Noleggio auto Marsiglia

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Marsiglia

  1. Home
  2. Noleggio auto Marsiglia

Il noleggio di un’auto a Marsiglia è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Marsiglia, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Marsiglia

Auto a noleggio Marsiglia
Auto a noleggio Marsiglia

Marsiglia non può essere considerata la destinazione più ovvia per un viaggio. La città non ha attrazioni di fama mondiale. Eppure, il turismo a Marsiglia sta crescendo. La città multiculturale sul Mediterraneo è una combinazione del savoir vivre francese e dei ritmi e odoro africani, ha quartieri storici colorati e una bella campagna circostante. E' anche la città più antica della Francia, fondata nel 6° secolo a.C.

Marsiglia venne fondata dai Greci, come uno dei primi luoghi commerciali in Europa Occidentale. Già in quell'epoca si resero conto del promettente porto che sarebbe diventata. La tradizione portuale di Marsiglia risale quindi a 2500 anni fa. Il trasporto marittimo e l'industria della pesca sono ancora di cruciale importanza nell'economia locale. C'è ancora un mercato giornaliero del pesce sul Quai des Belges nel Porto Vecchio (Vieux-Port). Questo porto vecchio ha un ingresso stretto e su entrambi i lati una fortezza.

Su uno dei lati dell'acqua si trova la Basilica di Saint Victor. Alcune parti di questa chiesa risalgono al V secolo! Sull'altra sponda si trova Le Panier, il quartiere più vecchio di Marsiglia. La parte più grande di questo quartiere è stata ristrutturata e ora ospita ristoranti, bar e gallerie d'arte. Il centro della zona è costituito da La Vielle Charité, precedentemente era un orfanotrofio e un ospedale per poveri (costruito nel XVII e XVIII secolo), e attualmente è un centro multiculturale, allestisce mostre temporanee e ospita diversi musei, tra i quali il Museo d'Archeologia e il Museo d'Arte delle ex colonie Francesi in Africa, Oceania e Amerindia. Nelle vicinanze si trova il museo del Fonds Régional d'Art Contemporain (FRAC).

La Basilica di Notre Dame de la Garde svetta su Marsiglia e, in un certo senso, sembra controllare la città. Sulla cima del campanile della basilica si trova una statua enorme della Vergine Maria. Molti pescatori fanno benedire le loro barche qui ed è possibile vedere anche molti modellini di barche, che pendono dal soffitto. Da qui, si può anche apprezzare una bella vista su Marsiglia.

Marsiglia e i suoi dintorni

Prendendo l'autostrada, ci vuole meno di mezz'ora per arrivare a Aix-en-Provence; una città completamente differente, ma che vale assolutamente la pena visitare. Aix ha quartieri medioevali e quartieri signorili dei secoli successivi. Da qualsiasi parte di Aix-en-Provence, si può vedere la Montagna Sainte-Victoire. Cezanne la immortalò più volte nei suoi quadri. Cezanne visse ad Aix e infatti c'è un itinerario speciale, il Cézanne Trail, dedicato alla sua vita e alle sue opere.

Tra Marsiglia e il villaggio dei pescatori di Cassis si trovano delle scogliere frastagliate, tagliate trasversalmente da strette scanalature. Nell'entroterra, le scanalature diventano più ampie e spesso terminano vicino a una spiaggia (le cosiddette Calanques). Ci sono percorsi da fare a piedi per quest'area impervia, ma bisogna fare attenzione perché spesso sono stretti e ripidi! Cassis ha conservato molto della sua bellezza originale. E' possibile fare delle escursioni in barca alle calette riparate, menzionate sopra. Questa è spesso una maniera più facile per raggiungere le spiagge invece che via terra. Il mare vicino a Cassis è molto popolare tra i surfisti.

Più ad est, la costa tra La Ciotat e Toulon è molto più collinosa. La Ciotat è dove nel 1895 i fratelli Lumière hanno creato il loro primo film. E' quindi il luogo di nascita del film e la città può infatti vantare di ospitare il primo cinema nel mondo: il Teatro Eden. Ci sono anche delle belle spiagge nelle vicinanze ed è possibile effettuare un'escursione in barca alla cosiddetta Isola Verde (Île Verte).

A nordovest di Marsiglia si trova la città storica di Arles, dove si può percepire un'atmosfera sia romana che medioevale. Qui è possibile vedere molte rovine dell'epoca degli antichi Romani: 'Les Arènes', l'arena dove per esempio si fanno le corride, un anfiteatro e la famosa Necropoli di Alyscamps. Arles si trova proprio a nord della Camargue, una zona paludosa sul delta del Rodano. E' necessario lasciare la strada principale per scoprire la bellezza di questa zona. Nella Camargue ci sono laghi e paludi, che la rendono un habitat ideale per gli uccelli, come per esempio le colonie di fenicotteri. Assicurati di proteggerti dagli insetti!

Parcheggio

Se non hai familiarità con il traffico di Marsiglia, è meglio evitare il centro. Molte delle stradine sono a senso unico e per questo potrebbe essere facile perdersi. D'estate, la città diventa molto affollata e potrebbe non essere facile trovare un parcheggio in strada. Fortunatamente, ci sono molti parcheggi custoditi, sia in centro che nei suoi dintorni, dove è possibile lasciare l'auto a noleggio a una tariffa ragionevole.

Aeroporto di Marsiglia

L'aeroporto di Marsiglia si trova 25 chilometri a nordovest della città. L'Aeroporto di Marsiglia Provenza ha due terminal: il Terminal 1 per i voli internazionali e i Terminal 3-4 per quelli domestici. L'aeroporto si trova lungo la N-113; da Marsiglia è raggiungibile prendendo la A-55, poi la A-7 verso Avignone e successivamente uscendo sulla D9. La strada è ben segnalata.