Noleggio auto Nizza

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Nizza

  1. Home
  2. Noleggio auto Nizza

Il noleggio di un’auto a Nizza è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Nizza, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Nizza

Auto a noleggio Nizza
Auto a noleggio Nizza

Nizza lascia trasparire ancora un certo stile Italiano. Questo è dovuto al fatto che è stata una città italiana fino al 1860. In quell'anno, gli abitanti votarono per annettersi alla Francia. Nizza si trova in una bella baia naturale dove la principale attrazione della città, il Promenade des Anglais, corre lungo la spiaggia. Come il nome stesso suggerisce, questa passeggiata è stata costruita dall'élite britannica, che aveva già scoperto il fascino della città nel diciottesimo secolo.

Nizza non solo offre sole, mare e spiaggia; la città emana moltissima cultura: monumenti antichi, musei e rovine dell'Impero Romano. In Francia, solo Parigi la supera per le attrazioni culturali. Quando aggiungi la vita notturna di Nizza, si capisce perché molte persone pensano che visitarla per pochi giorni è appena sufficiente per vedere tutto quello che offre.

La piazza Masséna con le sue arcate dorate e la sua architettura tipica italiana costituisce il cuore della città. Il vecchio quartiere che si trova dietro la piazza – in fondo alla collina su cui è costruito il castello – è un labirinto di stradine e vicoli. Qui si trovano dei bei negozi, ottimi ristoranti e vivaci bar. Sul Cours Saleya c'è ogni giorno il mercato dei prodotti freschi. E' chiamato il mercato dei fiori perché infatti si vendono fiori in abbondanza, ma si possono comprare anche prodotti freschi, come frutta, verdura, erbe e spezie. E' uno spettacolo di fragranze e colori! Ti consigliamo di andare la mattina presto, prima che orde di turisti lo invadano. Nei mesi estivi c'è anche una fiera d'arte e il lunedì il Cours Saleya diventa un mercato delle pulci.

I ristoranti e le terrazze sul Promenade des Anglais sono cari, ma la tua visita a Nizza sarà incompleta se non noleggi una poltrona in una delle spiagge private. E' una buona alternativa alle rocce dure delle spiagge pubbliche. Rilassati e goditi la vista della bella Baie des Anges mentre ti servono uno snack o un drink. Il Grand Hotel Négresco è uno splendido edificio costruito nello stile della Belle Époque.

A Nizza si possono ammirare le opere d'arte di due pittori famosi: Henri Matisse e Marc Chagall. Prima di morire Matisse donò alla città otto delle sue opere. Nel corso degli anni, la collezione del Museo di Matisse si è ampliata costantemente. Offre l'idea dell'evoluzione del pittore. La principale ispirazione di Chagall fu la bibbia. Il Musée du Message Biblique Marc Chagall ha la più grande collezione dei dipinti religiosi dell'artista. Non dovresti solo ammirare i dipinti, ma apprezzare anche le meravigliose vetrate. Tre di queste vetrate sono state fatte da Chagall.

Per gli appassionati d'arte moderna vale la pena visitare il Musée d'Art Moderne et d'Art Contemporain (MAMAC). Questo museo ha una grande collezione pop-art degli anni 60 ed espone anche artisti contemporanei.

Nizza e i suoi dintorni

La spiaggia di ciottoli di Nizza non è molto bella, e diventa molto affollata d'estate. Nei dintorni di Nizza, ci sono alcune spiagge di sabbia, come per esempio vicino a Antibes (Plage du Ponteil, Plage de la Salis, Plage de la Garoupe), vicino a Cap d'Ail e a Juan les Pins. Alcune spiagge sono estremamente esclusive e dovrai essere disposto a spendere parecchi soldi. Però avrai l'opportunità di incontrare le celebrità in costume!

Tra Nizza e Antibes si trovano numerosi villaggi d'artisti, il più famoso è Biot, dove è possibile comprare prodotti da ceramisti e gioiellieri. Vale la pena visitare anche i villaggi d'artisti di Vallauris, Mougins e Mouans-Sartoux.

Sebbene è abbastanza turistica, non dovrai perderti l'antica Saint-Paul-de-Vence. L'auto a noleggio è un ottimo mezzo di trasporto per visitare questa antica fortezza, dal momento che non c'è un treno diretto da Nizza, ma solo un servizio limitato di autobus. In questo villaggio medioevale ci vivono molti artisti.

Soprattutto d'estate, questa striscia costiera diventa molto affollata. Se si vuole scappare dal trambusto, si può esplorare la zona interna. La natura nella regione delle Alpi Marittime è travolgente e lungo il tragitto si passa per piccoli paesini di montagna che sono visitati da pochissimi turisti.

A nord di Nizza si trovano i resti delle terme romane e un anfiteatro. Il Museo Archeologico espone un modello su scala, che da una migliore comprensione di com'era l'insediamento durante l'epoca romana. Ospita anche una mostra di oggetti che sono stati trovati durante gli scavi.

Alcune attrazioni nel pressi di Nizza:

  • Il Principato di Monaco, con il palazzo, il casino e il museo oceanografico.
  • La Vallée des Merveilles vicino a Tenda: ripide scogliere ricoperte da disegni secolari (il più antico risale a prima dell'inizio della nostra era).
  • Le magnifiche valli nel Parco Nazionale di Mercantour, vicino al confine italiano.
  • La città di Grasse, centro dell'industria del profumo.

Parcheggiare

D'estate, è estremamente difficile trovare parcheggio a Nizza. Ci sono molti garage, ma la maggior parte del tempo sono al completo e oltretutto ci si può parcheggiare solamente per un tempo limitato. I parcheggi o i garage vicino gli hotel sono cari.
Nelle periferie della città si può parcheggiare gratuitamente per poi continuare il viaggio con i mezzi pubblici. Anche se in questo modo lascerai l'auto incustodita...

Aeroporto

L'aeroporto si trova a 7 chilometri a ovest di Nizza. Aeroporto di Nizza Costa Azzurra è circondata da una vasta rete stradale. La Route National 7 corre lungo l'aeroporto e collega diverse città della costa mediterranea.