci sono parcheggi privati nei pressi di tutte le stazioni U e S-bahn nei sobborghi dove potrai lasciare l'auto a noleggio gratuitamente o pagando una tariffa economica.

Il centro della città è un 'Umweltzone', dove è consentito guidare solo con un adesivo speciale sul parabrezza.

Aeroporto

L'aeroporto internazionale di Berlino-Brandenburg (prima: Schönefeld) si trova 16 chilometri a sudovest della città. E' possibile raggiungere facilmente l'aeroporto con l'auto a noleggio. L'autostrada A113 (Autobahn) passa sotto l'aeroporto e si collega con la tangenziale A100 di Berlino vicino a Neukölln.