Noleggio auto Billund

Inserire città o codice aeroporto
Miglior prezzo garantito
Cancellazione gratuita
Il tuo partner dal 2004

Noleggio auto Billund

  1. Home
  2. Noleggio auto Billund

Il noleggio di un’auto a Billund è comodo, veloce e semplicissimo tramite Noleggio-Auto.it. Presentiamo le opzioni più convenienti selezionate da una vasta gamma di autonoleggi disponibili in 125 Paesi e 17.000 località di tutto il mondo. Proponiamo un’auto a noleggio all inclusive a Billund, al prezzo più basso e con il servizio migliore!

Informazioni su Billund

Billund è una piccola città nel cuore dello Jutland in Danimarca. E' conosciuta soprattutto per la fabbrica della LEGO, il parco tematico della LEGO, e per l'aeroporto.

LEGOLAND è un parco divertimenti che – come lo stesso nome suggerisce – è dedicato interamente ai LEGO. Le attrazioni – che non sono tutte fatte di LEGO, come le montagne russe e le torri panoramiche – sono per i bambini fino a 12 anni. Gli adulti possono visitare Mini Land che è interamente fatta di LEGO. Il parco originariamente venne aperto nel 1968 e ospitava solo la Mini Land. Sono serviti più di cinquanta milioni di blocchi della LEGO per costruire questa città in miniatura! Ti puoi mettere a costruire (anche i bambini ovviamente), visto che ci sono grandi scatole di LEGO dappertutto. Il parco è chiuso da novembre a marzo.

Billund ospita anche un altro parco tematico, Lalandia. E' un parco acquatico con piscine, scivoli e altre attrazioni acquatiche; ci sono anche piste da bowling, campi da mini golf, aree giochi e altre attività ludiche e sportive, dedicate a famiglie con bambini.

Billund e i suoi dintorni

Per una vista un po' diversa di LEGOLAND e dei dintorni di Billund, puoi fare un volo panoramico con un aereo Cessna. Se lo desideri, il volo porta anche allo zoo di Givskud, a circa 25 chilometri a nordest di Billund. Givskud Zoo è un parco safari dove si possono vedere leoni, giraffe e gorilla dall'auto. Alcuni animali si trovano all'interno di parti recintate del territorio; li puoi vedere dai sentieri pedonali circostanti queste aree.

Billund si trova al centro dello Jutland e ci sono quindi molte destinazioni sulla terraferma danese che possono essere raggiunte facilmente con l'auto a noleggio.

A sudovest di Billund si trova Ribe, la città più antica della Danimarca. Non è molto grande, ma c'è molto da vedere. Si può per esempio salire sulla torre della cattedrale (Ribe Domkirke). Non c'è rimasto molto del castello (Ribe Slot), ma riesce comunque a rendere l'idea del potere che questa città avesse in passato.

Sebbene sia un'attività abbastanza turistica, è divertente accompagnare il guardiano notturno. Tra il 1° maggio e il 15 settembre, ogni notte alle 10, lui fa la sua ronda attraverso le stradine per annunciare che è l'ora di andare a dormire. Durante il giro, racconta storie su streghe, inondazioni e incendi. Emozionante, soprattutto per i bambini!

Dal momento che è stata una città importante durante l'epoca vichinga, si deve assolutamente andare al VikingeCenter a Ribe. E' un'altra occasione di divertimento soprattutto per i bambini, che posso partecipare a giochi vichinghi e vestirsi come un vero vichingo.

Se sei stanco di tutte queste attività per bambini, ti consigliamo di visitare la più grande città danese sulla terraferma, Århus, che è anche soprannominata la 'città delle caffetterie'. La grande popolazione studentesca ha giocato sicuramente un ruolo importante in questa caratteristica...

Billund offre diversi alloggi, prevalentemente hotel e resort associati con LEGOLAND o Lalandia. Al di fuori di questo si ha poca scelta, ad eccezione di alcune pensioni spartane nel centro di Billund. Nella zona circostante puoi comunque trovare dei campeggi o affittare delle affascinanti case di campagna o delle fattorie.

Parcheggio

Ci sono dei grandi parcheggi custoditi vicino a LEGOLAND e Lalandia. In città non si avranno difficoltà a trovare un parcheggio gratis.

Aeroporto

L'aeroporto si trova a due chilometri a nord di Billund. Lo si può raggiungere facilmente con l'auto a noleggio mediante la Lufthavnsvej, che è una tangenziale che gira intorno Billund e l'aeroporto.